Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648237 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30240 il: 02 Feb 2010, 00:32 »
ohcielo, se ti vai a leggere i miei post sono 3 anni che dico che l'inter c'ha la difesa a pezzi (tutti soggetti ad infortuni), buchi a centrocampo, nonchè una coppia d'attacco non complementare
se ora stanno cercando di rimediare alle proprie carenze (con pandev, mariga, nessun difensore) è solo cosa logica (tardiva) non incongruenza o sfiducia nel gruppo

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30241 il: 02 Feb 2010, 00:54 »
Oh, segui la logica:
Ti muovi tardivo -> ti sei mosso male prima -> non sei una dirigenza fenomenale.
Ad agosto credi in Chivu -> a gennaio compri sostituto -> a Chivu ci credi un pò meno (ripetere per n giocatori) -> nel gruppo ci credi meno.

Cosa è cambiato rispetto ad agosto? Il campionato lo stai dominando, Ledesma non è certo il giocatore che ti fa fare il salto di qualità contro il Barcellona, Mariga sì?

E' un modo di fare mercato che somiglia all'annaspare. Sempre in cerca di qualcosa che manca o del giocatore che ti cambia la vita. Nel frattempo bruci tutto il buono di contorno (oh, Pandev ce l'avevano in mano eh, Adriano gli hanno fatto fare fortuna fuori, e aggiungici un miione di eccetera) per smania e impazienza.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30242 il: 02 Feb 2010, 01:00 »
spè oh, stai partendo da un assunto sbagliato: mica ho mai detto che la dirigenza interista è fenomenale ^^''
hai frainteso
anzi, sto dicendo che ogni volta a gennaio tentano di rimediare alle minchiate estive (nonostante negli ultimi anni stiano comprando qualche ottimo giocatore)
sono svariati anni (almeno 4) che l'inter basa la propria difesa su giocatori mezzi morti, samuel, chivu, materazzi, cordoba, e lucio, per quanto bravo, non è certo un giovane rampante
santon lo sarebbe, ma pure è stato sfigato, si è spezzato vari mesi e bisogna vedere come si riprende
a centrocampo manca da parecchio qualità in mezzo, hanno preso sneijder che è un ottimo giocatore avanzato, ma chi costruisce il gioco manca, c'era motta, ma è da sempre soggetto ad infortuni, e la stagione fantastica di genoa per ora non è che l'eccezione
ci sarebbe voluto un regista o qualcosa di simile di qualità, ma non è arrivato, c'è mariga, che di qualità non è, ma almeno garantisce muscoli e allunga una panchina in quel settore (attualmente) carente
ripeto: mai elogiato la dirigenza interista, ma sti acquisti non li vedo (principalmente) come una scarsa fiducia nel gruppo, quanto il bisogno di rattoppare una rosa molto più corta di quanto sembra (se n giocatori si spezzano è normale ricorrere al mercato, se poi altri n giocatori fanno cagare, idem, ma allo stato attuale, mi sembra più che siano gli infortunati che quelli che abbiano deluso, questo sempre ricordando che la rosa dell'inter è carente sotto vari aspetti)
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 01:04 da Devil May Cry »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30243 il: 02 Feb 2010, 01:30 »
Ma io sono convinto che la pensiamo allo stesso modo, solo che tu ci metti un pò a capirlo. ^_^
Io rispondevo a Fulgenzio che vedeva tra la società Milan e a società Inter un abisso. Secondo me questo mercato dimostra ancora il contrario.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30244 il: 02 Feb 2010, 01:31 »
soprattutto perche' mancini secondo me abbisogna solo di uno che gli dia fiducia

poi oh, come cazzo fai a comprare un keniota?
cioe' dovrebbe essere proibito per legge ingaggiare un keniota in serie a
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30245 il: 02 Feb 2010, 03:55 »

Per il resto avrei dato come uomo partita Diakitè (o come si), l'unico a dimostrare come fare a saltare 2 uomini in velocità e al contempo dimostrare come chiudere l'offensiva quando c'è bisogno.


