Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3645383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50205 il: 09 Apr 2013, 14:12 »
Kairon, hai visto la partita o ti basi sulle obiettivissime disamine laziali? Così, per sapere.

In sintesi:
1. De Rossi rosso diretto: vi drogate pesantemente. Il giallo c'era, ma neppure all'arancione si arrivava. Tra l'altro è uscito perché azzoppato da non ricordo neppure chi;
2. Tolti 30 minuti nel primo tempo, in cui la Lazio ha dominato, l''abbiamo fatto tutto noi' è altra affermazione da sostanze stupefacenti, anche perché pure nel momento migliore della Lazio, a parte la splendida azione personale di Hernanes, io ricordo UN tiro in porta pericoloso, quello angolato basso di Lulic;
3. Nel secondo tempo la partita è stata più vivace e sicuramente la Lazio ha continuato a giocare bene, ma per possesso palla e costruzione di azioni non c'è storia: nitide le due palle gol romaniste, il tiro su punizione di Totti la cui ribattutta Florenzi ha calciato male, e soprattutto il colpo di testa sbagliato, a Marchetti superato, di Lamela;
4. Nel vostro trip allucinogeno vi siete anche dimenticati del rigore di Radu sul solito Lamela.

Se il pareggio vi pare giusto, spiegatemi perché alla fine quelli che facevano festa (a cominciare da Radu che cantava 'E la Roma merda!' davanti alla Nord, casomai fosse sfuggito ad iKenny, sempre pronto a giudicare il fair play altrui) son stati i biancocelesti.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50206 il: 09 Apr 2013, 14:24 »
E dai Freedom. La Roma ha iniziato a giocare bene quando Hernanes l'ha messa al lato. Gioia per il pericolo scampato + rigore per voi con pareggio + giocare 11 contro 10 = mi sembra pure normale che la Roma era piu' pimpante e ha avuto piu' occasioni da gol della Lazio.

Radu si e' messo a fare il cafoncello sotto la Nord perche' appunto come ho scritto si poteva anche perdere visto come si erano messe le cose. Quindi quella e' adrenalina + gioia che non abbiamo perso una partita che avevamo (passato) in mano + il fatto che erano nervoso in generale per le botte che si sono dati con Lamela e altro.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50207 il: 09 Apr 2013, 14:42 »
L'esultanza scomposta della Lazio si spiega facilmente.
1) Primo punto portato a casa con il portasfiga Cana in campo per novanta minuti.
2) Ad un certo punto in difesa c'erano contemporaneamente: Cana, Ciani, Stankevicoius. Tipo la difesa perfetta se ti compri Le Grottaglie. Mi ha telefonato Mudingay per dirmi che gliela fa passare sotto le orecchie a tutti e tre.
3) A noi il punto serviva a poco, alla Roma a un cazzo.

Comunque son d'accordo con Free (che poi non mi pare che nessun laziale abbia detto il contrario, ma tipo diamogliela buona a lui), per come s'era messa si poteva più perdere che vincere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50208 il: 09 Apr 2013, 14:46 »
E dai Freedom. La Roma ha iniziato a giocare bene quando Hernanes l'ha messa al lato. Gioia per il pericolo scampato + rigore per voi con pareggio + giocare 11 contro 10 = mi sembra pure normale che la Roma era piu' pimpante e ha avuto piu' occasioni da gol della Lazio.

No, mi spiace. La Roma ha passato brutti 30 minuti, quelli centrali del primo tempo (ed è ovvio, subendo un gol nel derby), ma prima e dopo ha detto la sua. Possiamo stare qui a discutere decenni su chi ha fatto di più e mi sta pure bene, semplicemente le affermazioni 'abbiamo fatto tutto noi' ve le dovete risparmiare, sia a scrivere che a quotare.

Le esternazioni di Radu le riportavo giusto per diritto di cronaca, a me sinceramente importano poco.

PS Ma il ditino in bocca, dopo il gol, Hernanes è solito metterlo, oppure era una perculata a Totti?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50209 il: 09 Apr 2013, 14:48 »
Kairon, hai visto la partita o ti basi sulle obiettivissime disamine laziali? Così, per sapere.

In sintesi:
1. De Rossi rosso diretto: vi drogate pesantemente. Il giallo c'era, ma neppure all'arancione si arrivava. Tra l'altro è uscito perché azzoppato da non ricordo neppure chi;
2. Tolti 30 minuti nel primo tempo, in cui la Lazio ha dominato, l''abbiamo fatto tutto noi' è altra affermazione da sostanze stupefacenti, anche perché pure nel momento migliore della Lazio, a parte la splendida azione personale di Hernanes, io ricordo UN tiro in porta pericoloso, quello angolato basso di Lulic;
3. Nel secondo tempo la partita è stata più vivace e sicuramente la Lazio ha continuato a giocare bene, ma per possesso palla e costruzione di azioni non c'è storia: nitide le due palle gol romaniste, il tiro su punizione di Totti la cui ribattutta Florenzi ha calciato male, e soprattutto il colpo di testa sbagliato, a Marchetti superato, di Lamela;
4. Nel vostro trip allucinogeno vi siete anche dimenticati del rigore di Radu sul solito Lamela.

Se il pareggio vi pare giusto, spiegatemi perché alla fine quelli che facevano festa (a cominciare da Radu che cantava 'E la Roma merda!' davanti alla Nord, casomai fosse sfuggito ad iKenny, sempre pronto a giudicare il fair play altrui) son stati i biancocelesti.

Non ho visto la partita né alcun servizio al TG sportivo, mi sono basato solo sul commento di ALFOMAX

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50210 il: 09 Apr 2013, 15:23 »
PS Ma il ditino in bocca, dopo il gol, Hernanes è solito metterlo, oppure era una perculata a Totti?

Mi pare la prima volta che lo faccia. Ma secondo me non gli frega niente di prendere per il culo Totti. Magari gli e' nato un figlio a lui o a qualcuno in famiglia.  ???

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50211 il: 09 Apr 2013, 15:30 »
No, mi spiace. La Roma ha passato brutti 30 minuti, quelli centrali del primo tempo (ed è ovvio, subendo un gol nel derby), ma prima e dopo ha detto la sua. Possiamo stare qui a discutere decenni su chi ha fatto di più e mi sta pure bene, semplicemente le affermazioni 'abbiamo fatto tutto noi' ve le dovete risparmiare, sia a scrivere che a quotare.

La Roma e' stata messa sotto nel gioco dalla Lazio dal 10 del primo tempo al 10 del secondo tempo.
Primi 10 minuti del primo tempo quasi solo Roma.
Dopo il rigore di Totti al 10 del secondo tempo la Roma ha iniziato a farsi sotto. Dopo 15 minuti, al 25 del secondo tempo, la Lazio e' rimasta in 10 e ci sono stati 20 minuti di sofferenza potente per la Lazio.
Ovviamente la mia opinione.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50212 il: 09 Apr 2013, 16:19 »
Balotelli squalificato TRE giornate. Ma Tosel è imparentato con la Boccassini, o è semplicemente razzista? :D
Vabbeh. Almeno, adesso, chi parla di "Palazzo" o "Milan avvantaggiato" tornerà davvero a fare ciao con la manina dall'album dei cioccolatai.
Forza ragazzi: la terza piazza rimane un traguardo improbo, com'era fin dal principio... Ma i miracoli, ogni tanto, riescono.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 16:21 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50213 il: 09 Apr 2013, 16:23 »
Kintor, probabilmente ne hai parlato già, ma mi è sfuggito: chi ritieni avvantaggiato sul Milan per la corsa al terzo posto e perché? Fiorentina e Lazio si sono rivelate parecchio incostanti ultimamente, l'Inter non parliamone.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50214 il: 09 Apr 2013, 16:43 »
Kintor, probabilmente ne hai parlato già, ma mi è sfuggito: chi ritieni avvantaggiato sul Milan per la corsa al terzo posto e perché? Fiorentina e Lazio si sono rivelate parecchio incostanti ultimamente, l'Inter non parliamone.
Dunque Atchoo, ti rispondo di nuovo senza problemi. Ai blocchi di partenza del campionato, il Milan, per caratteristiche della rosa e per programmazione della stagione, partiva oggettivamente dietro a Juve-Napoli-Inter-Lazio-Roma-Fiorentina, giocandosi col Catania il settimo posto. Di qualificazione-Champions parlava solo Galliani, per le consuete ragioni di marketing.
Ora, come dici tu, la situazione appare radicalmente diversa, con squadre ben più forti e meglio costruite (specie dalla cintola in giù, dove cioè si vincono le partite) che stanno imbarcando molta più acqua di Zapata e Mexes...
Ma alla vigilia di un trittico infernale come Napoli-Juve-Catania, l'ottimismo di certi pronostici riacquista il sapore della provvisorietà.
La lotta-scudetto era già chiusa ad agosto... Per tutti gli altri, però, il campionato è ancora lunghissimo.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 16:45 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50215 il: 09 Apr 2013, 16:46 »
partiva oggettivamente dietro a Juve-Napoli-Inter-Lazio-Roma-Fiorentina, giocandosi col Catania il settimo posto.

dimentichi anche Parma e atalanta

su dai Kintor, quando ti esplode un El Sharawi ed hai Allegri non puoi essere cosi sega
poi l'acquisto di Balotelli vi ha immediatamente reso piu' forti di tutte tranne Juve Napoli e forse Roma (infatti prima stavate molto piu' indietro)
inserire anche solo UN campione di quel livello, nel campionato italiano, fa una differenza enorme
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50216 il: 09 Apr 2013, 17:19 »
partiva oggettivamente dietro a Juve-Napoli-Inter-Lazio-Roma-Fiorentina, giocandosi col Catania il settimo posto.

dimentichi anche Parma e atalanta

su dai Kintor, quando ti esplode un El Sharawi ed hai Allegri non puoi essere cosi sega
poi l'acquisto di Balotelli vi ha immediatamente reso piu' forti di tutte tranne Juve Napoli e forse Roma (infatti prima stavate molto piu' indietro)
inserire anche solo UN campione di quel livello, nel campionato italiano, fa una differenza enorme
Via, Seppia, rileggiamoci tutti i forum/quotidiani/etc. da agosto a ottobre.

Su Balotelli: parliamo di uno che aveva segnato 50 goal in 5 anni di carriera, mica di Ibrahimovic o Shevchenko. E comunque è arrivato a fine gennaio, non a luglio-agosto come Handanovic qui o Borja Valero lì.
Su El Shaarawy: è un giovane campione che fa la differenza, ma non mi dirai che compensa il gap qualitativo sofferto dalla rosa del Milan a centrocampo e in difesa rispetto alle altre, dài.
Su Allegri: ok. Tu ricordi, però, quanti a inizio stagione sottolineassero il vantaggio di avere un Allegri in panchina? I fenomeni mi pare fossero il boemo ed altri, allora.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 17:26 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50217 il: 09 Apr 2013, 17:39 »
vabbe' ma sticazzi della stampa "professionista" dai, il fatto che a Falli Da Dietro risultiamo piu' credibili e professionali del 99% dei "giornalisti" dovrebbe darti l'idea della dimensione del dramma umano cui siamo sottoposti quotidianamente

Allegri sono anni che dico che e' un allenatore eccellente

Balo avra' anche segnato 50 gol in 5 anni, ma e' un talento purissimo, trovami in italia oggi un giocatore che valga piu' di lui. io non ne vedo. e' arrivato a gennaio, ed infatti e' a gennaio che il milan s'e' messo a correre per davvero, no?

