Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648030 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67530 il: 23 Lug 2016, 14:33 »
Exor ha dato il consenso, vuol dire che lo ritengono un investimento possibile.
4-5 anni ad ottimi livelli può ancora farli.
Sicuro non ai livelli dell'anno scorso ma credo che alla Juve si accontentino/accontenterebbero della metà dei goal da Higuain.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67531 il: 23 Lug 2016, 14:38 »
Ma tutti quelli che "no, tranquilli, è chiaramente una cazzata"  dove sono finiti?

Io sono a Vinci festa unicorno
E' continuo a non crederci
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67532 il: 23 Lug 2016, 14:39 »
Comunque, ciò è una conferma scientifica indiscutibile che il gene ladro è parte integrante e predominante del dna della Juve  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67533 il: 23 Lug 2016, 14:40 »
L'obiettivo è chiaramente la CL. Hanno iniziato da Dani Alves per quello.
Higuain è integro e ha almeno 3-4 anni ad alti livelli davanti. Ma serve soprattutto per l'immediato (2 anni super).
Poi hanno già un mix di giovani (Dybala, Rugani, Pjanic, Pjaca, Sturaro, Alex Sandro) per dominare per anni ancora.
Qua stiamo messi peggio della Francia, mi correggo. ^^'

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67534 il: 23 Lug 2016, 14:55 »
Ora che guardo meglio, non sembra anche a voi che quella confezione di biscotti stia piangendo?



Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67535 il: 23 Lug 2016, 14:55 »
Siamo a livelli di competitività del campionato inferiori al medioevo, in cui vincevano Genoa e Pro Vercelli perché il campionato era a due squadre :P

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67536 il: 23 Lug 2016, 15:03 »
Ora che guardo meglio, non sembra anche a voi che quella confezione di biscotti stia piangendo?



lo step successivo è il miracolo di San Gennaro... :P

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67537 il: 23 Lug 2016, 15:03 »
Napoli, Gabbiadini più cash per Icardi. No dell'Inter

Io accetterei, ma forse ho troppa stima di Gabbiadini.

Bacca potrebbe avere senso come sostituto di Higuain, ma sempre per il discorso che facevamo a parti inverse sul Pipita, non ce lo vedo Dela ad investire su un ventinovenne.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67538 il: 23 Lug 2016, 15:10 »
Comunque, ciò è una conferma scientifica indiscutibile che il gene ladro è parte integrante e predominante del dna della Juve  :yes:
Premesso che ancora non ci credo, acquistare al prezzo imposto dal proprietario non è ancora considerato furto :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67539 il: 23 Lug 2016, 15:12 »
Io ero convinto che a quelle cifre non sarebbe arrivato. È una svolta epocale. Speriamo abbiamo fatto bene i loro conti. Praticamente in una settimana la Juve potrebbe essere protagonista del trasferimento più costoso della storia del campionato e di quello più costoso della storia del calcio :D
« Ultima modifica: 23 Lug 2016, 15:15 da Meshuggah »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67540 il: 23 Lug 2016, 15:34 »
Premesso che ancora non ci credo, acquistare al prezzo imposto dal proprietario non è ancora considerato furto :).
Dal punto di vista sportivo, non essendoci accordo con la squadra avversaria, lo è eccome.

Poi sotto sotto secondo me Dela sta godendo come un ossesso, perché Higuain e la Juve si prendono tutta la responsabilità e lui intasca i soldi, ma questo è un altro discorso.

Arrivo a pensare che, a fasce invertite, la Juve si sarebbe presa pure Perisic al posto di Pjaca  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67541 il: 23 Lug 2016, 15:45 »
La clausola è già un accordo, è un impegno pubblico a vendere a chiunque sia disposto a pagare il prezzo stabilito. Se non vuoi correre il rischio, non mettere la clausola.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67542 il: 23 Lug 2016, 15:58 »
è evidente che è stata posta con noncuranza, sparando una cifra simbolica, partendo dal presupposto che mai si sarebbe potuta verificare una situazione simile.

Mi sembra altrettanto da sottolineare che sia l'affare Pjanic che quello Higuain figurano una casistica nuova per il calcio italiano, in cui gli schemi saltano perché si è creato un gap economico particolarmente elevato.

Se ciò si continuerà a replicare anche in futuro, non farà che dimostrare che mancano sia i mezzi quanto la volontà concreta delle società a confrontarsi con la Juve, il che appunto avvicinerebbe ulteriormente la situazione della Serie A a quella della Bundesliga e della Ligue 1.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67543 il: 23 Lug 2016, 16:03 »
ma fatemi capire, la c.d. "clausola rescissoria" può essere pagata da chiunque in un qualsiasi momento (di calciomercato, ipotizzo) e questi diventa "proprietario" del giocatore, al di là della volontà del club cedente (e vabbè...) ma anche di quella del giocatore stesso?

C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67544 il: 23 Lug 2016, 16:04 »
...

Se ciò si continuerà a replicare anche in futuro, non farà che dimostrare che mancano sia i mezzi quanto la volontà concreta delle società a confrontarsi con la Juve, il che appunto avvicinerebbe ulteriormente la situazione della Serie A a quella della Bundesliga e della Ligue 1.

Con Higuain alla Juve siamo già come la Francia e ben oltre la Germania. E la forbice andrà sempre più aumentando, visto che là arriveranno sempre più soldi e vittorie e alle altre resteranno le briciole. ^___^