Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1038685 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3630 il: 02 Set 2012, 17:20 »
per quel pochissimo che puo' valere, in questo caso sono con gaissel.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3631 il: 02 Set 2012, 18:43 »
a settembre, di ritorno da ferie che hanno fruttato solo sesso coniugale (cioè il peggiore), i mods si devono in qualche modo sfogare sulla clientela della clinica psichiatrica.

ma meglio, vi spiego io anche se sono l'ultimo arrivato... non spammate nei 4 topici che seguono i mod: kindle, moto, OT e hello kitty.

ci sono altri miliardi di topici dove scrivere cagate su cagate. se vi viene una domanda seria da porre, utile a tutti anche se non pertinente, cambiate forum ma comunicate in pm dove si trova.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3632 il: 02 Set 2012, 18:49 »
io che sono umarell inside, e le ferie le ho passate così sono invece d'accordo con free.
tanto più che rbt ha dichiarato di sapere perfettamente dell'esistenza del topic "problemi con le spedizioni", che è appunto dedicato a quelle discussioni.
e quella riga non è mica tanto dritta, sa?
ai miei tempi sì che le facevamo dritte.
mica si scherzava....
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 18:52 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3633 il: 02 Set 2012, 18:51 »
sì ma già da un paio di mod interventi, per quello che ho potuto vedere, si capisce che hanno fatto una riunione via skype per addrizzare le cose.

la mod è una cosa seria, serve a tutti. ma se capisci che dietro i mod cicaleggiano, questo fa ridere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3634 il: 02 Set 2012, 19:23 »
Non era meritevole di discussione approfondita...

Non era tanto per quello ma per non continuare nell'OT (cosa di cui non si è preoccupato il solerte RBT).

Hai citato quasi tutto, quindi cosa dovrei spiegarti? Per la tua sensibilità sono stato troppo cattivo, lo posso capire. Per la mia, no. Se qualcuno viene nel castello di cui faccio momentaneamente il custode e si mette a fumare nel salotto, io vado a dirgli che esiste un fumoir. Se la risposta non è un istantaneo 'Sorry, non lo sapevo' ma 'Ah si, quella stanza piccola e buia, qui i bovindi mi ispiravano di più; comunque va bene, ti faccio la cortesia di spostarmici lo stesso...', io lo trovo un ospite maleducato ed arrogante. E glielo faccio notare, magari semplicemente nei toni. Tra l'altro maleducato, arrogante e anche con la coda di paglia, come hai potuto constatare da solo, vista la successiva (e piuttosto ridicola) battuta sul supposto OT.

Se vogliamo, poi, possiamo aggiungerci anche il modus operandi tipico del soggetto in questione, che usa spesso e volentieri il forum come una FAQ a suo uso e consumo, dal momento che posta di frequente intere batterie di domande, ma di quelle che possono risolversi a) con una googlata veloce oppure b) leggendo con un po' di pazienza il thread di riferimento. Quelle che hanno scaturito questa discussione ne sono un esempio lampantissimo, per dire.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 19:33 da FreeDom »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3635 il: 02 Set 2012, 19:31 »
come ti sei spiegato bene <3<3

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3636 il: 02 Set 2012, 19:37 »
siete OT, questo è il mio topic personale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3637 il: 02 Set 2012, 19:56 »
Ok, tutto limpido.

Mi permetto di insistere solo su un dettaglio: il tuo primo intervento ("E meno male che è un topic pinnato") suona piuttosto secco e altezzoso "a monte"  della successiva ammissione di menefreghismo di BRT e naturalmente "a valle" dei precedenti di BRT, che però l'utente che passa di lì non è tenuto a conoscere.
Per un osservatore esterno, BRT diventa scortese solo in seguito al tuo "invito" non propriamente amichevole, e in quest'ottica non risulta così difficile giustificare i suoi toni successivi.

Quindi il mio appunto rimane: ci sono modi e modi di indicare il cesso a un ospite; dirgli "è la porta con scritto toilette, parbleu, chi è che non conosce il francese al giorno d'oggi" non è propriamente da padrone di casa esemplare.
Ne convieni, dai. Gli stai implicitamente dando del deficiente analfabeta.

A meno che, appunto, l'ospite non abbia pisciato sulle tende altre venti volte in precedenza; però se lo schiaffeggi in pubblico dovresti perlomeno accennare ai trascorsi, per sua stessa comprensione e per quella degli altri invitati. E perché la durezza del moderatore venga percepita come una necessità e non come un arbitrio, in definitiva.

My opinion.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3638 il: 02 Set 2012, 20:06 »
Comunque si chiama RBT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3639 il: 02 Set 2012, 20:16 »
Gaissel, non ho certo voglia di fare i richiami agli utenti con le glosse per tutti gli altri, in modo che, se passano di là, capiscano meglio cosa succede. Non ne ho neanche il tempo, anche se, certo, se poi ne devo spendere il triplo per spiegarli, tutto sommato le prendo in considerazione.

Ciò premesso il forum ha una struttura e degli strumenti. A parte i neo iscritti, tutti sono tenuti a conoscerli. Se si entra in una sezione, si ha in testa un argomento, e neanche si leggono i topic pinnati (uno dei quali riguarda quell'argomento), beh non va bene per niente. Io QUESTO intendevo. In realtà era peggio: il topic si conosceva ma semplicemente è stato ignorato. Di qui tutto il resto.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 20:28 da FreeDom »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3640 il: 02 Set 2012, 20:41 »
Ti ho già risposto che è tutto chiaro, e non sto facendo il processo a nessuno.
Tu mi rispondi motivando l'intervento, ma io sto solo sollevando dei dubbi sui modi e i toni dell'intervento stesso, non sulla sua opportunità.

