Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 205096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #600 il: 10 Feb 2014, 20:31 »
edit.

non ne vale proprio la pena.
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 21:27 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #601 il: 10 Feb 2014, 20:36 »
Anche il padre di cracco comunque preferisce il cibo della moglie, lo si vede in una pubblicità di qualche tempo fa.
bubbo

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #602 il: 10 Feb 2014, 20:43 »
Allora qui si continua a non capircisifici. Il cibo di quel genere è un'Esperienza. Accostamenti particolari, temperature, consistenze, metodi di cottura...

Se si tratta di mangiare, va benissimo pure un piattone di speghetti al burro, cosparso di un buon parmigiano, e con dieci pinoli tastati in padella. E non lo dica mica con "sufficenza", eh.
Di cosa stiamo parlando?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #603 il: 10 Feb 2014, 20:47 »
Premettendo che non è un genere di cibo/di esperienza che mi interessi, mi chiedo come si possa dare un giudizio oggettivo alla questione. E, soprattutto, perché si debba.

Se naked e consorte mangiando lumachine si guardano negli occhi e, chiedo scusa se ricordo male, ridono per l'emozione (immagino abbiate riso perché vi siete resi conto di provare la stessa sensazione), beh, vuol dire che hanno speso bene i loro soldi.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #604 il: 10 Feb 2014, 20:58 »
 :yes:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #605 il: 10 Feb 2014, 21:27 »
Se naked e consorte mangiando lumachine si guardano negli occhi e, chiedo scusa se ricordo male, ridono per l'emozione (immagino abbiate riso perché vi siete resi conto di provare la stessa sensazione), beh, vuol dire che hanno speso bene i loro soldi.
ti voglio bene. ^^/

Allora qui si continua a non capircisifici. Il cibo di quel genere è un'Esperienza. Accostamenti particolari, temperature, consistenze, metodi di cottura...
voglio bene pure a te ^^/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #606 il: 10 Feb 2014, 23:23 »
Una volta ricordo di aver mangiato dell'oro da qualche parte, cena offerta cmnq.
probabilmente da Gualtiero Marchesi ad Erbusco. Molto famoso il suo risotto con la foglia d'oro.



Non so era un invito di una qualche accademia.

Una sciocchezza ovviamente ma suppongo faccia salare il conto inutilmente.
Erano tipo lamine d'oro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #607 il: 10 Feb 2014, 23:27 »
Ma infatti io non mi sono sbilanciato e le mie opinioni le ho tenute per me.
Rimane il fatto che confrontare gli estremi della cucina mi pare decisamente internettiana, come cosa.
Paragoniamo una cena di pesce da 100€ a coppia con una cena da Cracco da 253/300€, piuttosto.

A Roma in genere si mangia molto bene (per la media mondiale)
E costa piuttosto poco

Quindi?

Gnam!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #608 il: 11 Feb 2014, 03:12 »

Da Jiro anche io ci spenderei ben volentieri i miliardi. Ma perché Jiro è anche una persona umile invece dare i miliardi ad un montato del ca**o che si sente una rockstar come Cracco mi indispone un sacco

Cioè fammi capire, quaranta euro a piatto a uno che studia per fare accostamenti strani con ingredienti fantastici non va bene, mentre uno che ti da du fettine de pesce crudo su del riso in bianco in un tunnel di una fermata della metro per 250 euro si?
Mega-lol

Kenny: El Bulli costa(va) proprio troppo, ci sono dei livelli oltre i quali qualsiasi cosa è ingiustificata secondo me.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #609 il: 11 Feb 2014, 10:35 »

Da Jiro anche io ci spenderei ben volentieri i miliardi. Ma perché Jiro è anche una persona umile invece dare i miliardi ad un montato del ca**o che si sente una rockstar come Cracco mi indispone un sacco

Cioè fammi capire, quaranta euro a piatto a uno che studia per fare accostamenti strani con ingredienti fantastici non va bene, mentre uno che ti da du fettine de pesce crudo su del riso in bianco in un tunnel di una fermata della metro per 250 euro si?
Mega-lol

Tu non consideri un fattore. Se vai da Jiro il maestro e tutto il suo staff servono solo te. Cracco col cazzo che ti fa il piatto di persona solo per te, questo è un aspetto importantissimo. Se facesse altrettanto Cracco probabilmente spenderei quei soldi anche da lui.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #610 il: 11 Feb 2014, 10:38 »
Tu non consideri un fattore. Se vai da Jiro il maestro e tutto il suo staff servono solo te. Cracco col cazzo che ti fa il piatto di persona solo per te, questo è un aspetto importantissimo. Se facesse altrettanto Cracco probabilmente spenderei quei soldi anche da lui.

mecojoni !
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #611 il: 11 Feb 2014, 11:18 »
Reck, ti stai arrampicando sugli specchi ^^/
le obiezioni di ieri mi parevan decisamente diverse.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #612 il: 11 Feb 2014, 11:26 »
infatti sono diverse
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #613 il: 11 Feb 2014, 11:48 »
Fammi capire: se il piatto lo fa lo chef in persona allora sei disposto a pagare anche tanto.
plausibile
 :D

edit : ma quanti tavoli ha questo posto? Uno?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #614 il: 11 Feb 2014, 11:54 »
esatto, ci sei solo tu e tutto lo staff serve solo te prestandoti tutte le attenzioni del caso.
Converrai che oltre la bravura dello staff, c'è nel conto anche questo e in quel caso sì che mi sembrerebbe un prezzo giusto.
Poi, POV, la discussione di ieri non era per attaccare te, era un discorso più ampio
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow