Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3647975 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40080 il: 16 Ott 2011, 23:02 »
Dai cazzo Gianluca!!!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40081 il: 16 Ott 2011, 23:14 »
E'quadretto nel corridoio di casa Iuvara.
Sto giocando online a Civ 6

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40082 il: 16 Ott 2011, 23:14 »
grande reja, bravi i panzer-acquilotti.

la situazione non è del tutto paragonabile perchè milano ha 2 squadre, se Napoli ne avesse due (per fortuna non ne ha) non oso nemmeno immaginare l'odio reciproco, l'Antimafia potrebbe quasi analizzare le dinamiche scissioniste dalla appartenza di tifo. :D

ma sinceramente, voi che che frequentate Milano e provincia qualche milanese che non sia meridionale, nè di origini, e senza aver mai avuto una fetta della sua vita al sud che tifa genuinamente napoli (o Roma, o Lazio) lo conoscete? Eddai su. Se fra 10 anni ne iniziaste a vedere qualcuno maggiorenne perchè OGGI tifare Napoli Tira un pò di più del solito come li vedreste?

Il problema è quasi del tutto come dice stay Black, e ognuno tifa chi vuole per carità. POI c'è che io sarei ampiamente più d'accordo ad un localismo di tifo più accentuato, lo sono sempre stato e sempre lo sarò, la forza dei grandi club del nord, abbonamentiTv/Giro/Economico/soldi deve tantissimo a una mega torta di milioni9 di persone che da Toscana/Marche a Lampedusa tifa Milan/Inter/Juve. L'inverso verso Fiore/Roma/Lazio/Napoli/Palermo vale con la proporzione di 1 ogni 5000 credo, e mi starò tenendo basso. Può non piacere, ma ste cose le ho sempre scritte. Quindi sì billy tifa contro e un certo atteggiamento non piace per quello principalmente... per me tifa pure sbagliato, comunque. :D

Club come Napoli hanno un ampissima fetta di pubblico e introiti su cui lavorare e da attrarre, se sapranno ben operare, ma non certo per far abbonare il Furlan o il Fumagalli-Carulli di turno, ma già solo per decurtare i milioni di tifosi delle tre strisciate che ci sono nel centro e Sud italia (e che ognuno di noi conosce a decine)

Ah brevemente, rigore o non rigore, COME ha fatto il Napoli a perde ieri? Ero a napoli, non ho visto niente :D (ho solo sentito jasteme)

Mazzarri anche solo per questo a Mourinho ci somiglia davvero un pò: o lavora per la tua squadra, o ti starà sul cazzo in una maniera tremenda. A me sta simpatico, infatti mi stava simpatico pure Mou. Certo, quando lo faceva lui, la chiamavano anche e soprattutto "capacità di attrarre l'attenzione e le critiche su di sè e liberare squadra e ambiente dalle pressioni della piazza"
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40083 il: 16 Ott 2011, 23:15 »
Vittoria meritata paaa Lazzzio, direi, ma non ho visto il fallo dell'espulsione/rigore.
Like a hand of God

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40084 il: 16 Ott 2011, 23:27 »
Ehm:

- quando l'Inter vince, Billy sfotte tutti con faccine che sorridono e annuiscono; quando l'Inter perde, se non si strappa i capelli ululando allo scandalo arbitrale, Billy trova soddisfazione sfogandosi su qualcun altro, quest'anno Mazzarri. Tifosi di altre squadre, per esempio, di fronte alla sconfitta dicono "cazzo abbiam giocato proprio di merda", e in qualche caso, addirittura, "cazzo avremmo meritato di perdere, c'è andata solo bene".

- Murigno era altrettanto patetico, ma visto che vinceva, ovviamente è un eroe.

- da qualche anno a questa parte, tifare Juve sembra un diritto tanto quanto lo è evadere le tasse.

L'Inter fa cagare, Mou grande allenatore ma qualitativamente uguale a Mazzarri, forse pure peggio. E il maggico duo Mazzari-Dela lo critico dall'anno del triplete ed anche l'anno scorso ci ho dato dentro di brutto e, rispetto a quest'anno, qualcosa si è comunque fatto.

Contento?  :)

EDIT: Scusa dimenticavo  ??? :cry: :( 8) :-* :P :-* :P :-[ :whistle: :tired: :yes: :no: :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40085 il: 16 Ott 2011, 23:30 »
...che non decolla neanche a Verona nonostante 30.000 tifosi su 40.000 presenti.
E' da quando siamo tornati in A che tutte le volte che possiamo tirare su il capo rispetto alle altre falliamo sempre. Contro questre squadre della minchia che difendono in 11 e pressano come assassini ci vuole la giocata del campione o il colpo di culo perché con gli schemi giochi sempre alla pari.

