Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025758 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5250 il: 31 Dic 2015, 14:17 »
Nessuno si scanna. La stragrande maggioranza di chi vi ha partecipato ha seguito le semplici regole di Noldor  e ha spiegato quali siano stati i propri giochi del 2015 senza troppi patemi. Poi c'è chi non si prende nemmeno la briga di leggere il post di apertura (o peggio ancora, se ne frega), e infine ci siete tu e The Fool che dovete fare per forza polemica. A me l'impostazione data da Noldor piace, non foss'altro che avevo avuto un'idea molto simile per un topic più informale e senza classifiche di sorta. È un'impostazione molto simile a quella del vecchio topic "i giochi da giocare almeno una volta nella vita", o quello che era, tra l'altro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5251 il: 31 Dic 2015, 14:32 »
Capisco, ma i forum sono fatti per esprimersi e discutere.
Se tu in un thread imponi limitazioni all'espressione e divieto di discussione (senza offrire un thread parallelo che lo consenta) imho è un thread nazifascista.

La soluzione sarebbe semplice: i post dove si parla dei giochi mostrano il titolo del gioco in grassetto, così si identificano subito e si distinguono dai post di commento/discussione.
Ma c'è anche chi non si prende nemmeno la briga di scrivere il titolo del gioco di cui parla credendo di fare una cosa simpatica, tra l'approvazione generale.. mah..


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.152
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5252 il: 31 Dic 2015, 14:56 »
Secondo me sei troppo estremo Maxx.

In un forum possono convivere benissimo topic aperti e liberi con topic più particolari, in cui l'autore stila delle regole (semplicissime) per il thread che ha in mente.

Tirare in ballo limitazioni all'espressione o nazifascismo mi pare quanto meno eccessivo.

Che fastidio ti da se Noldor vuole creare esattamente quel tipo di topic?

Cosa ti impedisce di aprire un topic tutto tuo?

Esiste il pulsante NUOVO TOPIC apposta eh.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5253 il: 31 Dic 2015, 15:01 »
Capisco, ma i forum sono fatti per esprimersi e discutere.

E lo si fa normalmente nel 99% del forum.
Quel topic ha un'impostazione volutamente diversa. Vorrebbe essere una raccolta di "messaggi d'amore" ai titoli che più ci hanno colpito nel 2015. L'amore non si mette in discussione.

Tu hai mostrato da subito insofferenza per le "regole" di quel topic, infrangendole dal primissimo post, rispondendo sprezzante a Noldor che te lo faceva notare. Se tanto ti irrita ignoralo, aprine uno per discutere del 2015 videoludico come piace a te, esci, va' mmiezo 'a strada, tocca 'e femmene, va 'a rubbà.
E smettila con 'sta storia del nazismo che è ridicola, per carità.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5254 il: 31 Dic 2015, 18:05 »
MA la cara e vecchia regola "Se mi sta sul cazzo non vi partecipo" è caduta in disuso?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5255 il: 31 Dic 2015, 18:13 »
The Führer Place!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5256 il: 31 Dic 2015, 18:25 »
ci siete tu e The Fool che dovete fare per forza polemica
Guarda che la polemica l'avete fatta voi in primis, io ho risposto proprio a chi faceva polemica. IMHO è una regola scema, come per esempio è stupido aprire un thread con 46 mesi di anticipo per poi lamentarsi che la gente ci spamma dentro e va OT. Ma grazie al ca**o che si va OT, alla gente piace chiacchierare e non farsi le seghe sui monologhi degli altri. Per fare quello bastavano le riviste di VG