Ho solo l'impressione che, a volte, si pretenda una perfezione formale dagli utenti financo eccessiva, che suona particolarmente stonata qualora l'intervento moderatizio si prenda invece le sue licenze poetiche. Tutto qua. Dormiremo entrambi sereni stanotte :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3641 il: 02 Set 2012, 21:32 »
Ma lo stile di FreeDom è questo, ormai l'abbiamo capito.
Like a hand of God

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3642 il: 13 Set 2012, 18:22 »
È un'opzione per cui premi Mela+(più) (su Windows nin so) e il font si smarmella quanto ti pare senza uscire dal bordo pagina.
Caso limite: visualizzi una lettera gigante a font 100 a tutto schermo, mentre la gabbia del forum sta sempre al suo posto.
Mattia, questi armeggi non hanno niente a che fare con le "opzioni" del forum.

Il primo template era a larghezza percentuale, questo a larghezza fissa.
A quel punto, ogni browser ha comportamenti diversi.

Su Mac, con Safari e Firefox posso ingrandire senza che il testo fuoriesca.

Se, come hai scritto, navighi tutta l'Internetta con lo zoom, prima di urlare alla dittatura mi preoccuperei tuttavia di contattare un rivenditore di monitor o un oculista.
Rispondo qua che mi son rotto di inquinare un topic con ben altre funzioni.

Avevo scritto un papirone per punti ma mi stavo annoiando da solo, quindi andiamo all'osso:
Navigo internet non con lo zoom ma con un carattere 20, che è a mio avviso la giusta dimensione per lavorare con del testo a 50 centimetri dal naso senza cavarsi gli occhi; e uso un portatile da 13" perché è ciò che mi serve e mi posso permettere.
Pertanto, la battuta vagamente classista te la potevi risparmiare. Anche perché, per inciso, ho civilmente suggerito di parzialità e menefreghismo, non ho "urlato alla dittatura". Sono due cose piuttosto diverse.

Detto questo, prendo atto che non c'è l'intenzione di assecondare la richiesta di qualcosa che toglierebbe un fastidio a me, ad altri e verosimilmente non molesterebbe nessuno.
Amen. Life goes (decisamente) on.

Dal canto mio, mi rendo conto di aver dato decisamente troppo spazio a una menata che ne merita molto meno, e me ne dispiaccio; probabilmente per motivi personali vari, che con te e col forum non hanno (quasi) nulla a che vedere.

Baci & Abbracci.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.532
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3643 il: 15 Set 2012, 13:08 »
Sposto qua il post di Max che è più intopic!

Appoggio anche io Liulai, che alla fine in quel topic stava argomentando e discutendo VS noi altri in maniera tranquilla!

Non si potrebbero evitare sto tipo di cazzate eh...? Per favore...
Chi le ha insegnato a discutere, contessa?
Forse Devil, chissà:
....
questo non è manco essere arcade, questa è proprio merda
Ma proseguiamo..
Si prenda una pausa fino a fine agosto, per cortesia, che il suo contributo su questo forum ha portato solo noie, e vorrei passare un'estate tranquilla.
Ok qualche noia (pepe?) l'ha portata ma...
@Devil si, come sistema di gioco ora è una specie di Fifa con animazioni peggiori e binari, di certo non è uguale a Pes 2009.
Sul sistema di selezione dei giocatori ho scritto qualche pagina addietro un papiro su quanto faccia schifo...

La questione della pesantezza dei giocatori non è legata alla questione delle animazioni slegate o a quelle delle 8 direzioni (da un paio di edizioni dovrebbe essere diventato a 360 gradi), ma è una scelta precisa, che era stata già adottata in alcuni Pes per ps2, che dovrebbe restituire un maggiore "realismo". In teoria, nella realtà un calciatore cambia direzione e si gira con meno immediatezza rispetto a quanto accade in Fifa. Che poi è più comodo, più divertente, e molto meno macchinoso, ma quello è un altro discorso. Per me sono due estremi che dovrebbero incontrarsi e trovare una via di mezzo.

Hai provato le opzioni tattiche pre-partita? Cos'è che si sogna rispetto a Fifa? Forse è meglio farsi la domanda contraria :P
Sperimenta anche il manual della demo, ad esempio prova a crossare a centrocampo, e guarda chi davvero implementa "gli aiutini" e chi no  :yes:
Prova il controllo manuale dei compagni tramite secondo analogico, sia su azione sia soprattutto su calcio da fermo, anche quello farebbe molto comodo nel gioco Electronic Farts :yes:

Sulla questione Master League, ha una struttura ancora un pò antiquata e limitata, ci sono meno squadre (ma non dimenticate gli option files scaricabili), ma offre un'esperienza emotiva/immedesimativa molto più curata rispetto a quella della "fredda" carriera di Fifa, e direte estiquaatsi, ma tenete conto che si può anche preferire un approccio del genere.
Alla faccia del contributo..
E che doveva fare, scrivere un hint book?

Capisco l'irritazione per la natura polemica della ragazza, ma non mi pare nemmeno giusto trattarla in questo modo quando i suoi contributi al forum sono sempre stati estremamente competenti e riccamente circostanziati.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3644 il: 15 Set 2012, 13:24 »
Ma che senso ha parlarne ora? Il ban è terminato.
Piuttosto, sarebbe interessante se intervenisse lei sull'argomento, ma da quel che vedo non si è più fatta viva