Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3626769 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63180 il: 30 Nov 2015, 23:34 »
Intanto il Mancio in lacrime litiga con i commentatori Mediaset
Per la doppia ammonizione

Bravo Devil un po' di culo anche a noi ogni tanto
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63181 il: 30 Nov 2015, 23:35 »
Io ho rischiato di distruggere il soggiorno in quel maledetto ultimo minuto!! Comunque secondo tempo da grande squadra per l' Inter.. sì, il Napoli sarà stato stanco e avrà avuto paura del primato, ma l'Inter giocava in 10 dal quarantesimo e doveva recuperare 2 goal al San Paolo.. Grande personalità, da grande squadra. Io non ci ho mai creduto in questa squadra, ma oggi mi ha fatto ricredere. Non vincerà lo scudetto, ma arriverà fino in fondo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63182 il: 30 Nov 2015, 23:41 »
Io dico buon Napoli per i primi 60 minuti
Meglio l'Inter dopo il goal
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63183 il: 30 Nov 2015, 23:56 »
Io ho rischiato di distruggere il soggiorno in quel maledetto ultimo minuto!! Comunque secondo tempo da grande squadra per l' Inter.. sì, il Napoli sarà stato stanco e avrà avuto paura del primato, ma l'Inter giocava in 10 dal quarantesimo e doveva recuperare 2 goal al San Paolo.. Grande personalità, da grande squadra. Io non ci ho mai creduto in questa squadra, ma oggi mi ha fatto ricredere. Non vincerà lo scudetto, ma arriverà fino in fondo.
Davvero. Risultato che fa male, dopo una prestazione che questa stasera non mi aspettavo.

Peccato che Nagatomo ( e Mancini non avendolo sostituito nel momento in cui sembrava opportuno ) abbia condizionato così tanto la partita, speriamo che serva di lezione.

Avanti così, AMALA !!!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63184 il: 30 Nov 2015, 23:58 »
Leggo di un Mancini molto interista, rispetto all'espulsione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63185 il: 30 Nov 2015, 23:59 »
Se ti arrabbi così passi da rosicone, ma sulla prima ammonizione di Nagatomo non ha tutti i torti...
Sulla seconda è ingenuo, a voler essere buoni, il giapponese, però.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63186 il: 01 Dic 2015, 00:06 »
Sto guardando l'intervista, un capolavoro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63187 il: 01 Dic 2015, 00:46 »
aspetta, mi state dicendo che Mancini si è fatto intervistare ... in lacrime ?!?
epocale, devo recuperarlo  :death:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63188 il: 01 Dic 2015, 01:37 »
No
Aveva gli occhi rossi
Mentre litigava con un ex arbitro in studio per la doppia ammonizione
Ripetendo a nastro (Sgarbi style)
A simuto a simulato a simulato
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63189 il: 01 Dic 2015, 03:15 »
Il Mancio si deve arrabbiare solo con sé stesso, perché in quella situazione, sotto 1-0 e con un solo ammonito, che non stava affatto facendo una buona partita e contro una squadra offensivamente così abile nell'uno contro uno, doveva spendere il primo cambio al più presto.
Sicuramente ci aveva pensato, perché aveva mandato Telles a scaldarsi subito dopo l'ammonizione, ma poi ha tentennato e si è reso responsabile dell'inferiorità numerica quanto l'ingenuo e irruento Nagatomo.

Certo, il primo giallo era discutibile e non è certo raro vedere arbitri graziare su un primo fallo da secondo, portando alla sostituzione "punitiva", ma certe situazioni vanno prevenute considerando chi è il giocatore ammonito, quanto è affidabile in queste situazioni ( Nagatomo... poco ) e il metro di giudizio che generalmente ha l'arbitro della gara.
Che poi, Mancini a volte fa venire una rabbia quando aspetta gli ultimi minuti, anche solo per spendere il primo cambio. Evidentemente, se ha reagito come dite, stasera il cambio l'ha messo in folle. Certo che stasera l'adrenalina era tanta, manco il TRIPLETE c'ha psicologicamente sfiancato così tanto  :D

Non mancherò mai di ripetere che non amo vedere partite 10 contro 11 per falli di gioco, con espulsioni nel primo tempo malgrado un limitato numero di falli e senza dimostrazioni evidenti di violenza ed antisportività, ma finché il regolamento rimane quello che è, se sia l'allenatore quanto il giocatore possono evitare certe situazioni, lo devono fare. Per me era un fallo da "espulsione a tempo in stile pallanuoto", non da 2/3 di gara in 10. Ma d'altronde è un gioco demmerda, che ci possiamo fare ? Mica per niente c'è tutta sta gente che rosica quando gli altri vincono senza meritare e che gode quando ruba.
Per dire, non ho trovato giusto che la Juve* l'altro giorno abbia fatto sistematicamente fallo su Vasquez ( quanti saranno stati ? tremila ? ), ma allo stato attuale delle cose la somma di falli non c'è più e il difensore ritenuto capace è quello che di falli ne fa una barca ma tutti "intelligenti".

*ho scelto la Juve solo perché... è la Juve, ma in realtà il tema è: Vasquez ha la classe di un fenomeno assoluto, prende perennemente calci ovunque va e alla fine ci finisce lui ammonito per proteste... NORMALE ?!? L'uniformità di giudizio è un concetto mitologico.

MOBIOLA IN GAMBO !!! GARDELLINO ARANGIONE !!! ESBULSIONE ADDEMBO !!!

...che gioco vecchio...