P.S. io non partecipo al thread, vi sto spiegando perché la gente infrange le regole.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5257 il: 31 Dic 2015, 18:56 »
MA la cara e vecchia regola "Se mi sta sul cazzo non vi partecipo" è caduta in disuso?
Non mi sta niente sul cazzo, tanto che a modo mio volevo contribuire al thread. Sono stato preso a pesci in faccia, mi pare ovvio che esprimo il mio dissenso sul modo "miope" in cui è stato impostato il thread.
Finché lo si fa con educazione e rispetto, la libertà di espressione dovrebbe essere prioritaria in un forum, non è che se uno non rispetta al 100% un dato format richiesto lo trattate come se vi avesse cagato in cucina. Ed a quel punto l'educazione viene meno da ambo le parti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5258 il: 31 Dic 2015, 18:59 »
vi sto spiegando perché
Hoppallà!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5259 il: 31 Dic 2015, 19:10 »
Da parte mia posso solo dire che non c'è nessun intento di nazifascismo, dubito mi si possa dire che come persona non sono aperto alla discussione ed alla tolleranza. Tolleranza ed apertura che mi pare siano mancate in interventi assolutistici altrui.
L'intento di quel topic, così come di molta della mia partecipazione in questo forum, è volto a coltivare ed a far riaffiorare l'amore per i vg. Nella mia visione ogni post doveva essere una dichiarazione d'amore ad un determinato gioco giocato quest'anno e che spingesse i lettori ad approfondire colpiti dall'amore sviscerato. Approfondire e commentare nei topic di ogni gioco, dando così un'occasione per rinverdirne qualcuno di questi.
Questo mia visione capisco non possa piacere ma non vedo perchè debba venire tacciata come repressiva.
Mi scuso per aver continuato l'OT ma spero che presentare meglio il mio modo di vedere possa essere stato utile a evitare ulteriori fraintendimenti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5260 il: 31 Dic 2015, 19:39 »
Oh comunque tutti gli anni la stessa storia...a fine anno qualcuno apre un thread sull'annata appena trascorsa, imposta delle regole e poi ci sono 300 post per polemizzare su quelle regole.
Se quelle regole non vi piacciono non partecipate, PUNTO.
La libertà di espressione è: apri un altro topic se ritieni che serva a qualcosa o ci sia un vuoto da colmare. In ogni altro caso casi avete rotto il cazzo con 'ste discussioni puerili, crescete.
Buon 2016
« Ultima modifica: 31 Dic 2015, 23:00 da Kabuto »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5261 il: 31 Dic 2015, 20:40 »
Quoto Kabuto.
E che iddio mi perdoni :)

Chiudete qui la non-discussione OT, per cortesia.

Ah, auguri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #5262 il: 29 Gen 2016, 21:10 »
Ma quella storia che nel forum non si insultano gli altri utenti, funziona a targhe alterne?
Non il più elegante dei post, se vogliamo.
"Punisci l'uomo, uomo di dubbia integrità", ci leggo io.
Peraltro con una sgradevole ironia di fondo.
Ma dev'essere una lettura mia...

"Quella storia", dopo aver parlato con alcuni utenti in privato (tra cui lo stesso Seppia) e aver letto i vostri pareri degli ultimi mesi, sarà applicata da ora in poi in modo più ragionato.
In questo caso specifico volevo sorvolare, considerato che il post di DRZ è a suo modo provocatorio e offensivo per Seppia.
Da gentiluomini il problema può rientrare? Stavolta avrei lasciato correre.
Qualcuno invoca la giustizia? Quel che è giusto, IMO, è che siano bannati entrambi: il provocatore (per aver esacerbato la discussione) e chi ha reagito (per non essersi contenuto).

Ora non posso approfondire, per problemi di tempo, pardon.
Scrivete i vostri pareri in "Moderate il moderatore" e proseguiamo il dibattito lì.

Giusto due pareri puramente personali:

1- non è un problema se la gente mi ingiuria, ha tutto il diritto di farlo perché non vedo il motivo per cui se uno mi considera un pirla, un ladro od altro, non possa dirmelo, anzi...

2- una legge di vita che dovrebbe valere anche oltre i forum è: HTFU. Acronimo di Harden The Fuck Up.
Oggi tutti si offendono per tutto, vedi la gente perché un astrofisico mette una maglia con su delle donne, la comunità gay perché un portiere del Pirellone accende le luci in modo che non gli piace, utenti che non erano nella discussione perché io e DRZ scambiamo post un filo sopra le righe.
Chiaro che se la cosa degenera a lungo va chiusa, ma una minima deriva non fa male a nessuno.

3- corollario: nessun problema con DRZ, c'è discussione aperta, lui attacca ma non frigna come una femminuccia quando rispondo, come farebbe un uomo adulto.
Disaccordo ma rispetto da parte mia.
Le ragioni per cui uno risponde male possono  essere molteplici, magari è incazzato perché non scopa da un po, perché è juventino e l'Inter ha appena vinto il TRIPLETE o perché un funzionario di merda gli ha appena estorto 1200 euro illegalmente.

4- i delatori che invocano giustizia su altri invece sono il peggio, ma non sono sorpreso visto il personaggio.

Per me meno formalismi, più sostanza, che qualche vaffanculo ricevuto non mi ha mai infastidito il momento che poi uno non si indigna se rispondo.

Pace e bene
« Ultima modifica: 29 Gen 2016, 21:12 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5263 il: 29 Gen 2016, 21:14 »
Era ora che si togliesse sta regola del cazzo!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5264 il: 29 Gen 2016, 21:15 »
Ma in tutto questo... Seppia è ancora moderatore del topic politico?