Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 195821 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #60 il: 13 Mar 2009, 12:21 »
Giusto per curiosità, com'è finita? Ti hanno pagato cena e/o tintoria?

Mi hanno fatto uno sconto di una decina di euro sul conto finale. La cena non me l'avrebbero offerta nemmeno se mi avessero ammazzato la ragazza. In generale sono parecchio scortesi, ma essendo l'unico in città ed essendo la carne ottima, si possono permettere un po' quello che vogliono (l'unica alternativa valida è a Reggio Emilia, ed è del fratello del proprietario di quello di Modena, alla faccia del monopolio ^^).

Sentire i vostri racconti di decine di ristoranti giapponesi sparsi un po' ovunque mi fa sentire abbastanza nel terzo mondo, qui ce ne sono due-tre in tutto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #61 il: 13 Mar 2009, 12:24 »
Ma almeno hai urlato: 'Farias fuori dai coglioni!'?

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #62 il: 13 Mar 2009, 12:53 »
Mi hanno fatto uno sconto di una decina di euro sul conto finale.
Simpatia. :(


Sentire i vostri racconti di decine di ristoranti giapponesi sparsi un po' ovunque mi fa sentire abbastanza nel terzo mondo, qui ce ne sono due-tre in tutto.
Ce ne sono a cascata, è vero, ma tieni presente che 8 su 10 sono cinesi riconvertiti, con risultati che vanno dal decente al tragicomico. Il nono è il superposto superpettinato superfusion con i superinterni progettati dal superstudio di architettura, dove ti arriva inesorabilmente un superconto e vieni regolarmente trattato di supermerda. Il decimo, forse, è un posto dove si mangia bene.
Il livello medio dei ristoranti giapponesi a Milano, che era sorprendentemente alto una quindicina di anni fa, è crollato peggio del Nikkei.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #63 il: 13 Mar 2009, 12:53 »
il mio capo puntualmente a pranzo mi porta a mangiare giapponese (paga sempre lui :-*).

quando torno vi posto un interessante jappo di pavia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #64 il: 13 Mar 2009, 14:02 »
Polentoteca Chalet Gabriele,Piano Rancio(Bellagio)

http://www.polentoteca.com/index2.html

una garanzia


Per gli asiatici,

Oro Asian Cuisine,cucina Fusion,Milano zona Navigli

Kotobuki,giapponese,Milano zona Piazzale Loreto

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #65 il: 13 Mar 2009, 14:57 »
Sentire i vostri racconti di decine di ristoranti giapponesi sparsi un po' ovunque mi fa sentire abbastanza nel terzo mondo, qui ce ne sono due-tre in tutto.

Di recente ne ho scoperto uno a Sassuolo, non ci sono ancora stato ma la mia ragazza, che ci è stata lo scorso venerdì, dice che un "vero" giapponese:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=ristorante+giapponese+sassuolo&sll=41.409776,12.392578&sspn=15.640362,28.300781&ie=UTF8&ll=44.560753,10.780935&spn=0.029049,0.055275&t=h&z=14&iwloc=A



Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #66 il: 13 Mar 2009, 15:21 »
Eh però la precisazione era dovuta, essendo un locale molto simile. :-*

Altro ristorante che straconsiglio.


Goose
Piazzale Gregorio VII, 34 Roma
Il locale sembra il classico pub inglese, ma è un vero ristorante. Fanno anche la pizza, ma ha dei primi di pesce eccezionali.
Si mangia davvero bene. Prezzi modici e porzioni abbondanti.
http://www.gooseristorante.it/


MMmm a me non ha fatto impazzire.
Bel clima ma ormai i pub anglofoni sembrano tutti uguali.
La birra però me la ricordo buona.

OT:
Purtroppo conservo il ricordo di una coatta che mi ero rimorchiato anni fa: l'ho portata lì, ho bevuto parecchio per superare la noia ed il fatto che non avevo un cazzo da dirle...
Poi a casa si inventa la solita scusa delle mestruazioni...da lì mai più vista.
Peccato, aveva due sise piercate spettacolari ed un culetto davvero invitante (si metteva il costume dentro).
Le coatte hanno sempre sto fascino zozzo...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #67 il: 13 Mar 2009, 15:21 »
Il mio ristorante jappo preferito: Hasekura, via dei serpenti 27.
Finora il migliore mai provato a Roma.

