Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648037 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40350 il: 29 Ott 2011, 23:02 »
Come si fa a non dare rigore su marchisio?

Battaglia chiedilo a Paolillo ^__^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40351 il: 29 Ott 2011, 23:07 »
Penso non l'abbia dato perché il fallo era ininfluente, visto che Marchisio aveva già tirato. Oltretutto si era fermato davanti al pontiere lanciato in uscita. Comunque se l'Inter subisce tanti rigori è perché ogni cinque minuti c'è un attaccante da solo davanti al portiere o all'ultimo uomo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40352 il: 29 Ott 2011, 23:09 »
ho visto l'ultima mezz'ora, l'inter è allucinante

Sinceramente a me l'Inter non è dispiaciuta.
Ha alternato ottime cose ad amnesie difensive, che poi l'hanno condannata.
Ha avuto diverse occasioni, sia per passare in vantaggio che per pareggiare. In un paio di casi è stata anche sfortunata.
cut.

forse prima, non nell'ultima mezz'ora
è una squadra allo sbando che non riesce a reggere il livello (cmq basso) delle altre 10 prime in classifica
e non stiamo parlando solo di milan juve e napoli, ma anche di altre 6-7 squadre

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40353 il: 29 Ott 2011, 23:32 »
Penso non l'abbia dato perché il fallo era ininfluente, visto che Marchisio aveva già tirato. Oltretutto si era fermato davanti al pontiere lanciato in uscita. Comunque se l'Inter subisce tanti rigori è perché ogni cinque minuti c'è un attaccante da solo davanti al portiere o all'ultimo uomo.
Ma che dici?
A parte che era chiaramente un pallonetto a scavalcare il portiere e non un tiro in porta, era raggiungibile da lui e dall'altro che stava arrivando da sinistra.

Quello era rigore ed espulsione, ma non c'è nemmeno da discutere.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40354 il: 29 Ott 2011, 23:33 »
L'hanno detto TUTTI in studio a mediaset premium.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40355 il: 30 Ott 2011, 00:08 »
L'episodio non è chiarissimo, comunque bisogna considerare un paio di cose:

- se Marchisio calcia la palla troppo lontano per poterla poi raggiungere, il fallo è ininfluente
- se hai calciato la palla da un quarto d'ora tecnicamente puoi anche saltare l'avversario

Ora OK che Marchisio era di spalle, ma 'sti pirla non saltano mai, cercano sempre il contatto col difensore o col portiere per prendere il fallo, sembra che giocano con la zavorra legata ai pantaloncini.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40356 il: 30 Ott 2011, 00:19 »
premesso che non ho ancora visto l'azione, il fatto che la palla sia lontana non significa nulla, altrimenti un giocatore potrebbe falciare un altro che "tanto la palla era lontana non poteva mica prenderla"
hai fatto fallo e va punito a prescindere, d'altra parte si puniscono i falli a palla lontana ^^'

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40357 il: 30 Ott 2011, 00:38 »
Lol

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40358 il: 30 Ott 2011, 00:50 »
premesso che non ho ancora visto l'azione, il fatto che la palla sia lontana non significa nulla, altrimenti un giocatore potrebbe falciare un altro che "tanto la palla era lontana non poteva mica prenderla" hai fatto fallo e va punito a prescindere, d'altra parte si puniscono i falli a palla lontana ^^'
Non hai capito niente. Che ore sono lì in Mongolia? E poi questo gioco ritardato è una vita che è da patchare ed è pieno di regole imbecilli e da cambiare, figurati se mi dimostri la giustezza di determinate decisioni portandomi come esempio una nefandezza preistorica a caso tra le tante schifezze che settimanalmente ci vengono propinate.