PS: dimenticavo... a prescindere da stasera, il Napoli è comunque meritatamente primo in classifica e gli auguro di vincere il campionato ( ovviamente vale la regola "se non lo deve vincere l'Inter, basta che non lo vinca la Juve  :P" )
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 03:34 da Level MD »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63190 il: 01 Dic 2015, 09:46 »
Se Bonucci e Chiellini hanno menato per 90 minuti Vasquez senza dare nell'occhio hanno la mia massima stima, che quello è un simulatore seriale peggio di Callejon :D

Dopo l'espulsione ho mandato Mancini [e Nagatomo] a sbrigare faccende lì dove non batte il sole. Ok, nella sua testa probabilmente voleva aspettare l'intervallo per fare il cambio, però quando il giapponese è in serata negativa e si è già beccato un'ammonizione diventa una mina vagante. Bene invece aver tolto Guarin prima di restare in 9.

Ottima la reazione, col Napoli che ha giocato una partita sulla falsariga di quella dell'anno scorso [rischiando tra l'altro di finirla esattamente allo stesso modo]. Dispiace aver perso così uno scontro diretto*, ma il campionato è lungo e tra Febbraio e Marzo dovranno passare tra le sabbie mobili dei sedicesimi/ottavi di Europa League  :evil:

*nel senso: le vedo entrambe come avversarie dirette per 3°/4° posto

Alla fine pensavo che l'Inter sarebbe tornata a casa raccogliendo i cocci di una sconfitta stile-Fiorentina [soprattutto dopo il gol-lampo e l'espulsione] invece la gara ha lasciato più certezze che altro.
Per tutti tranne che per Icardi, credo. L'anno scorso è stato determinante, quest'anno invece è impalpabile.
Ljajc sorpresona invernale invece  :yes:

My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63191 il: 01 Dic 2015, 10:45 »
non capisco che partita abbiate visto, peccato che il Napoli fino al goal di Liajic (che ha trovato un buco in mezzo a tre in una fase della partita dove ormai ha dovuto pensare "faccio il cazzo che mi pare che tanto ormai è persa") si permetteva di giochicchiare la palla anche in difesa. Con Koulibaly che, peccando di presunzione, si permetteva anche di fare cose folli da ultimo uomo. Una partita dove l'Inter non è quasi mai sembrata capace di gestire la palla e i cui goal sono venuti più per "azioni disperatissime" che per manovre ragionate.

Ad un certo punto ho pensato "ah ecco è così che devono sentirsi quelli che tifano squadre forti, con marketing organizzato e con i giocatori che giocano bene non per prestazioni miracolose, ma perchè sono forti e basta" e  mentre il napoli, che ormai pensava di aver già vinto e s'è tirato il braccino,  ho pensato "ecco, mo sicuro tutta la partita dominata verrà dimenticata in favore di questi 10 minuti giocati alla disperata da parte dell'Inter" cosa puntualmente avvenuta.

La verità è che il napoli ha giocato bene, molto più di quanto si possa vedere dagli highlights, anche nei passaggi, nei fraseggi a centrocampo o negli scambi nello stretto. Miranda e Murillo hanno giocato una partita da 8, probabilmente senza le loro prestazioni fantastiche sarebbe finita in goleada.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63192 il: 01 Dic 2015, 11:47 »
Beh, il Napoli aveva giocato benino ma non bene come tante altre volte. L'Inter anche in 10 si era chiusa bene e il Napoli fraseggiava in maniera ordinata ma senza andare avanti più di tanto (d'altra parte stava 2-0 e in vantaggio di un uomo). Poi sono calati un paio di giocatori a centrocampo, Hamsik su tutti e l'Inter non solo ha trovato il gol ma anche il coraggio di osare piano piano fino all'arrembata finale. Il Napoli lì si è cagato sotto e ha rischiato un pari che sarebbe anche stato meritato.
Non è scorretto dire che dalla sconfitta l'Inter ci esce bene perchè ha dimostrato carattere e anche momenti di gioco che mai aveva dimostrato quest'anno (la partita col Frosinone non la calcolo). Il Napoli non ci esce certo ridimensionato, quei 20 minuti di paura non la rilegano certo a squadretta, resta un assoluta pretendente per lo scudetto. Certo la rosa è corta e a cc i 3 dopo 2/3 di partita ne risentono. Urgono un paio di innesti di qualità per farli rifiatare e poter puntare alla volata finale sia in campionato e coppa quando sarà.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #63194 il: 01 Dic 2015, 11:56 »
Il Napoli gioca bene perché ha le caratteristiche per giocare bene, con la qualità che ha tra centrocampo e attacco. L' Inter non giocherà mai come il Napoli, è costruita per essere una squadra solida che subisce poco, non per i fraseggi ad un tocco. Ognuno sfrutta le caratteristiche che ha, e sia il Napoli che l'Inter ieri lo hanno fatto. Alla fine a parte i due goal di Higuain, il Napoli ha avuto solo la mezza occasione di Callejon il primo tempo e l'azione personale del Pipita respinta da Handanovic sul 2a1. Mi trovi un'altra squadra che ha subito così poco al San Paolo? Per di più in 10 dal quarantesimo? E si, Miranda e Murillo sono forti, probabilmente la miglior coppia centrale del campionato, ma ieri per dire pur avendo giocato bene sui due goal hanno sbagliato alla grande e anche in maniera clamorosa direi.. Sono un valore aggiunto, così come lo è Higuain per il Napoli e non vedo perché si deve ridimensionare la prestazione dell'Inter perché loro due sono forti. Allora facciamolo anche per il Napoli che ha un giocatore che è fuori parametro per il campionato Italiano no?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.