Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3620962 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36990 il: 16 Mag 2011, 21:45 »
Ti capisco: il terrore di perdere i derby anche in Europa League deve essere tremendo.

No anzi, tutt'altro. Il motivo è voler sentire i romanisti snobbare l'Europa League solo perché loro non ci sono entrati.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36992 il: 17 Mag 2011, 12:10 »
Ti capisco: il terrore di perdere i derby anche in Europa League deve essere tremendo.

No anzi, tutt'altro. Il motivo è voler sentire i romanisti snobbare l'Europa League solo perché loro non ci sono entrati.

Se è vero, è uno dei motivi più patetici che abbia mai sentito in vita mia.
Se è falso, fai prima a dire 'perchè così posso fare gnègnègnè ai romanisti*', che ha più dignità.


*dopo tutti i derby persi (n.d.r.)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36993 il: 17 Mag 2011, 12:17 »
La r di n.d.r. sta per 'rigore'?
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36994 il: 17 Mag 2011, 12:22 »
In effetti si potrebbe creare un nuovo acronimo: R.d.R. Rigore della Roma.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36995 il: 17 Mag 2011, 12:23 »
Sanno Procurarsi Qualche Rigore
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36996 il: 17 Mag 2011, 12:34 »
Sanno Procurarsi Qualche Rigore

... E purtroppo Zarate tira quelli della Lazio, che se ne tirava qualcuno per la Roma invece magari ci andavamo in Champions... 'tacci sua!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36997 il: 18 Mag 2011, 09:32 »
Leggo di una Juve che sta puntando decisa Aguero. Ovvio che un articolo su Tuttosport di maggio non ha nessunissimo valore ma sono incuriosito ugualmente:
Ma è così forte? A me non sembra che sia proprio un giocatore leggendario. E poi cosa è di preciso: Una seconda punta? Un trequartista?

Leggo che la Juve non riscatterebbe Aquilani (15 mln) ma che cercherebbe Montolivo.
Per Me Montolivo = Aquilani e dubito costi di meno.

Sembrerebbe poi che sarà Conte il nuovo allenatore della Juve. Lui che gioca col 424 ha bisogno di 2 ali molto offensive (Krasic e Martinez) e due centrocampisti cazzuti in mezzo.
Non mi sembra ci sia posto per Montolivo o Aquilani. Potrebbe invece essere il caso di rilanciare con il nuovo allenatore Momo Sissoko che si è totalmente perso gli ultimi 2 anni ma che con Ranieri aveva fatto vedere cose importanti.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36998 il: 18 Mag 2011, 09:51 »
Aguero è più una seconda punta molto veloce e tecnico, di quelli da abbattere più che da fermare.
Da un paio d'anni gioca spesso come prima punta ed ha un'ottima media realizzativa.

Io l'ho sempre visto come un Lavezzi più incisivo sotto porta.
Se la Juve se lo portasse a casa rosicherei duro!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #36999 il: 18 Mag 2011, 09:56 »
Dzeko si è definitivamente "bruciato" al Manchester City che non se ne sente più parlare?
Mancini non lo fa mai giocare, immagino che possa essere un buon investimento...

Montolivo non è un campione e ho qualche dubbio che abbia la personalità per imporsi alla Juventus (che è poi il problema degli ultimi acquisti), ma almeno ha un ruolo ben definito, a differenza di Aquilani che non è né carne né pesce.

Se una delle ali molto offensive sarà il Martinez di quest'anno dubito che la Juventus farà strada. Non si parlava di Bastos?

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #37000 il: 18 Mag 2011, 09:59 »
Io alla punta penserei per ultima. Con due ali forti nell'allargamento del gioco (Krasic e Bastos) ed un assistman come Pirlo, Matri-Quagliarella è una coppia da 35 goal potenziali.
La Juve deve anzitutto munirsi di terzini possenti (anzitutto ineccepibili in fase difensiva, naturalmente, visto che devono proteggere due tornanti che non sono proprio draghi in questo senso), quindi di uno stopper capace di guidare la difesa (possibilmente più dotato di Barzagli), e magari di un incontrista settepolmoni superiore a Melo e a Sissoko (es. Lass Diarra).


Dzeko si è definitivamente "bruciato" al Manchester City che non se ne sente più parlare?
Mi proponessero uno scambio con Ibrahimovic, mi carico lo svedese in spalla e lo porto dal Mancio a piedi...
PSN: Kintor-ITA

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #37001 il: 18 Mag 2011, 15:11 »
Dzeko si è definitivamente "bruciato" al Manchester City che non se ne sente più parlare?
Mancini non lo fa mai giocare, immagino che possa essere un buon investimento...

Montolivo non è un campione e ho qualche dubbio che abbia la personalità per imporsi alla Juventus (che è poi il problema degli ultimi acquisti), ma almeno ha un ruolo ben definito, a differenza di Aquilani che non è né carne né pesce.

Se una delle ali molto offensive sarà il Martinez di quest'anno dubito che la Juventus farà strada. Non si parlava di Bastos?


Martinez non è in prestito, è stato comprato e si è svalutato molto. Io penso che lo si tenga.
E poi non può essere così scarso come è sembrato quest'anno. Potrebbe meritare una Chance.
Comunque come molti sono daccordo che l'attacco è l'ultimo dei problemi. Serve Un'ala all'altezza di Krasic (almeno di quello che è sembrato poter essere per circa 2 mesi), Un grande centrocampista centrale, Un grande difensore centrale e 2 ottimi terzini difensivi.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #37002 il: 18 Mag 2011, 16:11 »
Mi proponessero uno scambio con Ibrahimovic, mi carico lo svedese in spalla e lo porto a piedi...

ha un che di gia' sentito sta frase ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #37003 il: 18 Mag 2011, 16:25 »
Quasi. Tu dicesti "Prendo la mia Toyota Yaris, anzi, la mia Honda Civic" se non ricordo male  ;)
PSN: Kintor-ITA

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #37004 il: 18 Mag 2011, 16:29 »
Con la Yaris si fermava in panne appena fuori Como.
Sto giocando online a Civ 6