Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648222 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57345 il: 24 Nov 2014, 17:22 »
non si é fatto uccellare da Ibarbo. Il nuovo Thuram, ah no, meglio.

Menti sapendo di mentire
Sul goal di Ibarbo più merito suo (grande finta) che demerito di Kalidou

si certo. Perché di testa le ha prese tutte

Il Cagliari non ha mai fatto un colpo di testa
eccetto nel azione del Goal (errore di Rafael e Gargano)
quindi che partita ti sei visto? ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57346 il: 24 Nov 2014, 21:48 »
In generale, dicevo. -___-'
É alto 2 metri e di testa fa cagare.
Cmq mica ho mai detto che é scarso, solo che ricorda il miglior Ciani.  :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57347 il: 25 Nov 2014, 12:19 »
Perchè ho smesso di tifare Juve

Che ne pensano i nemici-amici gobbi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57348 il: 25 Nov 2014, 12:25 »
Mha che per i motivi che adduce faceva prima a scegliersi un'altra squadra in partenza.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57349 il: 25 Nov 2014, 14:00 »
Sulle prime due niente da dire, mi paiono discorsi legittimi. Non mi hanno impedito di continuare a tifare Juve perchè per me il tifo è una cosa più sul campo, amo la maglia, i colori, i giocatori e gli allenatori. Il fatto che la Juve rubasse è chiaramente disdicevole e vergognoso, ma non mi ha fatto passare l'amore. Un po' come il marito della Franzoni insomma  :D
Il punto sull'Heysel invece mi sembra un po' una cacchiata. Quello che è successo la sera dell'Heysel, può aver fatto passare a chiunque l'amore per il calcio, ma non mi sembra un fatto strettamente connesso all'essere juventino. Cioè, degli inglesi ubriachi hanno caricato dei tifosi italiani e nell fuggi fuggi sono morte 39 persone, il fatto che ci fosse la juve di mezzo è un dettaglio incidentale. Restituire la coppa poi non vedo che senso avrebbe, se non per una vuota retorica da editoriale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57350 il: 25 Nov 2014, 14:03 »
Sono d'accordo su tutto Yoshi, solo ecco mi ricordo la squadra festeggiare la vittoria della coppa e mi pare che la cosa facesse parecchio schifo ma non so se i giocatori Juventini in campo sapessero della tragedia avvenuta sugli spalti quel giorno all'Heysel...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57351 il: 25 Nov 2014, 14:11 »
In tempi recenti mi sono rivisto tutto il filmato originale della partita con commento di Pizzul, sulla cui onestà intellettuale non penso ci siano dubbi. Bene, al calcio d'inizio Pizzul dichiara "Commenterò la partita nel modo più freddo e impersonale possibile", al fischio finale lo stesso Pizzul dichiara, con voce eccitata dalla vittoria della Juve, "Alla fine i valori dello sport riescono a vincere sulla tragedia" (o qualcosa di molto simile). Un'analisi decontestualizzata dei gesti dei protagonisti sul campo di quella serata è fuorviante, altrimenti il comportamento di Pizzul sarebbe incomprensibile
La realtà è che la situazione quella sera in quel posto è stata così estrema che non me la sento di condannare nessuno che abbia esultato d'impulso per quella coppa, semplicemente gli stati d'animo erano fuori da ogni logica possibile.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 992
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57352 il: 25 Nov 2014, 14:54 »
Io invece la partita non l'ho vista, e credo di non averla mai riguardata. Avevo 12 anni e aspettavo quella partita con l'entusiasmo che solo un adolescente può avere, e invece. ...piansi tanto, e fui mandata anche io a letto.  Per me la prima coppa veramente vinta fu quella del '96, ma l'Heysel non deve essere dimenticato e credo che tenere la coppa faccia anche parte di un tentativo di conservare memoria e monito per tutta quella insensatezza.
Io tifo Juve perché ho seguito l'esempio di mio padre e lo vivo ancora come un sentimento irrazionale e infantile,  l'aMMore è aMMore anche e soprattutto quando si riconoscono i difetti dell'amato ma gli si vuole bene lo stesso,  no? ;)
E ora per sdrammatizzare complimenti all'erede di Buffon, Cincin Perin. ;D Ieri due parate strepitose, dai Mattia vieni alla Juve che ti diverti...

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57353 il: 25 Nov 2014, 15:46 »
Per me la prima coppa veramente vinta fu quella del '96

Vedi punto 2.
Ma io Annamaria la amerò lo stesso <3.
Sto giocando online a Civ 6

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57354 il: 25 Nov 2014, 15:55 »
Perchè ho smesso di tifare Juve
Che ne pensano i nemici-amici gobbi?
Un tifoso che smette di tifare è come un innamorato che smette di amare: buon per lui per la razionalità guadagnata, peggio per lui per l'emozione perduta.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57355 il: 25 Nov 2014, 18:42 »
Perchè ho smesso di tifare Juve
Che ne pensano i nemici-amici gobbi?
Un tifoso che smette di tifare è come un innamorato che smette di amare: buon per lui per la razionalità guadagnata, peggio per lui per l'emozione perduta.

quoto
così come rimane per me incomprensibile il "cambiare squadra".
ad un certo punto ho deciso di essere juventino (come mio padre, ma vabbè è un luogo comune...) e "lo rimango" tutta la vita.

cioè domani mi invento che sono Milanista?!
ma LOL

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57356 il: 25 Nov 2014, 18:47 »
C'è gente che cambia religione non vedo perché cambiare squadra di calcio sia così assurdo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57357 il: 25 Nov 2014, 18:55 »
C'è gente che cambia religione non vedo perché cambiare squadra di calcio sia così assurdo.

anche questo è vero.
ma se da un lato ci può essere (o meglio, dovrebbe esserci certamente) un percorso di maturazione e consapevolezza che porta alla "scelta" di una nuova religione, non vedo che tipo di percorso di maturazione e/o consapevolezza ci possa essere nel preferire - ad un certo punto - il Milan, alla Juve, al Benfica.
Oltre al fatto di vincere magari di più e più spesso, o giocare meglio a pallone.
Dovremmo tutti essere tifosi del Bayern Monaco, o del Barcellona dei tempi migliori.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57358 il: 25 Nov 2014, 22:49 »
Il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti, come disse Sacchi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57359 il: 26 Nov 2014, 08:55 »
Mio nonno, tifoso juventino fin da prima della WW2 (come quasi tutta Italia, al tempo), a 42 anni vide a Wembley la finale di Coppa Campioni tra Milan e Benfica, innamorandosi per sempre dei colori rossoneri.

Viceversa conosco gente che ha cessato di tifare Milan appena Silvio Berlusconi ha rilevato il club.
PSN: Kintor-ITA