Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648144 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57015 il: 30 Ott 2014, 09:25 »
Bhuuuubbhhhuuaa bhuuuhaaaa.
Tre pere all' Udinese (ma grande Baba!) e la lieta novella di Marassi.
Che goduria.
Ho visto le azioni della partita della Juve, palo palo tiro tiro tiro e alla fine (novantaquattresimo eh, mica pizza  gol del Genoa).
Grazie Genoa, di cuore.
« Ultima modifica: 30 Ott 2014, 09:29 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57016 il: 30 Ott 2014, 09:25 »
A questo proposito, mia moglie ha visto due partite del Genoa: questa e il derby di Boselli. Inizio a vederci un interessante pattern.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57017 il: 30 Ott 2014, 09:29 »
Genoa squadra più amata dalla nazione all'alba del 30 di ottobre 2014.
 :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57018 il: 30 Ott 2014, 09:33 »
Oh pure il mio capo si e' venuto a congratulare per la vittoria! Sul serio! \m/

[mi ha beccato mentre chattavo con una tipa, ma questo e' il meno :D]

A questo proposito, mia moglie ha visto due partite del Genoa: questa e il derby di Boselli. Inizio a vederci un interessante pattern.

Mi pare chiaro cosa debba fare tua moglie da qui alla fine del campionato :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57019 il: 30 Ott 2014, 09:36 »
Genoa squadra più amata del mondo.  :yes:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57020 il: 30 Ott 2014, 09:46 »
Godimenti a parte, ai genoani e agli anti-juventini chiedo: escludendo il risultato, la partita di ieri davvero vi è piaciuta?
Perché ok la grinta, il coltello tra i denti & C., ma il Genoa ha giocato l’anti-calcio… Negli anni di Conte ricordo un Genoa decisamente più intraprendente, in più di un caso sconfitto senza averlo meritato, e, soprattutto, belle partite.
Quella di ieri è stata ORRENDA, come gran parte delle partite della Juventus di quest’anno tra l’altro, soprattutto per merito/demerito degli avversari: su dodici partite, tra campionato e Champions League, ne salvo appena due. Quella con la Roma (comunque rovinata dall’arbitro) e quella con il Sassuolo. In futuro nutro aspettative solo con Napoli, Fiorentina e Cagliari, forse la Lazio.
Non che nell’era Conte ci fosse tutto questo prosperare di belle partite, la qualità della Serie A è quella che è, ma i ritmi bassi di Allegri (e i sosia di Vidal, Pirlo e Asamoah fin’ora scesi in campo) non aiutano di sicuro.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57021 il: 30 Ott 2014, 09:52 »
La Juve di Allegri è confusionaria, con poche idee e un gioco funziona solo a folate. Il Genoa è stato messo in campo compatto, ha pressato forsennatamente e si è occupato di distruggere il gioco e ripartire quando ci riusciva. Con queste premesse è difficile che vengano fuori 90 minuti di spettacolo, di solito in partite così ci si inizia a divertire quando le squadre si stancano e sfilacciano un po'. In effetti il finale è stato godibile, con un po' di occasioni per la Juve e un paio per per il Genoa (un liscio di un tizio solo in area e il gol). La partita però è stata ben giocata dal Genoa che ha fatto il suo, è la Juve a essere brutta, rispetto alla manovra ragionata e elegante dell'anno scorso inizia a tracciarsi una certa distanza (l'assenza di Pirlo in questo non aiuta)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57022 il: 30 Ott 2014, 09:52 »
Guarda, da genoano io è dall'ultimo Ballardini che non vedo il Genoa giocare a calcio e in quel periodo non è che brillassimo di chissà quale qualità, ma eravamo ordinati ed organizzati.
Poi la notte è calata.
Il ritorno di Gasperini ha ridato un po' di serenità ma non ha portato gioco per i soliti problemi di rosa, società e non ultimo il terreno di gioco.
Ora, e questo dimostra come anche lo juventino più equilibrato viva in una realtà alternativa, come pensi che il Genoa possa anche solo dimostrare del buon calcio nelle condizioni in cui versa?
Quali altre società dimostrano un buon calcio in Italia ora come ora?
Un po' la Lazio (che a me piace), un po' la Zampedoria (che odio) poi?
Il livello del nostro campionato questo è...se ci saranno investimenti, soprattutto a livello di formazione forse qualcosa si muoverà, ora come ora ci accontentiamo di prestazioni di carattere e grinta e di avervi sconfitto.
Per noi genoani non è poca cosa, per voi immagino che sia deprimente ma ricorda che la società Juventus è una delle più responsabili del tracollo culturale del nostro calcio, assieme ad altri complici certo, ma questo non la esenta dalle responsabilità.