Tra l'altro dopo un brainstorming lungo un giorno ho finalmente fatto mente locale su chi diavolo mi ricordasse :)



NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30246 il: 02 Feb 2010, 08:51 »
Cristo e' uguale! Sara' il figlio...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30247 il: 02 Feb 2010, 18:38 »
Vito non dici niente la Lazie ha preso Biava, Andrè Dias e Hitzlsperger.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30248 il: 02 Feb 2010, 18:49 »
A me personalmente, questi tentativi di ricorrere all'acquisto compulsivo del mediocre mi inducono ad un ragionamento inquietante: ma davvero ai piani alti credono che questa rosa sia competitiva ad ogni livello?
Ledesma, Simplicio, Manuel Fernandes, Veloso etc etc in una 'grande' sono singoli buoni a far numero; per il vero salto di qualità serve la pedina di caratura internzionale.
Vedisi alla voce 'Fabregas'.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30249 il: 02 Feb 2010, 19:48 »
Stavo per scriverlo io.

Premessa: tra tutti i centrocampisti giovani e promettenti della Serie A, che non abbiano già raggiunto prezzi elevati (Hamsik), se ce n'era uno che mi sarebbe piaciuto il Milan acquisisse era proprio Mariga.

Ma sulla sponda nerazzurra, l'obiettivo delle varie susseguenti sessioni di mercato non dovrebbe essere il rimpinguamento di una rosa che, per assortimento e qualità media, costituisce già un reggimento privo di contraltari in Serie A.
L'obiettivo dovrebbe tendere all'aumento sostanziale delle potenzialità delle prime linee. Anziché innestare continuamente mediani da 5-10-15 milioni, tirane fuori 35 in un'unica soluzione e portati a casa un uomo capace, da solo, di cambiarti il volto del centrocampo titolare.
L'ottimo Naigol parla (a ragione) di Fabregas; io, per differenziarmi, suggerirei un De Rossi. Anche perché una volta tanto, per sbaglio, un nome potrebbe essere italiano.
PSN: Kintor-ITA

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30250 il: 02 Feb 2010, 19:53 »
ehh per de rossi darei un braccio
concordo in pieno con naigol e kintor
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30251 il: 02 Feb 2010, 21:22 »
farei solo presente che esistono anche quei giocatori come carrick, che non sono a livello degli iniesta, fabregas e xavi, ma che in un certo gioco sono fondamentali tanto quanto altri compagni di squadra (nel manchester tanto quanto rooney o il fu ronaldo)
non dico un ledesma, fernandes o simplicio, ma magari un veloso o qualcun altro potrebbe rappresentare un giocatore simile

a prescindere da questo, alla luce degli infortuni, sempre meglio avere in rosa un mariga in più che ritrovarsi a giocare con vieira, dacourt o quaresma e mancini titolari (pure muntari eh, ma vabbè)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30252 il: 03 Feb 2010, 00:23 »
Io non vedo compulsività nella campagna acquisti Interista.

Sono usciti Suazo, Viera e Mancini

Sono entrati Pandev e Mariga.

Tra l'altro tra ingaggi risparmiati ed acquisto di questi due l'Inter ci ha guadagnato circa due milioni.

Inoltre Chivu si è rotto, non si sa per quanto tempo..E si deve essere in grado di mettere uno Zanetti terzino sinistro, se Santon non può, ed avere centrocampisti.

Per gli acquisti pesanti che invocate..bè al di là del fatto che sono operazioni difficilissime e Moratti spese del genere non le vuole più fare, concordo che troppo spesso si sono presi due-tre giocatori normali a 10 milioni che non hanno mutato la fisionomia della squadra, mentre si poteva prendere quel singolo tizio che poteva farti fare il salto di qualità.

Però c'è poco da fare, certi giocatori di livello assoluto o li scopri tu all'inizio o poi è quasi impossibile prenderli. A meno che non sei il Perez di turno..

Criticare questa sessione di mercato dell'Inter è proprio folle, eh. è stata ottima, sulla falsariga di quanto fatto in estate. è un mercato di riparazione, i grandi acquisti non si fanno in queste occasioni.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30253 il: 03 Feb 2010, 04:21 »
Stavo per scriverlo io.

Premessa: tra tutti i centrocampisti giovani e promettenti della Serie A, che non abbiano già raggiunto prezzi elevati (Hamsik)


il problema di hamsik è che dovresti comprare tutto la ssnc napoli per averlo..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #30254 il: 03 Feb 2010, 08:40 »
esagerato
per come sta giocando se lo piazzano a 15 milioni è un affare, a 20-25 un paccotto