Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648194 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48120 il: 01 Ott 2012, 12:46 »
speriamo che duri, che il napoli è l'unica speranza dell'umanità quest'anno

Devil,
campionato 2012/13 : Juve : Napoli   =   campionato 2006/07 : Inter : Roma.

Detto questo, forza Napoli naturalmente!

Purtroppo primo e secondo posto sono gia' assegnati.
Bella la lotta per il terzo.
Chi secondo voi se lo giocare oltre Lazio, Inter e Fiorentina?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48121 il: 01 Ott 2012, 13:50 »
Io penso che l'Inter sia in corsa per la rincorsa al primo insieme al napoli, con la juve ancora una spanna sopra (si confida nello stress fisico e psicologico da champions).
In seconda fascia Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Milan.

Quelle della seconda fascia hanno più che altro un problema sulla lunga distanza, non hanno ricambi all'altezza della situazione. Il Milan è un po' incasinato, ma penso che a gennaio prenderanno un paio di rinforzi e comunque il livello della serie A è tale che con due pedine azzeccate puoi fare la differenza.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48122 il: 01 Ott 2012, 13:59 »
Ah si, ieri abbastanza Moggiano il rigore per l'Inter.
Non so voi, ma io quelli così non li darei. Insomma non uno scandalo, ma per fischiare un fallo di mano su fucilata da due metri a mio avviso il braccio dovrebbe proprio essere larghissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48123 il: 01 Ott 2012, 14:03 »
sia questi (inter, juve) che quelli in cui il giocatore si lascia andare troppo facilmente a terra (asamoah, pandev) potrebbero tranquillamente non essere dati (o almeno dati seguendo un giudizio univoco, cosa impossibile), il fallo pro napoli era netto (anche se fuori area ma difficilissimo da vedere)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48124 il: 01 Ott 2012, 14:09 »
da tifoso vorrei avere la vostra fiducia sul fatto che il Napoli possa lottare per lo scudetto, anche se io mi espongo da settimane e dico che per la prima volta dall'era DeLa reputerò fallimentare la stagione se non si va in Champion's, salvo casi clamorosi (esempio semifinale/finale EL, che comunque le prepari e se non lo fai sei un supercoglione)

il Napoli è tenuto, non so per quanto, secondo solo dal bassissimo livello del campionato generale, che è lo stesso poi che fa apparire una Juve fatta di Bonucci Barzagli Giovinco Vucinic e Quagliarella una corazzata imbattibile come neanche il miglior Barcellona di Guardiola. E' un ruolo che media e pressione del tifo generale devono ritagliare attorno a qualcuno, l'anti-pretendente, fino a che gli stacchi non si fanno da gelo siberiano

se si tenesse botta fino a gennaio si potrebbero prendere 2/3 rinforzi, ma ultimamente a inizio anno si è investito solo in giovani prospettici negli ultimi anni (i Ruiz, i Fernandez, i Vargas, sempre lanciati 6 mesi dopo), bisognerebbe riscrivere la storia con 2/3 acquisti di valore e già conoscitori del campionato

più in generale, non posso credere che una squadra che già s'è presa 16 punti di stacco da una possa a un tratto competervi dopo esser uscita dal mercato sullo stesso livello se non un minimo ridimensionata mentre la stessa si è rinforzata in qualità e quantità
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48125 il: 01 Ott 2012, 14:10 »
Io penso che l'Inter sia in corsa per la rincorsa al primo insieme al napoli, con la juve ancora una spanna sopra (si confida nello stress fisico e psicologico da champions).
In seconda fascia Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Milan.

Non penso l'Inter sia al livello di Juve e Napoli.
Dubito anche che la Samp sara' li' in alto fino alla fine. Secondo me la Roma si riprendera' e lottera' per rientrare tra i primi 6.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48126 il: 01 Ott 2012, 14:12 »
Ah si, ieri abbastanza Moggiano il rigore per l'Inter.
Non so voi, ma io quelli così non li darei. Insomma non uno scandalo, ma per fischiare un fallo di mano su fucilata da due metri a mio avviso il braccio dovrebbe proprio essere larghissimo

secondo me ci sta dare rigore su una situazione del genere. E' vero che sono vicini, ma il difensore se vuole lo evita quel pallone.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48127 il: 01 Ott 2012, 14:16 »
cut

