Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648240 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49845 il: 16 Feb 2013, 23:03 »
Con Marchisio squalificato, Pirlo e Pogba poco ispirati e il fantasma di Vidal in campo non ci si poteva aspettare molto di più... Aggiungiamoci il fatto che Anelka è sembrato più in palla di Giovinco e completiamo il tutto.
Salvo Buffon, Lichtsteiner e Caceres, che giocando con continuità sta dimostrando il suo valore. Aggiungendoci Barzagli e Bonucci direi che la difesa non ha giocato così male, nei contropiedi si sono trovati spesso anche in inferiorità numerica, non gli si può dare la colpa di essere andati in affanno.

La Roma non mi ha fatto una gran impressione: tanta foga, un gol casuale ma bellissimo di Totti (che poteva essere espulso nel primo tempo per il fallo su Pirlo) e poi a difendersi in dieci per ripartire in contropiede. Se con l'entusiasmo per questa vittoria trova anche un po' di gioco, buon per lei, ma ci vuole ben altro.
« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 23:53 da atchoo »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49846 il: 16 Feb 2013, 23:03 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49847 il: 16 Feb 2013, 23:07 »
espulsione di totti non esageriamo, il rosso sarebbe stato eccessivo
la roma non è stata di certo bella ma molto molto ordinata, e con la juve puoi avere chance di cavartela solo in questo modo
in realtà non hanno neanche dovuto fare gabbie particolari intorno a pirlo (e pogba), si sono praticamente annullati da soli con lanci lunghi o errori di impostazione

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49848 il: 16 Feb 2013, 23:08 »
La Roma non mi ha fatto una gran impressione: tanta foga, un gol casuale ma bellissimo di Totti (che poteva essere espulso nel primo tempo per il fallo su Pirlo) e poi a difendersi in dieci per ripartire in contropiede. Se con l'entusiasmo per questa vittoria trovano anche un po' di gioco, buon per lei, ma ci vuole ben altro.

Ni, non mi è sembrata una squadra così chiusa, e nel secondo tempo soprattutto s'è visto. Certo rispetto a quella passata è proprio un'altra cosa e son pure d'accordo che lo spettacolo ne soffre, ma pure prendere pizze a ripetizione non fa benissimo. Sul fallo di Totti su Pirlo sono in compenso completamente in disaccordo: anche se brutta a vedersi, non è stata un'entrata volontariamente assassina da rosso diretto. E non cominciare a sfogliare il regolamentino che hai vicino al pc, ti conosco eh!  :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49849 il: 16 Feb 2013, 23:10 »
E non cominciare a sfogliare il regolamentino che hai vicino al pc, ti conosco eh!  :D
Lo conosco, il regolamento, e dà ragione a me. :-*

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49850 il: 16 Feb 2013, 23:10 »
seeeee :P

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49851 il: 16 Feb 2013, 23:11 »
Lo conosco, il regolamento, e dà ragione a me. :-*

Ridai un'occhiata anche alla pagina sui falli di mano, allora.  :evil:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49852 il: 16 Feb 2013, 23:14 »
Bah, sbagli persona. E lo sai. :-*
Mia moglie può testimoniare che sul tiro respinto da Mestruesteiner ho detto "Mi sembra che l'abbia presa con la mano". :yes:

seeeee :P
Vai pure a pagina 124 e dimmi tu se quella di Totti è stata semplice "imprudenza".
Io avrei pure ammonito Caceres nel secondo tempo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49853 il: 16 Feb 2013, 23:16 »
per una volta ha detto bene caressa "era un intervento da arancione"
il rosso sarebbe stato eccessivo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49854 il: 16 Feb 2013, 23:17 »
Bah, sbagli persona. E lo sai. :-*
Mia moglie può testimoniare che sul tiro respinto da Mestruesteiner ho detto "Mi sembra che l'abbia presa con la mano". :yes:

Si si, non volevo sottintendere che negassi il fallo. Tra l'altro l'ho rivisto ora e, al rallenty quantomeno, è nettissimo (braccio totalmente staccato dal corpo). Comunque stica, su: a me il risultato sembra giusto.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49855 il: 16 Feb 2013, 23:21 »
Comunque stica, su: a me il risultato sembra giusto.
Sì, questo sì.
E se una mancata espulsione (per un fallo che, va detto, non era intenzionale) viene "riscattata" da un gol come quello di Totti, io ci chiudo senza problemi un occhio.

Più che altro non mi aspettavo un tracollo psicofisico così netto da parte della Juventus... Se è bastata una partita degli ottavi contro un avversario relativamente mediocre, cosa succederà dopo i quarti?
Ok, avrebbero potuto giocare di domenica, ma non so quanto sarebbe cambiato.

« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 23:23 da atchoo »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49856 il: 16 Feb 2013, 23:49 »
che partitaccia. Sono d'accordo con atchoo in tutto e per tutto, ha risolto il Dio del pallone Totti, quello con cui la Roma gioca meglio senza (cit.)

Per il resto è stata una partita da 0 a 0 con una rube irriconoscibile, ed un Conte che avendo a disposizione altri 3 cambi, trasformava la squadra prima in campionato nella san benedettese.

PS: un'entrata sul ginocchio per me è da rosso, poco da fare, però onestamente ci vogliono palle cubiche per buttare fuori Totti soprattutto con un rosso diretto. Diciamo che sono quelle decisioni in cui prevale il buon senso dell'arbitro sul regolamento nudo e crudo.
« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 23:53 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49857 il: 17 Feb 2013, 01:06 »
Citazione
Conte
Peccato non aver avuto un giorno in più di riposo. c'è il rammarico perchè con un giorno in più di riposto poteva andare meglio- Ci vuole più rispetto per una squadra che sta portando in alto l'Italia anche in Europa.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49858 il: 17 Feb 2013, 01:08 »
madonna che piangina, altro che mazzarri.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #49859 il: 17 Feb 2013, 07:54 »
che partitaccia.

Non esageriamo. E' chiaro, e l'ho detto, che il calcio-spettacolo è finito (per ora), ma non è stata una Roma così difensivista come vuoi far passare (non come il Napoli che l'ha battuta, per intenderci). E io me la ricordo la gara d'andata a Torino: l'unico aggettivo che potesse descriverla era umiliante.

Contro la formazione più forte del campionato, un allenatore che deve dare una sterzata alla stagione e ricucire un po' l'ambiente ha il dovere di essere meno bello e più concreto. E invece di lamentarmi io ringrazierei forte Andreazzoli, per aver dato una chance in più alla competizione tutta.