il gap qualitativo sofferto dalla rosa del Milan a centrocampo e in difesa rispetto alle altre, dài.

il gap qualitativo con Alvarez-Mudingayi-Obi?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50218 il: 09 Apr 2013, 21:29 »
ma infatti
con balotelli il milan ha avuto un plus notevole, se poi ci mettiamo i numerosi favori arbitrali, il terzo posto è praticamente assicurato

forse con qualche rigorino o espulsione regalata in meno, la lotta sarebbe stata aperta, ma ora non ci sono proprio concorrenti valide, se non altro perchè la lazio è calata causa infortuni e troppi impegni, la fiorentina ha avuto una flessione che le ha fatto perdere troppi punti prima e qualcuno ultimamente, la roma va ad intermittenza e l'inter fa semplicemente schifo


ma in ottica futura va anche bene così, juve napoli e milan sono le uniche che anche in CL possono assicurare un minimo di risultati al calcio italiano

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #50219 il: 10 Apr 2013, 09:06 »
vabbe' ma sticazzi della stampa "professionista" dai, il fatto che a Falli Da Dietro risultiamo piu' credibili e professionali del 99% dei "giornalisti" dovrebbe darti l'idea della dimensione del dramma umano cui siamo sottoposti quotidianamente
Ma non serve tirare in causa la stampa, che dal mio punto di vista mostra d'essere "professionista" (e non dilettante) proprio quando riesce a mutare camaleonticamente opinione senza che i più se ne accorgano.
Ti basta, invece, spulciare l'inizio stagionale di questo stesso topic, per ottenere una fotografia sufficiente a rinfrescare la memoria... Dopodiché, mi dirai in quale percentuale un'Inter o una Roma venisse data sfavorita rispetto ad una squadra che perdeva Ibra-Thiago-Nesta-V.Bommel-Aquilani-Seedorf-echipiùnehapiùnemetta per poi:

-scambiare il 'fuoriclasse Cassano' con lo 'scarpone Pazzini'

-dar le chiavi del centrocampo a quello 'scarto viola' a parametro zero rispondente al nome di 'Montomerda'

-rinforzarsi con Zapata, Constant, Acerbi e Traoré.................
Citazione
il gap qualitativo con Alvarez-Mudingayi-Obi?
................ci siamo capiti.


Citazione
Balo avra' anche segnato 50 gol in 5 anni, ma e' un talento purissimo, trovami in italia oggi un giocatore che valga piu' di lui. io non ne vedo. e' arrivato a gennaio, ed infatti e' a gennaio che il milan s'e' messo a correre per davvero, no?
Nein: il passo odierno era stato acquisito già a novembre. Balotelli si è limitato a raccogliere da El Shaarawy il testimone di attaccante-leader, giusto quando questi iniziava ad accusare fiato corto. Ma rimane uno che, fino a cinque minuti prima, si faceva segnalare essenzialmente perché menava l'allenatore e rinnegava la propria figlia. Tant'è che il City l'ha svenduto.
Citazione
Allegri sono anni che dico che e' un allenatore eccellente
Riallacciandomi alle righe sovrastanti, da un paio di mesi Balo ha in effetti iniziato a sprigionare il proprio potenziale con una continuità che gli era sconosciuta (e infatti la squalifica-scandalo riservatagli nel momento topico del campionato neutralizza as usual la mitomane congettura complottistica made in Devil). Un cambio di marcia impressionante, per uno che era riuscito a far schifo persino sotto Mancini/Mourinho. Ora, alla luce del deludentissimo storico del giocatore, ad oggi è Balotelli a dover ringraziare il suo nuovo coach. Mica il contrario. Ormai, del resto, non trascorre settimana senza che qualche collega allenatore, giocatore o dirigente non plauda il lavoro di Allegri: ma suvvia, sai perfettamente che fino a qualche mese fa erano in moltissimi a non considerarlo affatto un valore aggiunto per la squadra rossonera. Anzi  ;)
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 09:20 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA