Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3655310 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60555 il: 22 Giu 2015, 13:02 »
Oddìo, sul fatto che Coutinho sia diventato un mezzo fenomeno ho qualche dubbio.

Coutinho sta facendo parecchio bene in una squadra, il Liverpool, e in un campionato, la Premier League, di altissimo livello e sta anche giocando la Coppa America.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.687
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60556 il: 22 Giu 2015, 13:10 »
Geniale. Paghiamo 35 milioni la versione scarsa di Pogba e diamo via uno che ha 19 anni?
D'altra parte ha già funzionato benissimo con Coutinnho (diventato mezzo fenomeno subito dopo), non vedo perché no.
Il filippino continua a fare schifo al cazzo
Non sono d'accordo.

Sul mercato il giocatore potenzialmente più simile a Yaya Touré tra quelli acquistabili era appunto Kondogbia, che ha solo un anno in più di Kovacic. Non c'avrei scommesso un euro che l'avremmo preso, per cui, per le poche partite che ho visto del Monaco, ho motivo di essere ben contento dell'acquisto.

Coutinho non s'è mai trovato nell'Inter e su di esso è stata fatta una plusvalenza malgrado non avesse mostrato di avere chissà che potenziale. è cresciuto ( fenomeno no, non lo sarà mai ) grazie al gioco del Liverpool, cosa che all'Inter con Mazzarri di certo non avrebbe potuto fare.
Oggi si parla di vendere Kovacic a 25, sebbene sia stato preso a 10 ed abbia continuato a ballare tra panchine, prestazioni invisibili e qualche raro colpo di classe. Se le cifre saranno quelle, venderlo è un affare.

Il punto non è quello che si vende, perché la squadra non è neanche arrivata in Europa League con questi giocatori, ma ciò che si compra. è ora che l'Inter imparari a vendere e reinvestire, specie se i venduti si chiamano appunto Coutinho, Kovacic, Alvarez e compagnia, tutta gente che all'Inter non ha dato nulla.
Che poi non sia tutta colpa loro è un conto, come Coutihno probabilmente anche Kovacic ha bisogno di rilanciarsi in un altro contesto, ma è inutile perseverare su gente che qui non riesce ad affermarsi, specie se si riesce a venderli bene.

Non vedo come ci si possa lamentare a priori anche quest'anno, nonostante il mercato sia partito dando l'impressione che la società voglia finalmente fare degli acquisti importanti.
Io concordo con Mancini http://www.fcinternews.it/news/condo-mancini-su-kondogbia-mi-ha-scritto-era-ora-188106

sta anche giocando la Coppa America.
Anche Robinho...

PS: ed anche Fred, l'attacco del Brasile è tra i peggiori della sua storia  :D
« Ultima modifica: 22 Giu 2015, 13:12 da Level MD »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60557 il: 22 Giu 2015, 13:17 »
Anche Robinho...

Per 25m€ vendere Kovacic e' un buon affare sicuramente.
Riguardo a Coutinho rimango del mio avviso. Un ottimo giocatore e ancora parecchio giovane.
Poi ovvio alla fine tutti sono utili ma nessuno e' indispensabile.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60558 il: 22 Giu 2015, 13:25 »
Ma quindi la Gazzetta è diventata come Tuttosport?

MESSI AL MILAN
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.870
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60559 il: 22 Giu 2015, 13:26 »
Domani visite mediche per Pepe Reina ritorno al Napoli contratto di tre anni  :yes:

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.687
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60560 il: 22 Giu 2015, 13:27 »
Riguardo a Coutinho rimango del mio avviso. Un ottimo giocatore e ancora parecchio giovane.
Non sto dicendo che è scarso, ma che è inutile ragionare sui singoli pentendosi di questa o quella cessione, sulla base di prestazioni fatte in squadre molto diverse, quando si tratta di giocatori che in 2-3 anni di Inter non sono riusciti a meritarsi il posto da titolare, malgrado lo scarso livello mostrato in questi anni.

