Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3626097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62175 il: 01 Set 2015, 13:52 »
Alla fine sono più che contento del mercato dell'Inter.
Ok, è tutto un po' un'incognita e bisogna vedere cosa succederà in campo, ci vorrà tempo per amalgarmarsi ecc...
...però vedere che della gloriosa armata di Mazzarri sono rimasti come titolari inamovibili solo Handanovic e Icardi (e forse Guarin, verso il quale Mancini ha uno strano feticismo) è decisamente una cosa positiva.

Rivoluzione doveva essere, rivoluzione è stata.

Peccato aver venduto il profeta ai gobbi :(
Credo anche che sia stata una rivoluzione ragionata, che al netto dell'operazione Kondogbia, ha tenuto conto sia delle esigenze tecniche che di quelle economiche, muovendo parecchi milioni sia in entrata che in uscita. Di contro, appunto, s'è speso troppo per Kondogbia, e non lo dico perché penso che non sia un giocatore di valore, ma perché poi c'è stato un periodo di stallo pericoloso che avrebbe potuto far sfumare tante operazioni, dimostrando che è stato un acquisto che non potevamo permetterci. Al netto di quello che si possa pensare di Kovacic, il Real ci ha fatto un favore, permettendo alla società di riprendere il percorso di miglioramento e adeguamento della rosa alle esigenze di Mancini.
C'è da dire comunque che quest'anno il conto delle entrate e delle uscite è decisamente positivo rispetto ad altri anni, troppe volte abbiamo chiuso la campagna acquisti senza cessioni economicamente rilevanti.

Su Hernanes, ripensandoci obiettivamente la cessione è comprensibile. Ha confermato la volontà del Mancio di non voler giocare col trequartista, cosa a cui non credevo malgrado le cessioni di Kovacic e Shaqiri, pensando che almeno Hernanes fosse stato ritenuto adatto al ruolo. Poi, ha 30 anni, l'abbiamo pagato troppo per quello che ha reso, tant'è che in un anno e mezzo solo l'ultima parte è stata positiva. Farlo uscire ha permesso di riprendere parte dell'investimento fatto su di lui, sbloccando tre operazioni, coerentemente col progetto tattico.
Dispiace perché credevo sarebbe stato un anno di riscatto per lui e vederlo alla Juve fa incazzare, a prescindere dal fatto che rischia di far tantissima panchina nel caso in cui Allegri dovesse puntare su Cuadrado e quindi sul tridente.
Finché alla Juve s'è parlato di un grande trequartista l'acquisto di Cuadrado è sembrato un di più, una possibile variante tattica, oggi però credo che i ruoli si siano invertiti.

Ora, il terzo posto è possibile ? Considerando che comunque Juve e Roma ne hanno potenzialmente di più, che il Napoli non ha neanche provato a risolvere i suoi problemi in difesa, che il Milan l'ha fatto solo in attacco, che sulla stagione della Lazio peserà tantissimo l'eliminazione dalla Champions e che la Fiorentina è più o meno la stessa squadra dell'anno scorso, tendo a pensare che sì, è alla portata.

Sbaglierò ma, rispetto allo scorso anno, secondo me i passi avanti più importanti li hanno fatti Roma, Inter e Torino. I granata poi hanno fatto un grande mercato con la sola cessione di Darmian, prontamente sostituito da Zappacosta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62176 il: 01 Set 2015, 13:56 »
Il Torino "rischia" di essere l'equivalente dell'Udinese dei tempi d'oro.
Forse addirittura meglio, vedendo anche l'ottima EL giocata l'anno scorso.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62177 il: 01 Set 2015, 14:28 »
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 14:37 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62178 il: 01 Set 2015, 14:32 »
noi offriamo di più a Ferrero, soldi e coca colombiana, corriere Zuniga

