Autore Topic: [HELP] Excel, istogrammi in pila  (Letto 8646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Excel, istogrammi in pila
« il: 05 Mar 2004, 16:21 »
Mi dite come cavolo si fa a fare un istogramma in pila con Excel?
Mi vengono fuori delle cose assurde.

Mettiamo di avere questi dati:

anno 2002:  10  |    5    (TOT.=15)
anno 2003:  20  |   10   (TOT.=30)

Io voglio che vengano fuori 2 colonnine; colonnina " anno 2002" alta 25 unità (10+15), con le due parti che la costituiscono segnate in 2 colori diversi (in pratica, i 2/3, pari al 10, di un colore e il restante 1/3 di un altro.
Stesso per il 2003.

MA COME C***O SI FA?!

E' tutto oggi che provo, sclero....
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[HELP] Excel, istogrammi in pila
« Risposta #1 il: 06 Mar 2004, 10:20 »
metti in colonna le due serie di numeri gli anni puoi metterli sopra o sotto.
selezioni le due serie (senza evidenziare gli anni)e crei l'istogramma cliccando sul secondo disegnino.
se puoi vuoi inserire gli anni devi, una volta fatto, l'stogramma cliccare con il bottone desto sul diagramma, selezionare "souce data", cliccare slla linguetta "series", in fondo cliccare cull'icona vicino all'ultimo campo bianco e selezionare gli anni. Dare ok e per incanto ottieni il tuo istogramma.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Excel, istogrammi in pila
« Risposta #2 il: 07 Mar 2004, 11:48 »
Grazie!  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[HELP] Excel, istogrammi in pila
« Risposta #3 il: 08 Mar 2004, 07:21 »
de nada. 8)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[HELP] Excel, istogrammi in pila
« Risposta #4 il: 09 Mar 2004, 23:14 »
Cioè, ci fanno girare Pac-man e tu non sei in grado di fare dei semplici istogrammi. Ahia Ahia.
 :D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."