Il calcio è un gioco di squadra, ci sono fenomeni che fanno la differenza anche da soli e poi un sacco di buoni giocatori, che rendono solo se inseriti in un contesto ad essi favorevole. Kovacic e Coutinho non sono fenomeni.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.870
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60561 il: 22 Giu 2015, 13:29 »
Ecco bravo Matador
Il Matador Cavani: "Al Psg sto bene, in Italia non andrei alla Juventus, non potrei fare questo ai miei ex tifosi del Napoli"
Citazione
L'ex azzurro Edinson Cavani, attaccante del Psg, attualmento impegnato in Coppa America con la nazionale uruguaiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro: "A Parigi sto bene, non penso di andare via. Un ritorno in Italia? Certamente non potrei andare alla Juventus, non farei mai questo ai miei ex tifosi del Napoli. Ho avuto difficoltà con alcune scelte di Blanc, ma ciò non vuol dire che andrò via, ho solo precisato di aver sempre giocato come prima punta e che giocare come esterno mi ha creato qualche problema. Il Psg mi piace ed il presidente mi ha sempre appoggiato".
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60562 il: 22 Giu 2015, 13:32 »
"Mi sta piacendo come l’inter opera sul mercato. Andra’ in EL" (cit.)

Scherzi a parte sono d'accordo con l'analisi di Level MD, anche se notoriamente io di mercato non capisco una mazza.
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60563 il: 22 Giu 2015, 13:44 »
Il calcio è un gioco di squadra, ci sono fenomeni che fanno la differenza anche da soli e poi un sacco di buoni giocatori, che rendono solo se inseriti in un contesto ad essi favorevole. Kovacic e Coutinho non sono fenomeni.

Su questo siamo assolutamente d'accordo. Guarda io penso che neanche i fenomeni fanno la differenza se la squadra intorno e' scarsa. Ronaldo non basta per far vincere qualcosa al Portogallo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.687
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60564 il: 22 Giu 2015, 13:48 »
Metteteci anche il fatto che io vedevo Kondogbia come possibile erede di Pogba alla Juve, considerando che la cessione di quest'ultimo sarebbe stata molto favorevole dal punto di vista economico e il sostituto un'ottima opzione.
Perché ormai alla Juve quest'anno non serve venderlo, lo terranno per il prossimo bilancio, sperando in europei da protagonista, altrimenti non so come sarebbero andate le cose.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60565 il: 22 Giu 2015, 14:12 »
Ecco bravo Matador
Il Matador Cavani: "Al Psg sto bene, in Italia non andrei alla Juventus, non potrei fare questo ai miei ex tifosi del Napoli ma se mi offrissero il triplo andrei a Torino anche a piedi."
Questa suona MOLTO più credibile.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.870
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60566 il: 22 Giu 2015, 14:18 »
Anche  :D :D :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60567 il: 22 Giu 2015, 14:33 »
Sono sostanzialmente d'accordo con Level, anche se Kovacic mi piacerebbe vederlo in azione almeno per un altro anno, una stagione completa con Mancini diciamo.
Riguardo Coutinho sono combattuto, è vero che appena arrivato al Liverpool è esploso, ma non è detto che avrebbe fatto lo stesso rimanendo nell'Inter o in generale continuando a giocare in Serie A.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60568 il: 22 Giu 2015, 15:15 »
Riguardo Coutinho sono combattuto, è vero che appena arrivato al Liverpool è esploso, ma non è detto che avrebbe fatto lo stesso rimanendo nell'Inter o in generale continuando a giocare in Serie A.

Questo mi pare ovvio. E' sicuramente esploso perché ha trovato il giusto team e il giusto campionato e il giusto allenatore, cosa che conta assai per l'esplosione di un giovane.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #60569 il: 22 Giu 2015, 15:55 »
Il mio punto è che i giocatori giovanissimi sono appunto giovanissimi.
Non essendo tutti messi è normale che sotto i vent'anni facciano un po' cacare o vadano a corrente alternata.
Quindi o ci credi e te li tieni fin quando arrivano a maturità sportiva (diciamo 24 anni almeno) oppure non li compri nemmeno.
Poi è chiaro che non è detto che Coutinho sarebbe migliorato tanto anche rimanendo, ma quanto ce lo siamo tenuto? Un anno?
Che senso ha?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto