Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648153 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31980 il: 16 Mag 2010, 14:40 »

Da cugino simpatizzante (perchè dopo aver visto il Milan rialzare la testa dopo Istanbul, resta solo il rispetto) penso che i tifosi debbano mettersi il cuore in pace.
Il club ha la priorità di non scialacquare soldi, a breve si risolvono un sacco di contratti onerosi. Da lì in poi il Milan riparte. Il Milan è comunque un brand enorme e nel futuro tutto dipenderà dalla capacità di trovare nuovi talenti (come già fece a suo tempo). Poi, se riusciranno a produrre campioni in casa e a venderli, si potrà tornare a spendere grosse cifre per campioni affermati, ma per ora non c'è trippa per gatti.
Avere un enorme brand, significa anche saperlo gestire. Negli ultimi anni il Milan lo ha gestito solo dal punto di vista del marketing, per il resto l'immagine si sta a poco poco logorando, sia per gli scarsi risultati ottenuti, sia per le decisioni prese.
La capacità di trovare nuovi talenti ultimamente sembra non essere di casa rossonera. E l'artefice dei buoni colpi che abbiamo fatto negli ultimi anni (thiago silva, pato) ora non c'è più. Inoltre, quel discorso che fai tu (trovare giovani di talento venderli e arricchirsi per diventare grandi) non è così matematico: i soldi incassati da Shevchenko e Kakà non ho capito dove siano finiti.
Terzo, quesione dei contratti onerosi che si risolvono: ci sono dei giovani molto promettenti. Ma è impensabile costruire la futura squadra su Verdi, Darmina, Zigoni e Strasser. Bisogna integrarla con dei campioni. Ritorniamo al punto di prima: se non si tirano fuori i soldi, i campioni non arrivano.

Questione di Pato incedibile: è una barzelletta. Io spero solo che Galliani non racconti balle solo quando parla dell'incedibilità dei giocatori, ma anche quando parla di se stesso: mi riferisco al fatto che ieri ha dichiarato che lui dal milan non si muove, piuttosto si lega ad una sedia! ( http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/15-05-2010/galliani-io-pato-restiamo-603997321359.shtml )
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31981 il: 16 Mag 2010, 14:49 »
I soldi sono stati impiegati per ridurre il debito societario e questo può essere corretto.
Quello scorretto invece è stata la speculazione societaria attorno alla campagna acquisti.
Avevan già deciso di spendere il meno possibile.
Anche quest'anno mi sembra che adotteranno la stessa tecnica.
Venderanno pato per far cassa e non prenderanno nessuno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31982 il: 16 Mag 2010, 14:59 »
I soldi sono stati impiegati per ridurre il debito societario e questo può essere corretto.
Sì, lo so. Però disinvestire per ripianare il debito non è un'operazione economicamente corretta. Vuol dire che a monte ci sono stati delle decisioni molto discutibili (tra le tante cose, quelle più lampanti e risapute sono gli ingaggi di dida, kalac, emerson...)
Comunque quello che volevo dire è che la cessione di talenti non porterà a nuovi investimenti, ma a ripiani del debito (come è stato finora). E anche se si dovessero investire in acquisti, mancano le competenze per azzeccarli (vedi Oliveira e Huntelaar).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31983 il: 16 Mag 2010, 16:05 »
il problema è che i soldi guadagnati dalle grandi vendite sono serviti a ripianare.
Se il nuovo corso vedrà una società in positivo (come gli ultimi 16 anni del Bayern), i soldi delle cessioni verranno investiti in acquisti.
Ovvio che adesso l'obiettivo dichiarato, come l'anno scorso, è un bilancio etico, qualificazione diretta in Champions e superamento del primo girone di Champions. A Berlusconi serve più questo di una squadra vincente.

Chiaro che prima bisogna passare da un periodo di bruma e che servono dirigenti capaci.
Quello che ti dipingo è lo scenario verso cui si può prefigurare un MIlan che torna grande. Altrimenti, acclarato com'è che Berlusconi non vende e che non c'è nemmeno un compratore serio, il futuro della società è diventare una squadra di secondo livello.

Nel futuro immediato, c'è poco di che lamentarsi. La situazione è chiara da parte del Milan anche se ancora non l'hanno espletata. Voi tifosi prendetene atto o passate all'altra sponda milanese ^^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31984 il: 16 Mag 2010, 16:22 »
Militoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo.

Ancora trenta minuti di sofferenza per gli interisti e per Vito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31985 il: 16 Mag 2010, 16:25 »
Chissà cosa ha promesso la sensi ai giocatori del siena.

Buk... Di guppo?
« Ultima modifica: 16 Mag 2010, 16:31 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31986 il: 16 Mag 2010, 16:27 »
24
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31987 il: 16 Mag 2010, 16:37 »
14
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31988 il: 16 Mag 2010, 16:45 »
5
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31989 il: 16 Mag 2010, 16:51 »
Ancora 3
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31990 il: 16 Mag 2010, 16:54 »
Vinto lo scudetto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31991 il: 16 Mag 2010, 16:56 »
DUE TITULI  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31992 il: 16 Mag 2010, 16:57 »
Malesani e' il sosia di Manzoni. Secondo titulo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31993 il: 16 Mag 2010, 16:59 »
meno male che ci pensa sempre cru..ehm... milito in quest'inter, che giocatore
« Ultima modifica: 16 Mag 2010, 17:02 da Devil May Cry »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31994 il: 16 Mag 2010, 16:59 »
Immenso Zanetti, grandioso Eto'o, bravo pure Mario, incommensurabile Mou, sontuoso MILITOOOOOOOO!!!

E il migliore di tutti: IL presidente!!


vittoria grandioso in quanto sofferta, il prodromo migliore per Madrid.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%