Nel ricordare la differenza di punti dell'anno scorso, dimentichi la variabile Champions che ha drenato parecchio le risorse del Napoli e che quest'anno drenerà solo quelle della Juve. L'incognita è il tipo di approccio che avrà il napoli all'Europa League, ma mi pare che per ora ci stia giocando con gli scartini.
Sto giocando online a Civ 6

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48128 il: 01 Ott 2012, 15:26 »
cut

Nel ricordare la differenza di punti dell'anno scorso, dimentichi la variabile Champions che ha drenato parecchio le risorse del Napoli e che quest'anno drenerà solo quelle della Juve. L'incognita è il tipo di approccio che avrà il napoli all'Europa League, ma mi pare che per ora ci stia giocando con gli scartini.

Concordo appieno con Yoshi. A parte che il Napoli era una gran squadra l'anno scorso e ha patito troppo la batosta in Champions, sennò erano cazzi, ma a me quest'anno sembra pure migliore.
Forse un po' troppo nervosa, ma un'ottima squadra che potrà sicuramente dire la sua fino a fine stagione.

Sul rigore dell'inter a me pare cristallino, non puoi saltare con il braccio in avanti tipo pallamano, anche se la fucilata è da un metro. ecco.

Minchia mi tocca dire che i rigori per l'inter sono giusti. Sparatemi
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48129 il: 01 Ott 2012, 15:58 »
no ma aspettate, lo so che quei rigori tendenzialmente si danno, come quelli in cui gli attaccanti trascinano vergognosamente il piede come dice devil.
il fatto e' che io non li darei, insomma sono del partito che il rigore non lo puoi dare per un falletto del cazzo, deve essere un contatto molto maschio o una "parata"
e' vero che probabilmente se invece del cross di zanetti quella fosse stata una freccia avvelenata probabilmente il difensore il braccio l'avrebbe tolto, ma vabbe'
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48130 il: 01 Ott 2012, 17:20 »
Inter da secondo/terzo posto. Una volta trovata la quadratura del 3-5-2 (modulo qui da noi rimasto in soffitta per più di dieci anni e tornato prepotentemente di moda grazie all'Udinese di Guidolin)

 :D

Ohibò, come vuole la consuetudine, a distanza di 2 anni il ricordo di quella squadra è già scomparso nella nebbia; ma se Pozzo avesse tenuto i vari Sanchez, Inler, Asamoah, Handanovic etc., ed investito una tantum in un rafforzamento dell'organico, oggi la corazzata bianconera non sarebbe soltanto la Juventus. Anzi.
PSN: Kintor-ITA

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48131 il: 01 Ott 2012, 18:04 »
Credo che Nemo si riferisse al fatto di come in realtà sia stato il Napoli il vero alfiere del 3-5-2 in Italia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48132 il: 01 Ott 2012, 19:16 »
mmm, riformulo, kintor forse vuole dire un'altra cosa, ma non saprei, se parliamo di "calcio champagne", allora ok, l'udinese di sanchez è stata il più bel 352 degli ultimi anni, se parliamo di questione temporale, non so chi per primo ha rimesso in mezzo sta moda
« Ultima modifica: 01 Ott 2012, 19:20 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48133 il: 01 Ott 2012, 19:50 »
Voglio vedere Tosel che s'inventa stavolta  :suspious:
http://www.youtube.com/watch?v=U4c6lBkEMx0&feature=player_embedded

Le comiche

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #48134 il: 01 Ott 2012, 20:29 »
secondo voi la roma si ripija o no? cioè c'è già sto screzio tra de roxis e zeman, un mio amico m'ha detto che secondo lui i giallorotti già giocano palesemente contro ilo boemo e nella gara con la giuve la cosa s'è vista. che ne dite?
inoltre ma a guidolin è partito un embolo?
cioè adesso si mette a fare il goebbels della panchina? chissà di natale che gli avrà detto per meritarsi l'esclusione.
se per colpa di questa partita che potevano portare a casa se ci fosse stato totò l'udinese non va in censions e perde potenziali milioni di euri rido e ne godo e ne ho piacere.