Godo.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57023 il: 30 Ott 2014, 09:58 »
che la società Juventus è una delle più responsabili del tracollo culturale del nostro calcio

Lol, questa me la spieghi. Pensavo i problemi del nostro calcio fossero il modello di business fallimentare, i predsidenti arraffoni, la mancanza di investimenti sullo sviluppo, le strutture fatiscenti e la mancanza di leggi adeguate per la gestione dello stadio. Ma evidentemente i problemi sono Moggi, Andrea Agnelli e la sfigata che ha dato del filippino a Thorir  :yes:
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57024 il: 30 Ott 2014, 10:02 »
"tracollo culturale" non architettonico, economico o tecnico.
Il "modello juve" ha incancrenito la filosofia di calcio italiana invece di svilupparla e farla fiorire e smettetela di tirare in ballo Moggi, eravate un cancro ben prima che lui mettesse il naso fuori da Napoli, cheating bastards.
E non siete certo gli unici responsabili, sia chiaro e lo ribadisco.
Un certo Cavaliere non è da meno.
Ma sarebbe ridicolo non vedere l'influenza dalla "politica juventina" anche sui magheggi (da babbo, anzi peggio, da babbo delinquente) del nostro Breziosi (per il quale io non porto alcun rispetto anche se ora parrebbe cominciare a capire).
Anche se a voler ben vedere il modello economico della Juve potrebbe anche essere interessante da analizzare, con tutte le ripercussioni sullo stato italiano date dalla società alle sue spalle.
 :D

E la "sfigata" era Massimo Ferrero!
 :D
« Ultima modifica: 30 Ott 2014, 10:09 da Kabuto »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57025 il: 30 Ott 2014, 10:11 »
Ti agevolo la sfigata http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/10/28/ARxumtOC-indignate_christillin_filippine.shtml

Continua a sfuggirmi il fantomatico modello juve. Tipo quello di pompare soldi nella società calcistica prendendoli da un impero economico costruito in modo dubbio, a danno della nostra comunità nazionale, e falsando in questo modo il modello economico dei calcio?

Perchè se è così mi pare che sia anche il modo in cui si è costruito il Milan di Berlusconi, fiore all'occhiello e ispiratore del nostro calcio dall'88 fino a metà del decennio scorso.
Volendo è anche, in piccolo, il modello culturale dietro al Genoa di Preziosi. E all'Inter del petroliere Moratti (i petrolieri, si sa, sono crudeli per definizione).

O intendi altro?
Sto giocando online a Civ 6

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57026 il: 30 Ott 2014, 10:13 »
@Yoshi La Juventus di Conte ragionata ed elegante? No, dai, solo a sprazzi. Generalmente vincevano aumentando il ritmo a livelli non sostenibili (dalla Serie A), tanto più che si diceva che non fosse in grado di amministrare. Poi se costringi gli avversari a distruggere vuol dire che male male non gioch(erest)i.
 
@Kabuto Io credo che ci si possa aspettare dal Genoa qualcosa di simile a quello che ha fatto/fa il Sassuolo, no? Ok che là ci sono Mapei e più giocatori di qualità (metà dei quali opzionati dalla Juventus :D), ma il bel Genoa che ricordo non aveva in campo chissà quali fenomeni.
Sulla realtà alternativa: beh, forse la “colpa” è più che altro di Fox Sports che mi dà accesso a Premier League e Liga, quale sia il livello della Serie A lo so bene. :(
La dirigenza bianconera non mi piace, ma più che scriverlo non posso fare.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57027 il: 30 Ott 2014, 10:18 »
A me sembra che le dirigenze delle serie minori siano gestite molto peggio delle squadre di A.

Che già in A non abbiamo un modello virtuoso, ma dalla serie B in giù c'è lo schifo.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57028 il: 30 Ott 2014, 10:23 »
@Yoshi La Juventus di Conte ragionata ed elegante? No, dai, solo a sprazzi.

La juve di Conte la palla la giocava *sempre*, a volte pure troppo, e non c'era mai un momento a cui un giocatore non sapeva a chi scaricare un pallone difficile. Nella Juve di Allegri vedo troppi palloni buttati per non sapere che fare, non tantissimi in assoluto.
La Juve di Conte non era la squadra perfetta, era un processo ancora in evoluzione e miglioramento, ma la Juve di quest'anno è un'involuzione.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #57029 il: 30 Ott 2014, 10:42 »
O intendi altro?
Intendo in primis il motto "Vincere è l'unica cosa che conta" che è un cancro sociale soprattutto per quello che ha comportato negli anni nel tessuto calcistico/sociale italiano.
In secondo luogo proprio gli esempi che citi sono tutti ispirati proprio alla società Juventus visto che sono successivi, ma se rileggi quanto ho scritto l'ho proprio specificato che A) la Juve non è l'unica responsabile B) Ha dei degni complici ed eredi.

@Atchoo:però se mi citi la succursale della Juve :D.
Cmq io ricordo un Genoa con Milito, Motta, Ferrari, Criscito, Palacio etc etc...insomma, si è giocato del gran bel calcio in tempi neanche troppo distanti.
Poi c'è stato il tracollo societario prima ancora che tecnico.
« Ultima modifica: 30 Ott 2014, 11:05 da Kabuto »