Autore Topic: [Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...  (Letto 3231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #15 il: 30 Mag 2005, 18:25 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "armandyno"
Si Daimon. Potevo anche reclamare sulla poca attenzione della classe alla docente, ma ho desistito, realizzando che "se non gli piace, che lo guardano a fare?"

Dubito che la questione si risolva qui.Nel senso,non è che non gli piace,quanto che non intendono farselo piacere,proprio perchè è solo un cartone animato.Se al posto dei disegni ci fossero stati tipo Vin Diesel e Angelina Jolie,probabilmente avrebbero resistito all'impatto,e forse gli sarebbe pure piaciuto.


Ed è appunto lì la tristezza.
Ci sarebbe bisogno di un "esca", come per Requiem for a Dream (droga), un argomento di fondo che gli interessi, e che li spinga a visionare ed apprezzare il film.
In UTPLE non c'era, in quanto guerra, orfani e cartoni animati non sono elementi di interesse per questa gente.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #16 il: 30 Mag 2005, 18:35 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Sono sempre stato per il "massì, sono 7.50€ buttati, però l'importante è stare in compagnia, meglio non fare la figura dell'asociale".

A me non me ne frega nulla, faccio l'asociale. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #17 il: 30 Mag 2005, 18:58 »
Citazione da: "armandyno"
Ed è appunto lì la tristezza.
Ci sarebbe bisogno di un "esca", come per Requiem for a Dream (droga), un argomento di fondo che gli interessi, e che li spinga a visionare ed apprezzare il film.
In UTPLE non c'era, in quanto guerra, orfani e cartoni animati non sono elementi di interesse per questa gente.
Il problema è che cartoni da lezione ce ne sono pochi. Almeno quelli che possono calamitare l'attenzione senza annoiare per via della narrativa.
Forse dovresti trovare un genere legato magari alla materia scolastica.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #18 il: 30 Mag 2005, 19:15 »
Il problema è che durante l'ora di religione nessuno ha voglia di fare niente, piuttosto che ascoltare la "lezione" (perchè almeno per le ore di religione che ho fatto, non si è mai trattato di lezioni) è gradito vedere un film.
Possibilmente un film su cui non ci sia da ragionare e sopratutto dove non ci siano argomenti di riflessione che poi il professore costringe la classe a farci temi e lavori vari.
Poi i cartoni animati sono roba per bambini, a prescindere dal genere, no?
 :(
 won't exist anymore ^__^

armandyno

  • Visitatore
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #19 il: 30 Mag 2005, 19:22 »
Il perchè dell'ora di religione: la professoressa è l'unica del corpo docenti che avrebbe potuto capire ed apprezzare l'opera dello studio Ghibli, cosa che non ha fatto (pregiudizi? troppo crudo? Troppo lento? Cartone animato per bambini? Boh, non so, forse non gli piaceva e basta).
Il discorso dell'attenzione è relativo e dipende dlla persona che vigila sugli alunni (da soli sarebbero solo in grado di fare macello), e se appunto, vuole il silenzio o no.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #20 il: 31 Mag 2005, 11:08 »
Mhmm. I professori di religione secondo me sono quelli meno ricettivi mentalmente....
2.0

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #21 il: 31 Mag 2005, 13:12 »
Citazione da: "Grendel"
Mhmm. I professori di religione secondo me sono quelli meno ricettivi mentalmente....


in generale i cartoni animati sono considerati "da bambini" ed è anche vero che hanno ritmi completamente diversi dai film.
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #22 il: 31 Mag 2005, 13:21 »
Ok, ma il mio discorso era un altro.
Ne più nè meno di quanto ho detto.
2.0

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #23 il: 31 Mag 2005, 15:45 »
Ma oramai i professori di religione nei licei son tutti laici no?
Il mio ex professore tipo era laureato in lettere no certo un prete.

Io ero esente dall'ora di religione ma ci stavo comunque tanto non si
faceva niente, si chiacchierava del piu e del meno, io sostenevo
posizioni anticristiane e via cosi', in fondo era piacevole.

Per quel poco che ricordo, poi ci vedemmo pure quella palla di caro diario
di nanni moretti.

Certo non pensai mai di portare ghost in the shell...
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
[Diventeremo Famosi] Come comportarsi quando...
« Risposta #24 il: 31 Mag 2005, 15:56 »
Citazione da: "Grendel"
Ok, ma il mio discorso era un altro.
Ne più nè meno di quanto ho detto.


uguale per me  :D
magari la quotata era ambigua
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."