Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1038469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3270 il: 05 Dic 2009, 19:29 »
Perdonami Ivan, ma questa cosa mi lascia parecchio perplesso.
Ho scritto appositamente un post per spiegare le mie intenzioni e scusarmi del loro effetto non voluto, se tu me lo cancelli rimane lo storico del mio "insulto", di quelli rivolti a me, e soprattutto traspare un virtuale menefreghismo da parte mia che in realtà non c'è stato.
Piuttosto deprimente.

Gaissel

La tua era solo una battuta vero? :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3271 il: 05 Dic 2009, 19:33 »

Hahaha, mi hai rubato la battuta marrano! :D
Comunque credo che loro 2 siano davvero tra i pensatori più competenti di TFP, senza dubbio. Complimenti ragazzi, quello che fate coi vostri contributi non è assolutamente da tutti!
Senza parole per Pavo invece, incredibile...
Internet non smette mai di stupirmi.
Ehhh, almeno per quanto mi riguarda non esageriamo dai, anche perchè poi, come si dice dalle mie parti, la gente "ti fa l'invidia" e accadono brutte cose, sperimentato di persona più volte( :().
Si possono dire le stesse cose con una efficace sintesi(parlo sempre per me eh, non vorrei che passasse un giudizio su Il gladiatore, di cui mi appresto a leggere una tesi), anzi, la sintesi probabilmente è l'indice migliore dell'aver effettivamente metabolizzato quanto si affermi, io invece vago ancora nelle nebbie perenni del dubbio.
Da grande voglio essere come funlgenzio e daimon, e imprecare contro le nuvole, ma con belle parole...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3272 il: 05 Dic 2009, 21:04 »
Io non ho capito cos'e' successo.  :no:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3273 il: 05 Dic 2009, 21:41 »
Senza parole per Pavo invece, incredibile...

Vi prego di non giudicare senza sapere REALMENTE come sono andate le cose.

Si tratta di una faccenda che non riguarda in alcun modo il forum, ma la vita "reale" al di la del monitor.

Posso solo dire che riguarda una sincera amicizia a cui tenevo molto. Quello che leggete qui è solo il frutto di tante (troppe) incomprensioni.

Mi scuso se ha creato confusione ed imbarazzo (oltre che un OT bestiale) ma vi chiedo di non giudicare o credere a tutto quello che si legge. C'è molto altro che, suppongo, a voi neanche possa interessare.

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 21:44 da Pavo »
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3274 il: 06 Dic 2009, 09:35 »
Hai dimenticato di citare 'niente cervello' dal tuo post innocuo.
Ammazza oh, ho scritto di un videogioco che è "button mashing e niente cervello" [che tra l'altro è la verità], e mo' come famo? LOL.

Citazione
Talmente innocuo che anche utenti poco inclini al flame come Wis e atchoo hanno avuto da ridire
Atchoo relativamente [poi ha scritto "mi fido"], con Wis niente di che ma poi a Wis se gli tocchi le robe che gli piacciono e per le quali ha speso soldi si irrita facilmente [vedi discussione su PS3 con Ryoga poco prima].

Ahsìsì, la demo non è nulla, il gioco completo è completamente diverso. YYBYYBBBYYYBBYYY.
Ironia. E' chiaro che il gioco è quello, la demo non può essere un altro mondo. Se mi vieni a dire che è un altro mondo e poi non argomenti niente scatta l'ironia, è normale.

Citazione
A lezard valeth ho risposto in maniera brillante perché è stato lui il primo a sfoderare la brillantezza con quel "hai sbajato thread". Maddeché. BBYBBYYYBBYYB.
Qui ho semplicemente spiegato il perché della risposta "brillante". "Hai sbajato thread" va bene, ve'? "Hai sbajato utente" invece nun va bene.

Sì vabbe', il mio post era provocatorio e Bayonetta non è button mashing. E non è trash per niente, e lei è belliFFima. Qui devi stare pure attento a quello che dici sennò i fanboys [di un gioco che ancora deve uscire] si offendono.
Prima frase ironica, poi ovviamente mi sono stranito perché tutto è nato da quell'innocuo "button mashing e niente cervello", che in teoria non dovrebbe provocare alcuna reazione esagerata.