Ancora, vi segnalo "Il ciociaro": Via barletta, 21.
Purtroppo è in un seminterrato (odio i locali dove si scende...), ma la sua amatriciana è spettacolare: mantecata e servita in una forma di pecorino è IMHO la migliore che abbia mai assaggiato.
A volte il cameriere (Inzaghi) si sbaglia, una volta non ci ha contato tre tagliate di tonno...^_^

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #68 il: 13 Mar 2009, 15:24 »
Ancora, vi segnalo "Il ciociaro": Via barletta, 21.
Purtroppo è in un seminterrato (odio i locali dove si scende...), ma la sua amatriciana è spettacolare: mantecata e servita in una forma di pecorino è IMHO la migliore che abbia mai assaggiato.
A volte il cameriere (Inzaghi) si sbaglia, una volta non ci ha contato tre tagliate di tonno...^_^

Ci passo spesso davanti, però non mi sembrerebbe molto economico, giusto?

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #69 il: 13 Mar 2009, 15:38 »
Il mio ristorante jappo preferito: Hasekura, via dei serpenti 27.
Finora il migliore mai provato a Roma.

Concordo.
Sebbene non sia un ristorante giapponese come Hasekura, anche F.I.S.H. lì vicino non me lo ricordo male.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #70 il: 13 Mar 2009, 16:56 »
Ho letto molto bene di TAKE SUSHI - viale Trastevere 4, lo conocsete?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #71 il: 13 Mar 2009, 18:27 »
Cioè fighetti impomatati, temo.

E voi vi lamentate? Nell'argentino di Modena non solo ci sono i fighetti, i troioni e i rispettivi papponi, ma pure i cadetti dell'Accademia, che avendo solo un paio di ore d'aria alla sera e non potendo allontanarsi dal centro, si riversano nel locale con le loro pettinature da lager, i loro vestiti da prima comunione e lo sguardo torvo da fame ancestrale di donne.
Tra l'altro la settimana scorsa, ultima volta che sono stato all'argentino, un cameriere mi ha rovesciato addosso una pila di piatti sporchi contenenti una quintalata di salsa rosa non ben identificata con cui condiscono un antipasto a base di avocado. Se mi fossi spogliato e avessi iniziato a fare l'elicottero con il pisello si sarebbe girata meno gente a guardarmi.

a proposito di argentino:
visto che il mio amico ha una mezza idea di aprire in futuro un ristorante argentinonapoletano [eh lo so..] pensate sia una cosa che potrebbe andare? Come prezzi come siam messi? Per la carne usa il taglio argentino? Ha piatti particolari? Il tuco c'è?

Non vorrei far la fine dei duemila ristoranti giap poi copiati dai cinesi, che ora odio al sol pensiero..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #72 il: 13 Mar 2009, 18:30 »
il tuo amico è ristoratore?
no lo dico perchè avendoci lavorato per anni ti posso assicurare che tutti quelli "apro un ristorante" di solito falliscono in due anni

è un lavoro molto molto complesso, e il saper cucinare è una parte del tutto (la meno importante tra l'altro)
ha più probabilità di avere successo nel gestire un ristorante uno che ha fatto il gestore di magazzino nel fresco piuttosto che un cuoco, per dire
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #73 il: 13 Mar 2009, 18:41 »
Ancora, vi segnalo "Il ciociaro": Via barletta, 21.
Purtroppo è in un seminterrato (odio i locali dove si scende...), ma la sua amatriciana è spettacolare: mantecata e servita in una forma di pecorino è IMHO la migliore che abbia mai assaggiato.
A volte il cameriere (Inzaghi) si sbaglia, una volta non ci ha contato tre tagliate di tonno...^_^

Ci passo spesso davanti, però non mi sembrerebbe molto economico, giusto?

Dipende.
L'amtriciana viene 8 euro, ma è sostanziosa e a volte passo direttamente al dolce.
I secondi se li fanno pagare.
Se però fai amicizia con il cameriere e la signora padrona che conta, te mannano mejo.

Pranzo completo una trentina d'euro.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #74 il: 13 Mar 2009, 18:47 »
il tuo amico è ristoratore?
no lo dico perchè avendoci lavorato per anni ti posso assicurare che tutti quelli "apro un ristorante" di solito falliscono in due anni

è un lavoro molto molto complesso, e il saper cucinare è una parte del tutto (la meno importante tra l'altro)
ha più probabilità di avere successo nel gestire un ristorante uno che ha fatto il gestore di magazzino nel fresco piuttosto che un cuoco, per dire


no no, è la mia spalla in vienna. Questo, diciamo, è il suo sogno a medio termine, dopo essersi fatto le ossa in argentina l'idea è di aprire un ristorante in una di quelle nazioni centroeuropee dove la cucina italiana è rappresentata dalle robe turche, e dove le donne diciamo non siano proprio delle suor germana senza castità. Quindi qualcosa tipo belgio-austria.. Il suo punto di forza più che la cucina sono le capacità negoziative, ho ancora a casa un pacco di regali dell'ultimo euro2008 che è riuscito a farsi dare dall'UEFA.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.