Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3621464 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25335 il: 01 Mar 2009, 14:28 »
Il gol annullato al Napoli era effettivamente irregolare. Non vedo cosa ci sia di regolare se Cannavaro è mezzo metro avanti...

Gli scudetti si vincono sul campo. Non in segreteria, da soli, o all'ultima giornata.

Quindi ci dovete ridare lo scudetto del 2002?  :) Vabbè Marco, su questo discorso sei inconvicibile. Volevo solo portare un minimo di onestà intellettuale

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25336 il: 01 Mar 2009, 14:33 »
Gli scudetti si vincono sul campo. Non in segreteria, da soli, o all'ultima giornata.
Con calma, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25337 il: 01 Mar 2009, 14:38 »
Mi piace portare un po' di veleno nel topic  :) Ad occhio e croce solo nelle ultime giornate alla Juve è successo:

A) Rigore non dato al Catania per fallo di mani di Marchionni. Eravamo sull' 1-1. Partita finita 1-2.
B) Rigore non dato al Palermo per fallo di mani di Legrottaglie. Eravamo sullo 0-1. Partita finita 0-2.
C) Gol annullato al Napoli per fuorigioco che non c'è. Eravamo sull' 1-0. Partita finita 1-0.

Ora, vorrei sottolineare che se queste cose fossero successe all'Inter ci sarebbe una campagna per la revoca dei risultati nerazzurri, l' evocazione di un'apertura di una Morattopoli e l'insinuazione/convinzione che l'Inter paga gli arbitri.

Queste cavolate che ho scritto delegittimano il posto che ha la Juve? ASSOLUTAMENTE NO! Queste cose capitano SEMPRE e sempre capiteranno in maniera più o meno uguale per tutte.

Il fine del mio intervento è: meno ipocrisia per tutti, più discussioni sane nel topic  :yes:
Ah beh, se lo dici tu...

Per vostra curiosità: questo è il tipo di interventi che mi fanno stare alla larga da questo topic (ma anche altri). sono entrato solo perchè incuriosito dal fatto che ci aveva scritto Ivan....

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25338 il: 01 Mar 2009, 14:41 »
Queste cavolate che ho scritto delegittimano il posto che ha la Juve? ASSOLUTAMENTE NO! Queste cose capitano SEMPRE e sempre capiteranno in maniera più o meno uguale per tutte.

Posso ribadire in grande amicizia che questa è proprio una delle più grosse verità acquisite/minchiate del calcio. Vallo a dire ad un tifoso del Lecce o della Reggina se alla fine dell'anno i conti tornano. E non sto parlando certo di favori/complotti alla Juve o chissà quali altre squadre. Gli errori capitano, capiteranno sempre e continueranno a capitare ancor di più con questi regolamenti ad interpretazione (ma possibile che nessun dirigente di alto della FIFA guardi un pò di sport americano, NFL su tutti), ma gli errosi sono semrpe sbilanciati a favore dei potenti. Senza pagare nessuno, senza scomodare telefonate o corruzione, i potenti restano sempre i potenti per gli arbitri. Fondamentalmente perchè in Italia (altrove non so) si è piuttosto convinti che un punto rubato all'inter che si sta giocando lo scudetto sia più importante di un punto rubato al Chievo che si gioca la salvezza.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25339 il: 01 Mar 2009, 14:45 »
Cosa ho scritto di male Dj?

Prima imposto il discorso come se fossi un lamentoso e spammatore utente di questo topic. Poi dopo qualifico io stesso come cavolate tutte le cose che ho scritto e sottolineo la diversità di trattamento in questo topic su questo tipo di episodi. Infine affermo, e ribadisco, che queste cose capitano e capiteranno sempre ed è inutile aggrapparsi a questo tipo di discorso.

Ok, il forum è in subbuglio, ma ora si inizia un po' ad esagerare con l'avere la puzza sotto il naso in tutte le situazioni, anche quelle che non lo meritano. E che cavolo..

EDIT: Si Vito, sono d'accordo. Anche se poi orrori arbitrali si registrano un po' a tutti i livelli, anche in un Lecce-Reggina, appunto..Il senso del mio intervento voleva essere di guardare un po' più serenamente il calcio e non abusare di questi discorsi.
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 14:47 da billyburke »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25340 il: 01 Mar 2009, 14:59 »
Se ne deve parlare quando ce n'è bisogno. Non per partito preso ovviamente, ma nemmeno bisogna far finta che gli episodi non facciano parte del calcio. UN fuorigioco di tre millimetri è una cosa, un rigore dubbio pure, un fuorigioco di 15 metri o un rigore retroattivo sono roba diversa. Grazie a Dio di zozzeria ad oggi non se ne vede moltissima, ma se continuano tutti a dirci che Rosetti è uno dei migliori (e Rosetti è uno che sbaglia completamente 2 partite su 3, anche senza episodi clamorosi) e non lo è, se ne può parlare con tutta la tranquillità di questo mondo.
Non è nemmeno colpa dei tifosi beceri come continuano a ripeterci i milioni di gironalisti che fanno 30 minuti di trasmissione sulla mezza gamba avanti. Il calcio è, per sua natura, vincolato ai singoli episodi. NOn c'è altro sport che abbia questo enorme limite. Parlare di un rigore mancato è quindi morale quanto discutere le decisioni di Ancellotti e Rossi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25341 il: 01 Mar 2009, 15:08 »
Secondo me è "morale" parlare di calcio dal punto di vista tecnico-tattico, non dal punto di vista episodico.

Perché se la tua squadra gioca male e merita di perdere a me del rigore non fischiato non me ne frega niente.
Like a hand of God

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25342 il: 01 Mar 2009, 15:27 »
signore e signori peggior partita della juventus degli ultimi 10 anni. La mossa di levare giovinco con un salihamidzic e di essere paurosi contro un napoli volenteroso ma che ha dimostrato i limiti delle ultime partite è da allenatore sulla via del tramonto.

Allora ne hai viste poche di partite della Juve degli ultimi 10 anni.
Almeno abbiamo giocato (poco) meglio di un Napoli comunque combattivo e voglioso di riscatto e tutto sommato abbiamo meritato di vincere.
La partita con l'Udinese è stata molto peggio, quella col Cagliari anche, quella con la Samp all'andata l'anticalcio.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25343 il: 01 Mar 2009, 15:44 »

Mascara ha segnato da centrocampo  :o

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25344 il: 01 Mar 2009, 15:48 »
Al volo :o
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25345 il: 01 Mar 2009, 15:49 »
Mamma mia, che vergogna! Speriamo di arrivare quinti per fare tabula rasa. Almeno si recupererà un minimo di dignità.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25346 il: 01 Mar 2009, 15:56 »
Pazzesco. E' un goal ancor più spettacolare e difficile di quello, leggendario, realizzato da Recoba all'Empoli undici anni fa.
PSN: Kintor-ITA

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25347 il: 01 Mar 2009, 16:13 »
 :( :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25348 il: 01 Mar 2009, 16:17 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #25349 il: 01 Mar 2009, 16:22 »
Muori.