Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 206515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #120 il: 15 Ago 2010, 13:39 »
Con 12.50 euro ho mangiato antipasto + primo + secondo + giro di contorni vari + pane + vino/acqua + coperto + limoncello.

si va beh baku. :D
anche da noi esistono sti posti però mangi come mangeresti a casa. a stop unto piuttosto che andare al ristorante vado da mia madre.
quando vado al ristorante mi piace mangiare bene e soprattutto cose particolari.

beh sì credo sia un thread per seghnalare anche trattorie, se mi trovo a Bracciano - Roma non posso usufruire nemmeno della mia di madre, figurarsi della tua :)

ci scambiamo locali anche per mappare delle zone che possono interessare qualcuno e mai tutti. Nessuno dall'italia si muoverà mai ad hoc essenzialmente per un certo locale segnalato qua

ad ogni modo non vedo perchè diffidare di un locale dai prezzi onesti/concorrenziali... non mi sembra la 'versione ristorativa' di un discount riempito dei peggior scarti culinari polacchi. Se paghi 13 euro un pranzo e ci vai avanti di brutto conquistando clientela hai cmq un guadagno ampio sui prodotti primari. E' che qualcuno ci guadagna di più magari vendendoti la curiosità/sperimentazione/unicità/presentazione della ricetta. Ma resta sempre il fatto che su quel piatto di spaghetti (a occhio continua a sembrarmi un assaggino) se costa 26 euro a occhio ci guadagnano 23 euro almeno, sul costo dei prodotti.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #121 il: 15 Ago 2010, 13:49 »
Oddio non è he i cucchi e i camerieri lavorano gratis, a conduzione famigliare si risparmia anche perché lavorano gratis in pratica ( e poi tirano fuori i soldi dal fondo del locale e quando le cose van male falliscono).

In ogni caso il costo di carne e pesce di qualità è elevato e la differenza tra una braciola di maiale e un filetto al palato e al portafogli è netta.
Pure gli spaghetti se ci metti un sugo di pesce con pesce surgelato ovvio che costa meno.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #122 il: 15 Ago 2010, 21:25 »
Baku, io apprezzo e abito a due passi da Bracciano, quindi a breve spero di fare una prova pure io.
Uno dubbio, la mia ragazza mi chiede giustamente se è a menù fisso o si  può scegliere cosa mangiare e in questo caaso cosa hai preso e come era.

Grazie

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #123 il: 15 Ago 2010, 21:41 »
non so a me fa ridere l'alta cucina, non ce la faccio a vedere tutte quelle composizioni pretestuose.
E' pur vero che mangiare e' inutile, quindi spenderci soldi non mi va.

Se devo spendere soldi magari per una ottima cena a base di buon pesce posso al massimo spendere un 50 euro a testa, ma in quel caso
ho magnato bevuto, son sazio cioe' veramente sazio, e considero che tutto sia di ottima qualita'. Visto che siamo bagnati dal mare
e il pesce non si paga allo stesso peso dell'oro.

Non mi interessa la fantasia, perche' forse l'ho gia' detto, mangiare e' inutile, ma la qualita' si.

Preferisco devo dire le robe etniche, anche se sguaiate incomplete e imprecise, non sono un fanatico di quelli che campano col "cinese da
asporto" ma mi piacerebbe provarle un po tutte.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #124 il: 15 Ago 2010, 22:45 »
naked grazie, sto ridendo da mezzora.  :D

no ma sul serio ti soddisfano queste cazzate?

Cioè, basterebbe guardare il coperto. 6 euro. Un coperto 6 euro.  :D

Però c'è la cotoletta alla milanese, appena 30 euro, eh, la cotoletta oh, mica te la puoi fare a casa la cotoletta alla milanese.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #125 il: 15 Ago 2010, 22:49 »
naked grazie, sto ridendo da mezzora.  :D
 ma sul serio ti soddisfano queste cazzate?
perdonami darro, ma uno i soldi li brucia come cazzo vuole, no?


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #126 il: 15 Ago 2010, 22:51 »
ma sì ma sì, si faceva pour parlè. Cioè, se vai, evidentemente ti sei alzato soddisfatto. Io solo a leggere coperto 6 euro mi sento preso per il culo.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #127 il: 15 Ago 2010, 22:54 »
io mi ricordo ancora a fuorigrotta, anni fa quando in un cinese ci sedemmo.

