Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648106 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65190 il: 29 Feb 2016, 18:11 »
Rientra nella categoria di quelli che, probabilmente, caleranno drasticamente prima del previsto. ^^'

Un giorno di questi ti troverai giustamente una bomba sotto la macchina.  :D

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65191 il: 29 Feb 2016, 21:09 »
Ma è chiaro che atleticamente l'uomo si evolve, ma che banalità è? Pelé oggi sarebbe una sega, e Carl Lewis arriverebbe 20 metri dietro Bolt. Grazie al cazzo. Quando dicono "vogliamo un Baggio" intendono un Baggio moderno, mica QUELLO. Jeez...
:D
Senti, visto che conosciamo le tue convinzioni verso quello che dovrebbe essere un "dialogo" (una partita di SF), ma da lì a scrivere 'ste robe... Record Lewis 9''86 record Bolt 9''58, ovvero un + 3%. Per farsi lasciare 20 metri indietro Lewis "dovrebbe" correre i cento in più di 11 secondi. Cosa minchia scrivi?  :D
Senza considerare l'enorme miglioramento - che non è progressivo, bensì esponenziale - di materiali tecnici (senza tirare in ballo preparazione tecnica, alimentazione, ecc).
Non so se hai mai praticato uno sport a livello agonistico (a parte i tornei di SF), ma t'assicuro che CAMBIA, e parecchio. Nell'hockey su ghiaccio, per esempio, un paio di pattini di due / tre anni prima sembravano due carrette pietose, paragonati al modello più recente (ti parlo di agonismo, serie C, eh).
Oppure, chiedi a chi pratica lo sci alpino se le cose sono cambiate o meno.
Su Pelè manco replico, valà. DFTT.  :suspious:

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65192 il: 29 Feb 2016, 21:09 »
Goooool!😄
Ok me ne vado al cinema.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65193 il: 29 Feb 2016, 21:10 »
Suka rega, suka.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65194 il: 29 Feb 2016, 21:28 »
 :D
Non avrà fatto neanche in tempo a prendere le chiavi della macchina.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65195 il: 29 Feb 2016, 21:42 »
La famosa sfiga del Napoli

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65196 il: 29 Feb 2016, 21:48 »
Fino ad ora fiorentina migliore in campo.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65197 il: 29 Feb 2016, 21:57 »
Direi la traversa di Reina migliore in campo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65198 il: 29 Feb 2016, 22:04 »
Senti, visto che conosciamo le tue convinzioni verso quello che dovrebbe essere un "dialogo" (una partita di SF)
E allora se le convinzioni le conosci e a SF non ci sai giocare, che cazzo mi quoti a fare?

Citazione
Record Lewis 9''86 record Bolt 9''58, ovvero un + 3%. Per farsi lasciare 20 metri indietro Lewis "dovrebbe" correre i cento in più di 11 secondi. Cosa minchia scrivi?
Che bello, non si capiva che era un'iperbole? Sei scemo? 20 metri o 5 che cosa cambia, ci stanno una valanga di centesimi di differenza ed è perché l'uomo si evolve. È quello il concetto del mio post. Il calcio ai tempi di Pelé andava molto più lento, quindi sì oggi Pelé farebbe fatica.

Citazione
Senza considerare l'enorme miglioramento - che non è progressivo, bensì esponenziale - di materiali tecnici (senza tirare in ballo preparazione tecnica, alimentazione, ecc).
Che vuol dire "senza considerare"? Io ho considerato pure quello (allenamento e alimentazione), che fa parte dell'evoluzione dell'uomo.

Citazione
Nell'hockey su ghiaccio, per esempio, un paio di pattini di due / tre anni prima sembravano due carrette pietose, paragonati al modello più recente (ti parlo di agonismo, serie C, eh). Oppure, chiedi a chi pratica lo sci alpino se le cose sono cambiate o meno.
Vorrei sapere che cosa c'entrano i pattini e lo skateboard col calcio e l'atletica. Ma che pensi che Bolt corre più di Lewis perché ha le scarpette alate? Un imbecille sei, ecco che sei.
Like a hand of God

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65199 il: 29 Feb 2016, 22:06 »
Alla grande, ora si dà dello scemo all'interlocutore, sempre meglio...da che pulpito poi.
Prima smettete di dar corda a 'sto soggetto prima migliorerà questo forum.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65200 il: 29 Feb 2016, 22:15 »
The Fool, prenditi altri dieci giorni di pausa, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65201 il: 29 Feb 2016, 22:17 »
[]
Vorrei sapere che cosa c'entrano i pattini e lo skateboard col calcio e l'atletica. Ma che pensi che Bolt corre più di Lewis perché ha le scarpette alate? Un imbecille sei, ecco che sei.
No, è che a QUEI livelli anche un'etto in meno, oppure una calzata adatta, oppure un materiale nuovo FA la differenza.
E se l'ho percepito io nell'infimo dell'hockey (e anche nel basket, maggior sostegno alla caviglia e più grip, dalle Reebok Pump alle Nike Garnett, stiamo parlando di un secolo...), figurati i pro "veri". Chiediamo a Katana?

P.S. Sul fatto che io sia un imbecille, beh, non mi porti nessuna nuova, lo sono. ;)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65202 il: 29 Feb 2016, 23:11 »
parliamo di calcio, di bel calcio
complimenti a Fiorentina e Napoli per la partita di questa sera, una cosa abbastanza rara per il calcio italiano: grandissima intensità fisica e tecnica, triangolazioni al volo, secche, velocità, visione, spettacolo.

certo anche qualche "comica" (tipo il goal del Napoli), probabilmente frutto secondario indesiderato del ritmo elevatissimo a cui han girato per 90 minuti.

Sulla carta la Fiorentina è probabilmente la squadra che può recriminare per il pareggio, per le occasioni limpidissime e spettacolari, ma alla fine pur *sornione* il Napoli continuava a dare sempre l'impressione di poterla infilare in un qualsiasi momento.

kudos al buon Ederdast, spero che fosse comodo allo stadio a godersi questo spettacolo (e a perdere qualche anno di vita, tra traverse e parate impossibili da Nembo Kid)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.360
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65203 il: 29 Feb 2016, 23:14 »
The Fool, prenditi altri dieci giorni di pausa, per favore.
Servirà ti dico  :yes:


 :tired:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.175
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #65204 il: 01 Mar 2016, 08:48 »
Vista anche Fiorentina Napoli. Viola dominanti e voglio Sousa sulla panca bianconera l'anno prossimo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana