Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648049 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27225 il: 14 Giu 2009, 23:15 »
Maicon potrebbe essere il prossimo. Tuttavia non so quanto il brasiliano possa giovare alla causa, mi spiego: Ramos garantisce una copertura e un QI calcistico in termini difensivi nettamente superiore. Io mi concentrerei di più su un centrale da affiancare a Pepe e su un esterno di sinistra di spessore dato che Marcelo fatica a maturare in maniera definitiva.
Sono d'accordo, tra i nomi che circolano per la difesa del Madrid certamente Albiol tornerebbe più utile del fluidificante nerazzurro. Quanto a Marcelo, il suo tempo verrà presto, egli è un predestinato: fossi in Pellegrini, io invece scommetterei fortemente sulla sua esplosione.


@Fulgenzio: seriamente, esiste un modo in cui il mercato del Milan non ti lascerebbe scontento? Sbeffeggiare le campagne acquisti di Perez facendo piazza pulita dei migliori -e più pubblicizzati- calciatori under 25 del panorama mondiale?  :D :D
« Ultima modifica: 14 Giu 2009, 23:19 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27226 il: 14 Giu 2009, 23:26 »

@Fulgenzio: seriamente, esiste un modo in cui il mercato del Milan non ti lascerebbe scontento? Sbeffeggiare le campagne acquisti di Perez facendo piazza pulita dei migliori -e più pubblicizzati- calciatori under 25 del panorama mondiale?  :D :D

Basterebbe prendere pochi giocatori ma buoni, con un'idea CHIARA del progetto che si vuole portare avanti. Negli ultimi anni, con le solite eccezioni di Pato e Kakà, abbiamo fatto solo cazzate. Giocatori strapagati, vecchi nomi in declino con stipendi onerosi, giovani presi ma mai utilizzati, doppioni, ruoli scoperti. Se potessi fare io il mercato del Milan oggi? 2-3 fuoriclasse, magari uno per settore, pagati quel che valgono, anche tanto, allungamento contratto a chi se lo merita (Gattuso, Ambro, Abbiati), calcio nel culo a tutti gli altri over 30 e ai pesi morti (Dida, Nesta se non recupera), pesca a strascico tra le under 21 italiane, europee e mondiali, 20 giocatori al massimo in rosa, chiusura di tutte le comproprietà (inutile tenerle per anni, se si è da milan, dentro, sennò saluti e cassa).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27227 il: 15 Giu 2009, 09:40 »
fulgentius,
Gattuso e Abbiati hanno contratti fino al 2011. Nel 2011 avranno 33 anni (Abbiati praticamente 34). A quel punto ci starebbe il rinnovo di anno in anno, che è un po' quello che sta succedendo con Ambro. Ambro meriterebbe probabilmente migliore riconoscenza, ma è anche vero che bisogna decidersi: o si prosegue sulla linea del volemose bbene (che è quella che ci ha portato alla situazione attuale), o si ragiona razionalmente. E a quel punto, contando infortuni passati ed età, il rinnovo di anno in anno ha il suo perché.

Per Dida c'è ancora un anno di inferno. L'anno prossimo scade il contratto, come a Kalac, e tanti saluti. Quasi sicuramente ci rimarrà sul groppone in questa stagione, ma a questo punto che devi fare? Si è provato a rescindere il contratto e lui, che pirla non è, ha detto che non vuole rinunciare a un euro. Amen. Nesta ha 33 anni e altri due anni di contratto: può essere utile tenerlo per istruire i pischelli in difesa (anche se ho il sentore che il Milan rescinderà il contratto se non gioca).

Ci vorranno anni per sistemare gli errori dell'ultimo periodo, ma questo lo sapevamo. Però qualche spiraglio di luce mi sembra di vederlo. Oh, di sicuro preferisco vedere dietro a sinistra un Cissokho, il cui rendimento è ancora tutto da scoprire, che Janku.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27228 il: 15 Giu 2009, 10:04 »
Però qualche spiraglio di luce mi sembra di vederlo.
Sembra che alla fine sia stata rinnovata la comproprietà di Paloschi, che rimarrà un altro anno al Parma.

Citazione
Oh, di sicuro preferisco vedere dietro a sinistra un Cissokho, il cui rendimento è ancora tutto da scoprire, che Janku.
D'altra parte, se avessero voluto il colpo ad effetto, di certo non avrebbero investito (pare la cifra vera sia 12 milioni+bonus eventuali) su di un perfetto signor nessuno come il franco-senegalese. Il Milan "vecchia maniera" sarebbe andato a prendere Fabio Grosso per poi annunciare che "possiamo schierare la coppia di terzini che è campione del mondo".
Chissà se adesso la Roma sarà disposta a scambiare Mexes con Jankulovski+cash.


Frattanto...
Moratti e Laporta a cena assie­me: cosa vi siete detti, in real­tà a proposito di Ibrahimovic? «Ho letto e ascoltato cifre e scambi con Eto’o, invece La­porta sotto questo aspetto non si è esposto. Ha però dimostra­to il suo interesse per alcuni dettagli che di solito rimango­no estranei a una operazione di mercato. Dopo le osservazioni di natu­ra tecnica, mi ha chiesto se Ibra ha davvero un brutto carattere, come gli hanno riferi­to. Se polemizza con i compagni e con il pubblico, se è un tipo antipatico. Io ho ristabilito la veri­tà sulle dicerie: Zlatan è un ragazzo assai simpatico, brillante, alle­gro e cordiale. Ed è soprattutto un professionista serio. Con noi sta facendo in pieno il suo dovere e lo trovo un uo­mo maturo. Piutto­sto, ho chiesto, mi dicono che Eto’o è da prendere con le pinze. E lui ha confermato che si tratta di un personaggio un po’ stra­no. Fortissimo in campo, però. E quindi il Barça non deve venderlo a tutti i costi. Che è esat­tamente la mia posizione riguardo a Ibra: ci auguriamo che resti».

Conclusione?«Un’offerta per Ibra allo stato non c’è. Magari arriverà doma­ni, sia chiaro, e può arrivare anche da altre parti, ma oggi non c’è. Dall’Inghilterra? Non so, aspettiamo con sere­nità gli sviluppi. Ripeto: Ibra me lo terrei più che volentie­ri».

Eventualmente, le piace Drog­ba? «Sia a me che a Mourinho. Ma ci piace pure Eto’o se è per que­sto. E Benzema potrebbe essere un’ operazione interessante an­che in prospettiva, ma allo sta­to Ibra è all’Inter e Ibra è il mi­gliore di tutti, secondo me».

Chi lo vuole quanto deve spen­dere? Si è parlato di ottanta milioni: giusto?
«Se è vero che il Bayern quota settanta milioni Ribery, do­vrei chiederne minimo novan­ta... Ma se è del Barcellona che continuiamo a parlare mi sem­bra che Laporta sia assai lontano dalla politica dei mega inve­stimenti attuata dal Real».

Chi arriva dopo Milito e Thiago Motta?
«L’allenatore ci ha chiesto De­co e Carvalho e ci siamo mossi per accontentarlo. La nostra volontà è quella di prenderli tutti e due e ho visto con piace­re che la volontà dei due gioca­tori è quella di venire da noi. Manca ancora l’accordo col Chelsea, credo che riusciremo a trovarlo in tempi brevi».

Deco ha trentadue anni...
«Ho preso Figo che aveva la stessa età e avete visto quanto ci è stato utile. Deco verrebbe con una duplice veste: fare bene subito e poi far crescere Coutinho, che arriverà l’anno prossimo e gioca nello stesso ruolo. Un brasiliano che promette davvero tanto, i nostri osservatori ne parlano con entusiasmo».

Perché Carvalho?«Per la Champions, soprattut­to. Ha l’esperienza giusta, sa mantenere la calma nei mo­menti topici, guida il reparto con la sua esperienza... Il tecni­co ha garantito su queste quali­tà. E io ho tutta l’intenzione di accontentarlo».

Mourinho ha parlato benissi­mo pure di Cassano... «E questa stima è sicuramente condivisa in società. Ma qui torneremmo a Ibra...».

Arnautovic è già vostro?
«Un giovane interessante, sia­mo vicinissimi, mi pare».