Ci portarono i menu' leggemmo: coperto 1.50.

Ci siamo guardati in faccia, alzati e presa la porta.

un euro e 50 un cinese?? pazzia
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #128 il: 15 Ago 2010, 23:06 »
ma sì ma sì, si faceva pour parlè. Cioè, se vai, evidentemente ti sei alzato soddisfatto. Io solo a leggere coperto 6 euro mi sento preso per il culo.  ;D
non so dove vivi tu ma da noi il coperto lo paghi 4/5 euro anche in pizzeria.
quindi non rimango scandalizzato da 6 miseri euro.
Poi naturalmente quando vai in un posto simile mica ti metti a guardare i prezzi altrimenti stai a casa o vai da ciccio il puttaniere e spendi 20 euro e mangi a schiattapanza. Se poi la pasta è fatta con il sugo della buitoni te ne fotti pure. Tanto ti alzi dal tavolo satollo.




Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #129 il: 15 Ago 2010, 23:11 »
beh, ma tra na cotoletta a 30 euro, e ciccio il puttaniere pranzo completo 20 euro, scelgo ciccio puttaniere.  :D Ciccio sarà anche un puttaniere, ma questo ristoratore è un novello Rocco Siffredi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #130 il: 15 Ago 2010, 23:34 »
va beh darro, dal tuo sarcasmo presumo che neppure sai di cosa sto parlando.
continua andare da ciccio  e divertiti.

 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #131 il: 15 Ago 2010, 23:35 »
beata ignoranza se per capirlo devo pagà na cotoletta 30 euro.  :-[
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #132 il: 15 Ago 2010, 23:40 »
per il semplice motivo che non è una cotoletta come fa la mamma.

la pasta cacio e pepe è un'esplosione di sapori e profumi ad ogni forchettata: secondo me 26 euro li vale.

poi per te magari ventisei euro ti sembrano tanti, forse per me no.
 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #133 il: 16 Ago 2010, 07:20 »
Leggendo gli ingredienti, credo che i 26 euro possano più che altro essere giustificati dalla presenza di gamberi e tonno freschissimi: di profumi, in questo caso, non dovresti proprio sentirne. :)
Però dovresti spiegarci cos'ha di speciale quella cotoletta. Perché io non ho pregiudizi di alcun tipo (al limite diffidenza, seppur non come l'ha intesa baku.nin), ma se una cotoletta costa lì come mezzo chilo di filetto di manzo nel posto che ho indicato un motivo spero bene ci sia.
Mettere i prezzi del menù sul sito, comunque, mi sembra una caduta di stile non da poco, considerando il tipo di clientela a cui si rivolge/vorrebbe rivolgersi.

Per chi si scandalizza per i 6 euro di coperto: come fate a paragonare il costo di un posto dove magari ti servono grissini preparati sul momento (lo fanno dove lavora mio fratello, MET Restaurant di Venezia, due stelle Michelin) o una scelta di decine di vini con posti dove il pane è del giorno se va bene e se c'è, i grissini sono quelli della bustona del discount e la lista dei vini prevede "bianco o rosso"?

Certamente sono cose di cui può fregarvene poco o nulla. Come a me, per esempio. Io sono disposto a spendere di più per un filetto alla brace, qualcosa di semplice e di qualità, ma farlo per "esplosioni di sapori e profumi" no, non è una cosa che mi interessi. Come non mi interessa acquistare schede grafiche da 200 euro, del resto. :-*
« Ultima modifica: 16 Ago 2010, 07:29 da atchoo »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #134 il: 16 Ago 2010, 09:53 »
Io il coperto sopra 1 euro non l'ho mai visto, ma con il budget studente non si vanno a cercare posti particolarmente costosi, ovviamente.
Ricordo una volta, sono andata a mangiare una pizza per pranzo con un mio compagno di studi, ci sediamo, arriva il cameriere e ci chiede se siamo studenti, alla nostra risposta affermativa ha portato via tovagliolo di stoffa, bicchiere di plastica e ci ha portato tovagliolo di carta e bicchiere di plastica "così non dovete pagare il coperto".
Io e il mio amico abbiamo riso per tutto il tempo, più che altro per la velocità con cui ha sparecchiato.  :D

Comunque preferisco di gran lunga un luogo spartano, dove si mangia bene e abbondante, cose semplici e poco ricercate piuttosto che il super ristorante figo dove ti spennano.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...