Tu vuoi dare un tre quarti di goal (rigore = 3/4 di goal) e rovinare lo spettacolo a milioni di spettatori sparsi per il globo (espulsione = spettacolo rovinato) per una scemenza ininfluente? E io sono pure ex juventino eh, ma Dio bo' c'è un limite a tutto.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40359 il: 30 Ott 2011, 01:10 »
ma il concetto di ininfluenza è relativo
se un giocatore da una testata in bocca ad un altro dall'altra parte del campo allora non va punito perchè è ininfluente?
se io lavezzi scarto buffon e buffon mi atterra con un intervento spezzagambe, è fallo sia che la palla è rimasta a un metro che a 5 metri, al più si può decidere se ci sia anche un giallo o un rosso, ma il fallo resta

conta di più se ha dato la regola del vantaggio o meno
sono tantissimi i rigori che si danno perchè il giocatore scarta l'avversario ma viene atterrato nonostante la palla sia schizzata via

cmq se non vedo l'azione non posso vedere il caso specifico, parlavo in generale


EDIT: ho visto l'azione ora, ma solo a velocità normale e senza replay, è un episodio controverso ma secondo me NON è rigore, castellazzi prende marchisio, ma marchisio già ha tirato (o cmq passato al compagno che arrivava da dietro), è un caso diverso da chi vuole scartare il portiere per poi riprendere la palla
io non l'avrei dato (anche se devo rivedere il replay per capire l'entità del contatto) ma a fifa sti rigori li danno sempre :D
« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 01:23 da Devil May Cry »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40360 il: 30 Ott 2011, 02:38 »
Penso non l'abbia dato perché il fallo era ininfluente, visto che Marchisio aveva già tirato. Oltretutto si era fermato davanti al pontiere lanciato in uscita. Comunque se l'Inter subisce tanti rigori è perché ogni cinque minuti c'è un attaccante da solo davanti al portiere o all'ultimo uomo.

Io sono molto contento che NON l'abbia dato. Così i piangina non hanno scuse a cui appellarsi per una sconfitta che deriva solo dal calcio giocato. Altrimenti invece di parlare di una squadra allo sbando e che naviga in piena zona retrocessione, sarebbero stati qui a parlare della sconfitta maturata da un rigore malandrino (porelli)

Che poi vedendo il rigore-non-rigore di ieri mi spiego anche perchè quest'anno abbiano fischiato 5 rigori contro all'Inter. E' una difesa più penosa della nostra, una squadra che lascia praterie inimmaginabili dalla tre quarti in giù, perforabile come il burro. La Juve ha una difesa spesso ballerina e che soffre di disattenzioni, ma l'Inter ha un problema maggiore. Sul risultato ancora equiilbrato lascia enormi praterie all'avversario, come se stesse recuperando uno 0-2 e se ne fregasse dei contropiede. Basti vedere quanto era libero Licht sul primo gol di Vucinic, ma anche l'inserimento di Matri o il gol di Marchisio.

E gli interisti stanno anche a lamentarsi dei rigori? Ma le guardano le partite?
« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 02:43 da Zoto »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40361 il: 30 Ott 2011, 02:40 »
Sempre detto che FIFA è una merda.
Like a hand of God

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40362 il: 30 Ott 2011, 02:41 »
Invece tornando sull'argomento stadi, curve e ultras.

Ennesima dimostrazione di ignoranza da parte degli ultras (e non è una piaga solo nerazzurra, sia chiaro):

''ACCIAIO NON CONFORME, NOSTALGIA DELL'HEYSEL?''

Complimenti.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40363 il: 30 Ott 2011, 05:56 »
Alcuni commenti sparsi:
- la juve ha meritato tantissimo
- quello su marchisio non era assolutamente rigore
- quest'anno ci hanno dato almeno 3 rigori contro molto discutibili (capita, anno storto, si e' visto pure oggi che dominiamo il primo quarto d'ora e prendiamo gol la prima volta che la juve mette la testa avanti)
- ai giapponesi dovrebbe essere proibito giocare al pallone
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40364 il: 30 Ott 2011, 06:10 »
Alcuni commenti sparsi:
- la juve ha meritato tantissimo
- quello su marchisio non era assolutamente rigore
- quest'anno ci hanno dato almeno 3 rigori contro molto discutibili (capita, anno storto, si e' visto pure oggi che dominiamo il primo quarto d'ora e prendiamo gol la prima volta che la juve mette la testa avanti)
- ai giapponesi dovrebbe essere proibito giocare al pallone

Seppia, anche io ho visto una buona inter dalla propria trequarti in su, ma fragilissima nei movimenti difensivi (e non intendo solo la difesa ma proprio tutta la fase di non possesso palla). Dal momento che questo negli ultimi anni (con Mou) era stato uno dei punti di forza, come ti spieghi un'involuzione cosi totale?