E allora passiamo a Maicon: va o resta?
«Per me resta anche lui. Guar­date che alcune dichiarazioni a volte sono suggerite o pro­nunciate direttamente dai procuratori. A noi il giocatore non ha chiesto niente. Davvero».

L’Inter sarà ad altezza Real?«Sì, parlando dell’aspetto tec­nico e non di quello finanzia­rio, stiamo attrezzandoci per esserlo. Credo che a fine mer­cato l’Inter sarà sullo stesso piano».
PSN: Kintor-ITA

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27229 il: 15 Giu 2009, 12:40 »
Bah, sti Deco e Carvalho non mi convincono neanche un po'  :no: Certo, Deco è un tipo di giocatore che non abbiamo e certo, ci sarà Coutinho di cui si parla veramente bene però..è un ripiego. Ci vuole un bel coraggio ( eufemismo ) a definirlo acquisto per competere con Real e Barca

Comunque Moratti è scemo a sbottonarsi così tanto, si vede che li vogliamo solo noi questi due zombies  :(

In generale l'Inter sembra voler chiudere il mercato, almeno quello in entrata, prima dell'inizio del ritiro. Se rimangono Ibra e Maicon ( ci sono molti segnali incoraggianti per il brasiliano, per lo svedese davvero non si capisce niente ) sono venuti Milito e Motta, e vengono Deco, Carvalho e Arnautovic direi che in definitiva si è rinforzata. Non di moltissimo ma abbastanza. Vedremo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27230 il: 15 Giu 2009, 12:48 »
E'il mercato in uscita che mi preoccupa (vebbè, si fa per dire eh).
L'anno scorso lo specialOne si lamentava di aver troppi giocatori in rosa, al momento mi pare sia peggiorata la situazione.
Quaresma è stato ceduto alla fine?

Offline boysinterista

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27231 il: 15 Giu 2009, 13:04 »
Il trivela sembra abbia rifiutato, mannaggia a lui, la destinazione genova e mi sa che la prossima stagione ce lo ritroviamo dritto dritto sul groppone  :(

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27232 il: 15 Giu 2009, 14:40 »
Sì, non viene più a Genova. Si ventilava un suo ritorno in patria, ma lui vuole restare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27233 il: 15 Giu 2009, 14:44 »
Ballardini nuovo allenatore della Lazio.
La presentazione domani alle 12.
the more we know, the less we show

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27234 il: 15 Giu 2009, 15:22 »
Ballardini è un allenatore che mi piace tantissimo. Quanto lo avrei voluto a napoli.

E quando si mette gli occhiali a goccia tiè, è pure più sexy di Mourinho. :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27235 il: 15 Giu 2009, 19:39 »
Egitto superstar oggi contro Kakà & Amici :-).

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27236 il: 15 Giu 2009, 20:02 »
[] Dopo le osservazioni di natu­ra tecnica, mi ha chiesto se Ibra ha davvero un brutto carattere, come gli hanno riferi­to. Se polemizza con i compagni e con il pubblico, se è un tipo antipatico. Io ho ristabilito la veri­tà sulle dicerie: Zlatan è un ragazzo assai simpatico, brillante, alle­gro e cordiale. Ed è soprattutto un professionista serio. Con noi sta facendo in pieno il suo dovere e lo trovo un uo­mo maturo. Piutto­sto, ho chiesto, mi dicono che Eto’o è da prendere con le pinze. E lui ha confermato che si tratta di un personaggio un po’ stra­no. []
Quindi, ha detto un puttanata assoluta, mentre Laporta è stato sincero.
Figura 'emmerd!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27237 il: 15 Giu 2009, 20:26 »
Ma che maglia di merda c'ha l'Italia? Celeste? E i pantaloncini NERI? Ma quando mai?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27238 il: 15 Giu 2009, 20:29 »
Ma magari fossero neri, a me sembrano più sul marroncino... che schifo davvero, chi ha avuto questa pensata dovrebbe essere crocifisso in sala mensa.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #27239 il: 15 Giu 2009, 20:30 »
Fulgè, così ti va di traverso il camogli che ti stai mangiando:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/12-06-2009/mercato-tempo-reale-50521541282.shtml