C'è però una discreta differenza di mentalità rispetto alle ultime stagioni, quantomeno a quanto si è visto finora. Naturalmente la mentalità può colmare i gap tecnici solo fino a un certo punto, contro squadre chiusissime la mancanza di fuoriclasse a parte Pirlo e Del Piero a mezzo servizio si paga.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40087 il: 17 Ott 2011, 04:02 »
...che non decolla neanche a Verona nonostante 30.000 tifosi su 40.000 presenti.
E' da quando siamo tornati in A che tutte le volte che possiamo tirare su il capo rispetto alle altre falliamo sempre. Contro questre squadre della minchia che difendono in 11 e pressano come assassini ci vuole la giocata del campione o il colpo di culo perché con gli schemi giochi sempre alla pari.

Vero, ma queste partite l'anno scorso le avrebbe perse o avrebbe rischiato di perderle.
L'anno scorso la Juve era una squadra che quando andava anche discretamente bene (fino a Natale) dava sempre l'impressione di prendere gol da un momento dall'altro (da chiunque).

Quest'anno, fino ad ora, mi sembra ci sia una certa solidita' e chiarezza di gioco. Poi manca il guizzo, ovvio, ma perlomeno la base e' (sembra) solida.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40088 il: 17 Ott 2011, 07:36 »
Ma sbaglio o a Roma c'è lo stadio mezzo vuoto?

La tevere era in vendita solo ai tifosi della Lazio CON tessera del tifoso. Non so gli altri, ma io una carta di credito per andare a vedere UNA partita di calcio non me la faccio per principio.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40089 il: 17 Ott 2011, 09:22 »
La tessera del tifoso si conferma un male per il calcio quindi. :no:
Lol quando me l'hanno chiesta per andare a vedere Juve-Milan perchè vengo dalla Lombardia. Come se non ci fossero tipo ottocentomila juventini solo a Milano...
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40090 il: 17 Ott 2011, 09:32 »
Io quando ho scoperto che è una carta di credito son rimasto basito (f4).

Ero convinto fosse una specie di documento di identità.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40091 il: 17 Ott 2011, 10:12 »
Contento per il derby, ma contento soprattutto per mia figlia che esordiva allo stadio per la stracittadina con annessa partecipazione alla coreografia.
Almeno a scuola potra vivere tranquilla fino al derby di ritorno :)

La tessera del tifoso è una verà str.... vabbè. Tevere mezza vuota, ma almeno non sono entrate in contatto le tifoserie con nelle ultime volte.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40092 il: 17 Ott 2011, 10:29 »
Hai dimenticato una cosa: RIGORE PER LA LAZZIE!

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40093 il: 17 Ott 2011, 10:32 »
 :P

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #40094 il: 17 Ott 2011, 11:09 »
ma sinceramente, voi che che frequentate Milano e provincia qualche milanese che non sia meridionale, nè di origini, e senza aver mai avuto una fetta della sua vita al sud che tifa genuinamente napoli (o Roma, o Lazio) lo conoscete?

Hai centrato perfettamente il punto.
Il tifo per una squadra che non sia della tua città/regione è fenomeno tipico del centro-sud. Voglio conoscere un bergamasco che tifa Napoli, o Palermo, o Roma. Non ci sono, semplice. Perchè? Anche qui la risposta è semplice, ma travalica lo sport e il calcio e si sposta su piani più complessi.
Il sud è sempre stato considerato (a torto o a ragione) "indietro" rispetto al nord da diversi punti di vista (cultura media, ricchezza, industrie, attitudine al lavoro e al sacrificio eccetera). Per i ragazzini del sud tifare una squadra del nord è un modo semplice per elevarsi sopra la massa, per distinguersi, per mettersi su un piano superiore rispetto agli amichetti. Logico che nessun bimbo nato nel ricco nord si sognerebbe di tifare per una squadra di un sud di cui non ha nulla da invidiare. Anzi, se mai accadesse, si esporrebbe al pubblico ludibrio dei compagni.

Nel caso di Napoli, non avendo Napoli due squadre, i suoi tifosi non sono avvezzi al "tifo contro" tipico delle città con due squadre come Roma e Milano. Si limitano a tifare la propria squadra, identificandola con la propria città. Il tifo per il Napoli è vissuto come il tifo per la Nazionale, ovvero come una cosa naturale, se sei nato qui. I tifosi cittadini delle milanesi applicano il "tifo contro" nei confronti dei cugini. I tifosi napoletani delle milanesi (vi rendete conto di come suonano male certe cose, anche solo a leggerle?  :D) applicano il "tifo contro" nei confronti del Napoli.

Oh, poi gli si vuole bene lo stesso, come vuoi bene agli amici che si innamorano sempre delle donne sbagliate. Gli vuoi bene, ma li prenderesti a randellate sui denti  :D
the more we know, the less we show