Autore Topic: [Forbidden Siren] è uscito  (Letto 80008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1065 il: 24 Apr 2020, 00:03 »
Io lo mollai per manifesta mia inferiorità. Affascinante ma di una paurosità, difficoltà e frustrazione oltre le mie capacità psicologiche.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1066 il: 24 Apr 2020, 00:19 »
Citazione da: Gold_E
Aiuto!!! Sono bloccatto e non riesco a continuare! devo uccidere quel cavolo di spadaccino, quello dal nome impronunciabile! Prima c'è il combattimento con i fucili, e lo supero, poi quando mi rincorre con la spada, come si fa ad ucciderlo? Scappo e faccio attivare lo scudo Uryiel, ma poi che devo fare, se gli sparo non gli faccio niente! Mi date un aiutino?

L'ho finito mesi fa, cmq spero di ricordare bene.
Subito dopo avergli sparato l'ultimo colpo, quando ti rincorre con la spada, comincia a correre percorrendo possibilmente una traiettoria circolare. Dopo un po fermati, aspetta pure che ti colpisca una volta ma nel frattempo carica l'Uryen (si scrive così?) e "dagli fuoco" quando è davanti a te. Mi sembra che una o massimo due bruciacchiate dovrebbero bastare. Il resto lo lascio a te....

Non mi ricordo più una mazza.  :death:  :D

Ah, io all epoca non avevo giocato nessun horror.

Silent Hill 3 uscí dopo Siren, corretto? Quello fu il secondo horror (o primo) mai giocato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1067 il: 24 Apr 2020, 00:24 »
Si, é impegnativo e può richiedere del trial and error perchè perdona poco.

Giochi di una volta, ti rendi conto che quelli di adesso, chessò RE2, sono un pò all acqua di rose.
Si nel BENE e nel male. Erano altri tempi. Che poi non è male, perché una volta imparato cosa devi fare e come farlo (hai uno shibito di fronte a te che non riesci a vedere ma lui si? Aspetta che ti veda, nasconditi, aspetta che spari, vedi con la vista che dopo sparato si volta e avanza in un posto sicuro) ci metti un secondo ad affrontare lo stage ma si parla di una marea di volte.
Un bel remake non sarebbe male anche perché da quello che ho capito poi la storia è pazzissima e si intreccia tutta.

Cmq ha legere il topic che tempi eh?
Perché leggere una guida (se si trovavano guide online, non saprei, nel 2004 credo che non avevo ancora internet..) quando posso chiedere sul forum ai miei amici?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1068 il: 24 Apr 2020, 00:34 »
Eh si, che tempi.

Io avevo internet 56k, andavo all universitá.

Shockato dalla dipartita di Super console, mia unica fonte di vg, approdai in codesti lidi.

Ho controllato e praticamente ho scritto un solo post, mesi dopo averlo finito, quello sopra.

Ma ricordo leggevo tanto il forum.

Ricordo lo comprai il giovedí di Pasqua nel mio negozio di fiducia di cittá. Quando il d1 slittava di un pò di giorni in base a quando arrivava il gioco in negozio.

Guide online? Macché.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1069 il: 27 Apr 2020, 12:34 »
E' uno dei miei horror preferiti, lo giocai d'estate quando usci' nelle pause pranzo al lavoro, mentre finivo l'universita' e mentre aspettavo risposta da Sony.

Poi mi sono ritrovato a lavorare al secondo. Il destino a volte...

Sono entrambi 2 dei miei giochi preferiti in assoluto e che hanno segnato dei momenti salienti della mia vita.

Basta, adesso lo scarico dal PS Now e lo rigioco. Non vedo l'ora che venga annunciato il prossimo gioco di Toyama (a breve.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1070 il: 27 Apr 2020, 12:39 »
Next Silent Hill confirmed!!!

Ma a prescindere dal fatto che sia quello o meno, già sapere che a breve uno ci sarà è bello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1071 il: 27 Apr 2020, 12:54 »
Comunque si e' quello. Ho chiesto l'altro giorno al Producer che e' solito lavorare con il Team Gravity e mi ha detto che quello non e' il suo, significa che qualcun altro ci sta lavorando.

In quarantena non posso verificare nulla, pero' non ho motivo di non credergli.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1072 il: 27 Apr 2020, 13:16 »
Apperó, bombetta del lunedì  :D
Adesso scrivo di là.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1073 il: 15 Dic 2020, 19:19 »
L'ho iniziato per la prima volta, giocandoci un'oretta. Mi piace il setting, ma la giocabilità è davvero ridottissima (controlli, visuale, movimenti, etc.). Mi sembra parecchio incentrato sul trial&error, a meno che io non lo stia approcciando nel modo sbagliato (possibilissimo). Per dire, l'ultimo livello che ho fatto, al terzo tentativo ho semplicemente rushato dall'inizio alla fine della mappa e l'ho finito così ???

Vorrei davvero giocarlo, ma mi farebbero comodo dei consigli su come approcciarlo. Mi pare di aver capito che @Spartan e @Il Gladiatore siano dei fan del gioco... non è che mi dareste qualche dritta? :-[
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1074 il: 15 Dic 2020, 19:35 »
Credo sia il gioco più trial & error di tutti i giochi trial & error che conosco.
E' un gioco di giocare a rigiocare i livelli finché non li conosci a memoria e non cominci a capire la roba lì dentro come si colloca nei confronti degli altri livelli e personaggi.
E' anche un gioco di imparare ad usare la vista del nemico senza perdere l'orientamento (anzi usandola proprio per orientarsi e pianificare una via di fuga).
Detto questo: l'ho finito al 100% e mi ricordo davvero poco perché era un gioco intricatissimo, che senza una guida per almeno un paio di enigmi non avrei nemmeno mai completato (il dannato pozzo).
Ed è anche un gioco che non rigiocherei nemmeno sotto tortura. Ho già perso 27 anni di vita, grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1075 il: 15 Dic 2020, 21:02 »
E' un gioco di giocare Demon's Souls nelle pause per vincere facile e rasserenarsi lo spirito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1076 il: 15 Dic 2020, 21:31 »
Fa paura forte peró eh.

Si è trial and error. Oppure vai cautissimo, pianissimo, in modo da capire in anticipo i vari pericoli.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1077 il: 15 Dic 2020, 21:43 »
Io l'ho mollato. Quando devi rigiocarti lo stesso livello per la quattordicesima volta perché ti sei dimenticato di tirare lo sciacquone impedendo così il progresso di un altro personaggio in quello stesso maledetto livello, la paura lascia presto il posto alla rottura di cazzo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1078 il: 15 Dic 2020, 21:44 »
E' un gioco duro, durissimo. Qualche estate fa provai a finirlo ma lo abbandonai dopo aver completato pochi livelli. Prima o poi ci devo riprovare, ma devo stare nel giusto mindset, altrimenti non ha senso.
Ho anche il remake su PS3 ma so che è molto più facile ed edulcorato, quindi non lo toccherò se non dopo aver finito i due capitoli per Ps2.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1079 il: 15 Dic 2020, 21:47 »
Finito per  PS1 PS2 al lancio :)
« Ultima modifica: 15 Dic 2020, 23:23 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................