Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648173 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56835 il: 10 Ott 2014, 10:35 »
La pausa per le nazionali mi fa lo stesso effetto che mi farebbe stare al pub a sbronzarmi e a un certo punto <<<DIN DIN DIN! Per la prossima ora serviamo solo acqua frizzante>>>
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56836 il: 10 Ott 2014, 20:25 »
[]
Che mi hai fatto ricordare  :D
http://www.youtube.com/watch?v=X03Li52vK1o
Guarda, ti dirò: è paradossale, ma non è tutto una stronzata, ciò che dice. Poi vabbeh, lo fa in un modo obbrobrioso "yankee wannabe selfie mental coach", ma non è sbagliato.

Un certo M. "Air" J. diceva delle cose molto simili e, nel mio piccolisssssimo, garantisco che è vero (tipo "visualizzare" nella mente il gesto tecnico).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56837 il: 11 Ott 2014, 17:07 »
Allegri: «No alla moviola.»
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/juve/2014/10/10-379713/Serie+A+Juve%2C+Allegri%3A+%C2%ABNo+alla+moviola.+Dispiaciuto+per+i+giocatori%C2%BB

Citazione
LA SPIEGAZIONE - "La moviola è un sistema che rallenta l'azione, non è reale quindi visto che siamo di fronte ad un computer ed un tasto, fermare l'immagine nell'impatto è secondo me praticamente impossibile, perché la stessa immagine può essere fermata un millesimo prima di un impatto o un millesimo dopo - ha aggiunto Massimiliano Allegri - Credo quindi che la moviola nel calcio non ci debba essere perché è una situazione surreale e alla fine chi decide non sarà mai una macchina ma sarà sempre la decisione fatta da un essere umano che, comunque, qualsiasi decisione prenderà, gli verrà detto da qualcuno che ha sbagliato nel prendere tale decisione. Con la moviola una decisione che riguarda il campo, viene trasferita su un tavolo, e siccome il calcio è veloce, e dove ci sono delle situazioni che sono indecifrabili, la moviola non risolverebbe questo problema".

NO ALLA MOVIOLA - "Sono assolutamente contrario all'uso della moviola in campo, perché non credo che risolverebbe il problema anzi peggiorerebbe lo spettacolo". Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri oggi a Pisa intervenendo a un incontro su calcio in rete nell'ambito dell'Internet Festival. "Quello che dobbiamo cambiare in Italia - ha spiegato - è l'approccio culturale e uscire dalla cultura del sospetto altrimenti anche la moviola in campo non eliminerebbe le polemiche ma le amplierebbe perché alla fine chi è chiamato a decidere è l'arbitro che come ogni persona può avere ragione oppure sbagliare".

RISPETTO PER LE DECISIONI - "Le squadre italiane devono avere lo stesso comportamento che hanno all'estero quando accettano senza polemiche qualunque decisione arbitrale". Così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha risposto alle domande dei giornalisti a margine di un dibattito sull'uso della tecnologia nello sport nell'ambito dell'Internet Festival di Pisa. "Le decisioni - ha spiegato il tecnico bianconero - alla fine dell'anno si equivalgono. Io non ho mai avuto problemi con gli arbitri, non ho mai fatto polemica. Dobbiamo in Italia eliminare la cultura del sospetto e cercare di migliorare il calcio".
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 18:52 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56838 il: 11 Ott 2014, 18:00 »
Quanta coerenza  :D

2 mesi di Juve ed è già diventato gobbo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56839 il: 11 Ott 2014, 21:08 »
Mi sembrano le polemiche coi primi microscopi. Che l'immagine ingrandita non sappiamo se è reale e che comunque l'occhio umano è più affidabile.  :no:

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56840 il: 11 Ott 2014, 21:20 »
Ma è chiaro che la Juventus non vuole la moviola, è tipo Satana 666 in persona, cioè sarebbe la fine di tutto.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56841 il: 11 Ott 2014, 21:39 »
Sì vabbeh. Non finirò mai di stupirmi delle cazzate, mi sa.
Ehi! Chissà come mai in tutti gli altri sport esiste!?  :suspious: Mboh.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56842 il: 11 Ott 2014, 22:00 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56843 il: 11 Ott 2014, 22:18 »
Roy Keane versione Sadam

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56844 il: 11 Ott 2014, 22:59 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56845 il: 12 Ott 2014, 08:13 »
Quanta coerenza  :D

2 mesi di Juve ed è già diventato gobbo.

E mi stava pure simpatico.

E' davvero un morbo :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56846 il: 12 Ott 2014, 08:19 »
LA SPIEGAZIONE - "La moviola è un sistema che rallenta l'azione, non è reale quindi visto che siamo di fronte ad un computer ed un tasto, fermare l'immagine nell'impatto è secondo me praticamente impossibile, perché la stessa immagine può essere fermata un millesimo prima di un impatto o un millesimo dopo - ha aggiunto Massimiliano Allegri - Credo quindi che la moviola nel calcio non ci debba essere perché è una situazione surreale e alla fine chi decide non sarà mai una macchina ma sarà sempre la decisione fatta da un essere umano che, comunque, qualsiasi decisione prenderà, gli verrà detto da qualcuno che ha sbagliato nel prendere tale decisione. Con la moviola una decisione che riguarda il campo, viene trasferita su un tavolo, e siccome il calcio è veloce, e dove ci sono delle situazioni che sono indecifrabili, la moviola non risolverebbe questo problema".


Che minchia è sta moviola il principio di indeterminazione di Heisenberg  :D 
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56847 il: 12 Ott 2014, 09:04 »
Io, che sono Juventino, invece vorrei tanto che venisse almeno testata per un anno. I dubbi di Allegri li ho anche io, certi episodi vengono discussi per giorni nei salotti delle trasmissioni senza che tutti siano daccordo sull'interpretazione.
Ma mettiamo sta moviola in campo così si finisce co sta storia della Juve che vince perché paga gli arbitri.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56848 il: 12 Ott 2014, 09:23 »
Secondo me il ragionamento è molto semplice.

Quanti sono i casi che, visti alla moviola, sono ancora dubbi? L'1%?

Si risolverebbe il 99% dei casi in modo semplice e pulito? Sì.

Bene, via alla moviola in campo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56849 il: 12 Ott 2014, 09:26 »
Ma infatti la moviola in campo andrebbe regolamentata, in nessuno sport viene usata per tutti i casi dubbi e uguale sarebbe nel calcio.
Un'altra cosa incomprensibile è che agli arbitri sia vietato spiegare il perché delle proprie decisioni. Nel football lo fanno col microfono davanti a tutto lo stadio e mi pare funzioni molto bene come sistema, nel rugby lo fanno ai capitani ma in TV si sente benissimo e anche lì funziona. Nel calcio muti.
Sto giocando online a Civ 6