Questa fa molto ridere perche' sarebbe assolutamente possibile :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62179 il: 01 Set 2015, 14:36 »
Io comunque dovessi buttare due lire due sulla vincitrice per lo scudetto andrei di Inter di Mancini, un pò azzardato ma ci sta che quest'anno cambi il vento...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62180 il: 01 Set 2015, 14:47 »
@top: ma anche sti cazzi dei centrocampisti, ci vogliono i difensori ci vogliono.
Che Reina da solo mica può fare miracoli tutto il campionato.
Il mio animo TNS maffo si sta infervorando.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62181 il: 01 Set 2015, 14:48 »
Dicono che puo' giocare anche in difesa
comunque abbiamo come al solito fatto un mercato incompleto :no:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62182 il: 01 Set 2015, 14:49 »
Incompleto?
Io direi nullo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62183 il: 01 Set 2015, 14:57 »
Dicono che puo' giocare anche in difesa

Chi? Reina?

Raga! Oggi si gioca coi portieri volanti!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62184 il: 01 Set 2015, 14:59 »
Dicono che puo' giocare anche in difesa

Chi? Reina?

Raga! Oggi si gioca coi portieri volanti!

Scema!
Chalobah

Incompleto?
Io direi nullo.

Esagerato

Valdifiori
Reina
Allan
Chiriches
Hysaj
Chalobah
El Kaddouri

Poi non sta a me dire se siamo migliorati o meno
sara' alla fine del campionato che ci dirà se questo Napoli è migliore del quinto posto dell'anno scorso
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 15:04 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62185 il: 02 Set 2015, 13:21 »
Ferrero spiega cosa sia andato storto nella trattativa tra Samp e Napoli per Soriano:

"E' stata una trattativa complessa - ha detto Ferrero -. Il giocatore non c'era e i tempi... Ma insomma, avete questa legge... Non l'ho capito: le 23. Perché le 23? Cristo ha fatto le giornate di 24 ore e invece qui al calcio (mercato, ndr) sono di 23. E' successo che non abbiamo fatto in tempo".

http://sport.sky.it/sport/calciomercato/2015/09/01/sampdoria-ferrero-bilancio-calciomercato.html
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62186 il: 02 Set 2015, 14:22 »
Tre cose (tra le altre) che vorrei vedere in questo campionato:
1. Balotelli che diventa un vero professionista.
2. Melo che sbrocca contro l'intero stadio a metà primo tempo per nessun motivo apparente.
3. De Silvestri MVP al suo ritorno in campo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62187 il: 02 Set 2015, 14:46 »
Per chi è interessato a un sito/app per seguire i risultati in diretta o consultare classifiche e statistiche, ho provato http://www.sofascore.com/
e devo dire che è ottimo. Il sito è anche mobile e non è neppure male, ma l'app è più comoda e veloce (peccato solo per la traduzione in italiano non sempre impeccabile).
Ci sono anche altri sport (tennis, basket, rugby, ecc. ecc.), a occhio manca solo la MotoGP, tra gli eventi sportivi più importanti. La preferisco senz'altro a quella di Eurosport, che non mi ha mai fatto impazzire.
Ho provato anche http://www.heygoal.it/ (questa è solo app mobile e dedicata solo al calcio): la cronaca live è anche buona, ma l'aggiornamento è troppo in ritardo rispetto all'evento. È però simpatica l'idea di poter fare pronostici e scalare la classifica di chi ne azzecca di più.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62188 il: 02 Set 2015, 15:05 »
Tre cose (tra le altre) che vorrei vedere in questo campionato:
1. Balotelli che diventa un vero professionista.
2. Melo che sbrocca contro l'intero stadio a metà primo tempo per nessun motivo apparente.
3. De Silvestri MVP al suo ritorno in campo.
2. Melo e Medel schierati come diga a centrocampo. Tibie e peroni che volano in tutto lo stadio per nessun motivo apparente.
 :yes:

Oggi ho letto un commento del tipo "se Mancini riuscirà a finire in 11 almeno la metà delle partite ha una rosa competitiva"  :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #62189 il: 02 Set 2015, 15:07 »
Immagino una formazione di All-Star con anche Paolo Montero e Pasquale Bruno.

E Garella in porta!
(O Sebastiano Rossi)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]