Autore Topic: Cinema: Sin City  (Letto 4323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cinema: Sin City
« Risposta #15 il: 29 Lug 2004, 20:14 »
Citazione da: "mimir"
Non è che ne vien fuori un polpettone mescolando Sin City 'The Hard Goodbye', con 'The Big Fat Kill' e 'That Yellow Bastard'?
Da quello che è venuto fuori il film sarà diviso in capitoli, uno per ogni storia. Cronologicamente le tre storie si intersecano (come nel fumetto). Non si capisce se nel film verrà raccontata una storia alla volta o se si procederà a salti. Imho se rimangono fedeli al fumetto non ci saranno polpettoni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Cinema: Sin City
« Risposta #16 il: 30 Lug 2004, 07:43 »
bellissimo il manofesto rosso: lo voglio :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Cinema: Sin City
« Risposta #17 il: 30 Lug 2004, 10:25 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "mimir"
Non è che ne vien fuori un polpettone mescolando Sin City 'The Hard Goodbye', con 'The Big Fat Kill' e 'That Yellow Bastard'?
Da quello che è venuto fuori il film sarà diviso in capitoli, uno per ogni storia. Cronologicamente le tre storie si intersecano (come nel fumetto). Non si capisce se nel film verrà raccontata una storia alla volta o se si procederà a salti. Imho se rimangono fedeli al fumetto non ci saranno polpettoni.


Se non vorranno fare una storia unica mescolando i tre capolavori ma realizzeranno tre storie che si incroceranno (magari nei locali più malfamati) allora sarà qualcosa di buono.

Comunque c'è Miller e questo mi basta per avere completa fiducia.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cinema: Sin City
« Risposta #18 il: 30 Lug 2004, 10:52 »
Citazione da: "mimir"
Se non vorranno fare una storia unica mescolando i tre capolavori ma realizzeranno tre storie che si incroceranno (magari nei locali più malfamati) allora sarà qualcosa di buono.
Non credo sarà una storia unica. Rodriguez ha anche detto che nel DVD ci sarà la possibilità di vedere ogni storia come un film a se, oppure le tre storie che si intersecano cronologicamente come nell'edizione per le sale. Quindi credo che ci saranno tre storie separate che però verranno presentate a sottocapitoli in ordine cronologico. Escluderei che possano aver fatto un mischione perchè dalla conferenza si capisce chiaramente che il film non sarà un adattamento ma una 'traduzione' da carta a pellicola, la fedeltà al fumetto sarà assoluta. Pensate che finche mostrava al pubblico le prime scene girate, Rodriguez fumetto alla mano faceva vedere come fossero una trasposizione praticamente perfetta delle vignette del fumetto.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Cinema: Sin City
« Risposta #19 il: 30 Lug 2004, 19:00 »
Citazione da: "ozora"
Escluderei che possano aver fatto un mischione perchè dalla conferenza si capisce chiaramente che il film non sarà un adattamento ma una 'traduzione' da carta a pellicola, la fedeltà al fumetto sarà assoluta.


Bene. come detto la presenza di FM mi dà fiducia.
Sono molto curioso di scoprire come riusciranno a riprodurre le luci del fumetto. Da questo punto di vista, le locandine (che nel sito precedentemente indicato da ozora sono disponibili anche in formato più grande) promettono bene.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cinema: Sin City
« Risposta #20 il: 30 Lug 2004, 23:41 »
Citazione da: "mimir"
Bene. come detto la presenza di FM mi dà fiducia.
Infatti. Pensa che dopo aver visto cosa sono capaci di fare lui e Rodriguez sembra che Miller abbia deciso che non concederà più i diritti delle sue opere se non gli permetteranno di codirigerne i film e se nel titolo non verrà messo "A traslation of Frank Miller's ..."  invece di "An adaptation of Frank Miller's". Mi pare molto indicativo di come stia venedo fuori Sin City.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Cinema: Sin City
« Risposta #21 il: 02 Ago 2004, 12:45 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "mimir"
Bene. come detto la presenza di FM mi dà fiducia.
Infatti. Pensa che dopo aver visto cosa sono capaci di fare lui e Rodriguez sembra che Miller abbia deciso che non concederà più i diritti delle sue opere se non gli permetteranno di codirigerne i film e se nel titolo non verrà messo "A traslation of Frank Miller's ..."  invece di "An adaptation of Frank Miller's". Mi pare molto indicativo di come stia venedo fuori Sin City.