Citazione
non credo tu abbia l'autorevolezza per lamentarti di nulla, tanto più che è tutta farina del tuo sacco
E che c'entra? Il fatto che sia farina del mio sacco ti autorizza ad usarla per prendermi per il culo?
Like a hand of God

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3275 il: 06 Dic 2009, 09:50 »
Insomma, tu saresti un fine conoscitore dell'arma dell'ironia, io un cattivissimo e violento perculatore. Penso tu abbia allietato la domenica praticamente a tutti quelli che passeranno di qui. Resta valido l'avvertimento di cambiare i toni che usi con gli altri utenti: sei sotto osservazione e non da oggi.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3276 il: 06 Dic 2009, 10:11 »
Eh sì, mo' bannate pure me, bannate pure MaxxLegend, Ryoga e qualcun altro così poi rimanete tu e Ivan, a discutere su 'sto forum.

E tutto perché uno non può scrivere che un gioco è trash e senza cervello senza che qualche otaku fanboy privo di argomentazioni si offenda, porello, come se tutti i videogiochi fossero complessissimi e profondissimi. Postare in quel thread è stato solo una perdita di tempo, pessima idea ho avuto.
Like a hand of God

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3277 il: 06 Dic 2009, 10:46 »
Ehi, hai dimenticato: Après moi, le déluge!

Comunque, anche se temo sia tempo sprecato, provo a rispiegarti la faccenda. Un conto è sostenere una tesi e chiedere, magari educatamente, spiegazioni più esaustive a chi la contraddice. Un altro condire TUTTA la discussione con battute che sanno ben più di sberleffo che di ironia. D'altra parte che concetto può avere del rispetto uno che apostrofa così

Ahsìsì concordo, anch'io preferirei leggere suoi commenti sul gioco, visto che finora non ha scritto praticamente alcun commento degno di nota, perlomeno nelle ultime pagine. Non ho capito se l'ha giocato, se l'ha finito, a che livello di difficoltà l'ha finito, se sa il giapponese, se è giapponese, se lo difende perché si fida di Egg o perché ha visto i video su YouTube con tante combo diverse o perché è un otaku e la protagonista c'ha un bel culo...

un altro utente?

Spero tu abbia compreso il punto della questione. Altrimenti per gli action picchiarelli dovremo accontentarci dei pareri di Wis e Cryu...

 

« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 10:48 da FreeDom »

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3278 il: 06 Dic 2009, 12:22 »
Scusate per l'intromissione....

Ho letto un po il topic di Bayonetta.
Le tue fresi The Fool sono poco piacevoli anche per me che del gioco non ne so nulla e di sicuro non aiutano una discussione civile.
Non ti è mai venuto il dubbio di aver esagerato?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3279 il: 06 Dic 2009, 12:38 »
Mi permetto anch'io, essendo in qualche modo "parte in causa".
R11 ha colto nel segno. Ritenendo scontata la buona fede (perché se non c'è quella...), è più facile di quello che si pensi scrivere qualcosa che si ritiene simpatico, ma che in realtà non lo è. Quella che per noi è una battuta potrebbe essere considerata una sgradevole presa in giro o un qualcosa fuori luogo. O pure peggio. Non propongo "vogliamoci bene", buonismo spicciolo, ma "capiamo che ognuno ha la sua testa", automoderazione.
A me è capitata recentemente, parlando di Forza Motorsport 3, un'incomprensione con Vitoiuvara: lo conosco da tempo e ci siamo chiariti, ma questo rende ancor più evidente che il fraintendimento è sempre dietro l'angolo.
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 12:48 da atchoo »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3280 il: 06 Dic 2009, 15:51 »
Ma una presa in giro a chi? Al gioco casomai, perché nel mio primo post non ho preso in giro nessuno. Che poi ho pure detto che il gioco mi ha colpito per alcune cose e che probabilmente lo comprerò.

Poi mi avete dato del troll e dell'ignorante e grazie al cazzo che ho perso la pazienza, eh.
Like a hand of God

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3281 il: 06 Dic 2009, 16:02 »
Neppure hai fatto battute, in quel primo post, se è per questo...
Parlo in generale: tu non ti capaciti di essere stato frainteso, ma lo sei stato. Libero di proseguire a scrivere come vuoi, moderatori permettendo, ma non stupirti se qualcuno non gradirà quanto scriverai.

Citazione
Poi mi avete dato del troll e dell'ignorante e grazie al cazzo che ho perso la pazienza, eh.
Io ti ho scritto che hai trollato, non che sei un troll, perché la tua descrizione di Bayonetta è (sembra, visto che credo nella tua buona fede) una descrizione/provocazione totalmente gratuita.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3282 il: 06 Dic 2009, 16:08 »
A me quello che fa ridere è che sono stato tipo il quarto utente, a scrivere che è button mashing.
Like a hand of God

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3283 il: 06 Dic 2009, 16:16 »
No... non ti è venuto...
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3284 il: 06 Dic 2009, 16:25 »
Non è venuto manco a Dan, fulgenzio, Cryu, GuK...
Like a hand of God