Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648166 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44340 il: 03 Mag 2012, 15:48 »
Devil ma le due partite saranno contemporanee  :)

per la cronaca, ecco svelato l'arcano: hanno cambiato dopo l'orario della partita, prima era previsto solo il derby la sera, quindi il sito che avevo visto aveva detto il vero  :yes:

Sì sì, era programmata solo la partita del Milan la sera.
Però io non capisco, quanto tempo prima dicono quali sono i posticipi? No perchè se io ho preso il biglietto per una certa ora, perchè sono sicuro per esempio che la juve gioca il pomeriggio, e poi mi cambiano l'ora e io non posso andare, sinceramente mi farebbe un po' girare i maroni.

Come funziona la cosa? C'è un disclaimer che dice "se compri un bilglietto di serie A possiamo fare il cazzo che vogliamo?" :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44341 il: 03 Mag 2012, 15:56 »
in genere vengono decisi con 5-7 giornate di anticipo (come in questo caso)
il punto è che una volta le ultime 6 si dovevano giocare tutte alla stessa ora, poi per colpa delle tv sta cosa è andata a farsi fottere da qualche anno

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44342 il: 03 Mag 2012, 15:59 »
in genere vengono decisi con 5-7 giornate di anticipo (come in questo caso)
il punto è che una volta le ultime 6 si dovevano giocare tutte alla stessa ora, poi per colpa delle tv sta cosa è andata a farsi fottere da qualche anno

Immagino che tu intenda giorni di anticipo, non giornate. Anche perchè anche io ero rimasto che la juve giocava il pomerigigo e il milan la sera, credo che lo spostamento l'abbiano fatto oggi (che siamo a 3 gg dalla partita).

boh, meno male che non vado allo stadio da così tanti anni che a torino c'era solo il comunale :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44343 il: 03 Mag 2012, 16:10 »
A me sembra perfettamente sensato. Se mercoledi la Juve vince lo scudetto, ha senso giocare le partite in orari diversi.

Il problema di chi compra il biglietto è evidente, ma basterebbe rimborsare le persone in caso di spostamento della partita a chi lo chiede.

Parlare di tv cattiva è invece una roba ridicola (non a caso l'ha fatto Devil). Le tv lo stanno mantenendo questo calcio, se lo sono comprato e l'hanno pagato pure caro. Hanno il sacrosanto diritto di farne il cazzo che vogliono così come chi paga ha il sacrosanto diritto di vedere più partite possibile di quelle che paga.
Non vi piace? Bene, ha senso, ma non prendetevela con sky però. Se i presidenti vogliono avere il controllo su questo sport e sulle loro squadre, basta chiedere meno soldi. Sky costerebbe la metà e tutti contenti.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44344 il: 03 Mag 2012, 16:28 »
no no ma difatti per me possono fare quello che vogliono.
Basta veramente che nelle clausole di acquisto o abbonamento ci sia quella che "gli eventi" possono cambiare ora/luogo (vedi squalifica di campo) senza preavviso.

Io con le TV non ho nulla, anzi :D

Io pensa che avrei lasciato la juve al pomeriggio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44345 il: 03 Mag 2012, 16:30 »
in genere vengono decisi con 5-7 giornate di anticipo (come in questo caso)
il punto è che una volta le ultime 6 si dovevano giocare tutte alla stessa ora, poi per colpa delle tv sta cosa è andata a farsi fottere da qualche anno

Immagino che tu intenda giorni di anticipo, non giornate. Anche perchè anche io ero rimasto che la juve giocava il pomerigigo e il milan la sera, credo che lo spostamento l'abbiano fatto oggi (che siamo a 3 gg dalla partita).

no no, intendo giornate ^^
ogni tot giornate preparano il calendario di anticipi e posticipi, queste date infatti furono stabilite qualche settimana fa e galliani si lamentò proprio dicendo che su 6 turni 4 volte giocavano prima della juve

vito, certo che quello che dici sui diritti tv è giusto (nel senso che si è loro schiavi), ma per assicurare una certa regolarità (lol) del campionato le ultime partite dovrebbero essere tutte in contemporanea
perchè se, per esempio, il cagliari era ancora in corsa per la salvezza e il lecce giocava prima (perdendo), poi la partita per il cagliari diventa inutile, giocandola in contemporanea si gioca con tutt'altra motivazione

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44346 il: 03 Mag 2012, 16:33 »
Ma è quello che stanno facendo, più o meno.
Le programmano sfalsate, ma se è necessario le mettono in contemporanea.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44347 il: 03 Mag 2012, 16:35 »
sì vabbè vincè
in gioco non c'è solo lo scudetto ma anche CL e salvezza, che poi si influenzano a vicenda nelle giornate successive (una che si salva ieri poteva essere in corsa domani, vedi il cagliari stesso che invece ora giocherà senza nessuno stimolo)
devi metterle tutte, non 2 a cazzi tuoi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44348 il: 03 Mag 2012, 16:36 »
sì vabbè vincè
in gioco non c'è solo lo scudetto ma anche CL e salvezza
devi metterle tutte, non 2 a cazzi tuoi

Che partite ci sono nel week-end che secondo te dovrebbero andare in contemporanea e non lo sono?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44349 il: 03 Mag 2012, 16:40 »
beh, lecce e genoa non giocano in contemporanea, quindi se il lecce perde il genoa va ad udine a passeggiare e regala punti all'udinese per la CL
inter-napoli-udinese-lazio, idem
lazio-roma per l'EL (vabbè)

insomma, è una cazzata non giocarle tutte assieme

in ogni caso il mio discorso era riferito alle ultime 6 giornate, non solo a sta domenica

io sono il primo poi che ama guardare tante partite, ma se devo vedermi le partite pastetta senza motivazioni, allora è inutile

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44350 il: 03 Mag 2012, 16:41 »

inter-napoli-udinese-lazio, idem


Effettivamente c'hai ragione, anche perchè a seconda  di quello che fanno il pomeriggio le altre magari l'inter intravede uno spiragio in Cl o si ritrova tranquilla tranuqilla in EL anche prendendone 6 dal milan.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44351 il: 03 Mag 2012, 16:43 »
cioè, se il napoli vince, l'inter è matematicamente fuori dal terzo posto, quindi la partita serale diventa quasi inutile per loro
come si fa a dire che non si falsano le cose proprio non capisco

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44352 il: 03 Mag 2012, 16:46 »
Io i campionati con 6 giornate in contempoaranea li ho visti e son sempre stati la sagra delle pastette lo stesso. Di certo non risolvi il problema, tante vale far finta di nulla e sperare che si giochi a calcio.

Che poi il Siena ieri era con noi peggio di Lazio-Inter eh, neanche così siam riusciti a vincere.  

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44353 il: 03 Mag 2012, 16:49 »
Citazione
Che poi il Siena ieri era con noi peggio di Lazio-Inter eh, neanche così siam riusciti a vincere.   

Meglio cosi
No?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #44354 il: 03 Mag 2012, 16:52 »
Io i campionati con 6 giornate in contempoaranea li ho visti e son sempre stati la sagra delle pastette lo stesso. Di certo non risolvi il problema, tante vale far finta di nulla e sperare che si giochi a calcio.

Che poi il Siena ieri era con noi peggio di Lazio-Inter eh, neanche così siam riusciti a vincere.  

ma di certo diminuisci il rischio, su questo c'è poco da dire
perchè una cosa è sapere che in quel momento sei in B o quarto e un'altra che sei già salvo o quinto

la lazio sta a pezzi che si fanno male tutti, anche se l'avessero comprata quella partita non l'avrebbero vinta, quindi come esempio conta poco