che belle notizie... vedremo.. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cinema: Sin City
« Risposta #22 il: 13 Set 2004, 11:21 »
Ecco i primi screenshots (tenetevi le mascelle  :D ):

http://img36.exs.cx/img36/8603/sincity-1.jpg
http://img36.exs.cx/img36/8752/sincity-2.jpg
http://img36.exs.cx/img36/9796/sincity-3.jpg
http://www.themoviebox.net/movies/2005/STUVWXYZ/SinCity/photos/index.php

Per la cronaca: ho visto Mickey Rourke in Man on fire ed effettivamente ha messo su una bella stazza. Dieri che può essere un ottimo Marv.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cinema: Sin City
« Risposta #23 il: 13 Set 2004, 11:36 »
E trovate il primo filmato con tanto di paragone con le vignette (è quello chiamato Comic Con Footage)!
C'è il prologo completo!!!
Non sto più nella pelle, grandissimo Rodriguez!

http://www.themoviebox.net/movies/2005/STUVWXYZ/SinCity/trailer.php

Offline clown21

  • Matricola
  • Post: 47
Cinema: Sin City
« Risposta #24 il: 13 Set 2004, 12:43 »
Citazione da: "ozora"
E trovate il primo filmato con tanto di paragone con le vignette (è quello chiamato Comic Con Footage)!
C'è il prologo completo!!!
Non sto più nella pelle, grandissimo Rodriguez!

http://www.themoviebox.net/movies/2005/STUVWXYZ/SinCity/trailer.php


Sbavo.
In alcune sequenze il passaggio tra  "normale film in bianco e nero / luci alterate per essere come nel fumetto" forse sembra un po' forzato. Si vedrà l'integrazione del tutto nel prodotto finito.

Ad ogni modo, sbavo.
letto i muscoli e sono nel vuoto

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Cinema: Sin City
« Risposta #25 il: 13 Set 2004, 13:06 »
O__O
Molto interessante, davvero. L'uso del digitale ad alta risoluzione mischiato alle inquadrature da "fumetto" è un'arma a doppio taglio: nella parte con Harnett vira molto sul televisivo "piatto", e la cosa non è troppo esaltante, ma nella seconda parte del trailer sembra che Lynch abbia preso in mano il progetto, per l'uso del nero e delle luci, nonchè per la recitazione di alcuni attori :D
Mi sembra un progetto molto ambizioso, e questo è sempre bene: visto che ci lavoro gente di talento credo che fil rishcio di "colpo a vuoto" sia relativamente limitato.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Cinema: Sin City
« Risposta #26 il: 13 Set 2004, 13:15 »
incredibile: alcune scene mi hanno lasciato a bocca aperta. Si sta realizzando un sogno...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Cinema: Sin City
« Risposta #27 il: 13 Set 2004, 13:31 »
Tempo fa lessi che l'attricetta che interpreta la spogliarellista (accidenti se mi ricordo mai come si chiama) ha rifiutato di girare con le tette al vento per questioni morali  :roll:
Tutto ciò mi ricorda Hollywood Vermont.
E allora Mozart?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Cinema: Sin City
« Risposta #28 il: 13 Set 2004, 14:03 »
:shock:

Bellissimo!

 :shock:

E tra i registi figura anche Frank Miller!

 :shock:

Spettacolo!

 :shock:

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Cinema: Sin City
« Risposta #29 il: 17 Feb 2005, 00:52 »
Viene bene, viene davvero bene [ TRAILER ]

Nel sito sito ufficiale si trovano le immagini e brevi filmati dei personaggi principali.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.