Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648184 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26580 il: 24 Mag 2009, 20:35 »
Ma per la scossa alla Juve era necessario cacciare Ranieri?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26581 il: 24 Mag 2009, 20:36 »
Vista la partita col Siena. Partita non bellissima, secondo tempo soporifero. Mi pare che il Siena abbia provato a fare il suo. Questa volta la Juve non ha cambiato atteggiamento dopo il vantaggio e il doppio vantaggio e ha portato a casa il risultato.
Purtroppo non sapremo mai come sarebbe finita con Ranieri in panchina, ma tocca dire che la "scossa" c'è stata.

Iaquinta oggi ha giocato male sbagliando pure un gol praticamente fatto. Ho visto un buon nedved.
Marchisio tra qualche anno sarà ancora piu' forte e da nazionale.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26582 il: 24 Mag 2009, 20:38 »
Ma per la scossa alla Juve era necessario cacciare Ranieri?

Forse si forse no, oggi in ogni caso ho visto un approccio alla gara diverso, anche se c'è da dire che l'avversario non aveva nulla da perdere. Però metti caso non vinceva oggi la Juve e c'era ancora Ranieri in panchina. Cioè...Non so se rendo l'idea...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26583 il: 24 Mag 2009, 20:39 »
E' normale che la "scossa" nella Juvents ci sia stata, quando si cambia allenatore la "scossa" c'è sempre, ma non vuol dire niente, poi terzo posto o secondo posto non cambiava un fico secco. Bah.

Ma davvero non è mai stato amore vero fra Maldini e la curva? Che tristoni 'sti tifosi, c'ha ragione la moje de Paolo.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26584 il: 24 Mag 2009, 20:44 »
anche se c'è da dire che l'avversario non aveva nulla da perdere.
In questo caso meglio "non aveva nulla da vincere". ;)

poi terzo posto o secondo posto non cambiava un fico secco.
Penso che il timore fosse quello di arrivare quarti.
Poi non so se la differenza tra secondo e terzo posto sia solo statistica o se porti qualche euro in più in cassa.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26585 il: 24 Mag 2009, 20:47 »
Addirittura quarti?
Vabbe' ma che dirigenti cagasotto, Dio bono. :lol:
Like a hand of God

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26586 il: 24 Mag 2009, 20:48 »
Ma secondo te ne valeva veramente la pena? La bandiera di Baresi mentre faceva il giro di campo e il coro pro-Baresi?
Secondo me la curva ha fatto una pessima figura. E tutto lo stadio, pur sapendo che non erano certo idilliaci i rapporti tra le due parti (spesso Maldini durante le interviste ha fatto delle uscite in tal senso) ha fischiato lo striscione della cirva...
Vabbé, la spaccatura fra curva e resto dello stadio è ormai netta. D'altro canto lo sai anche tu in che condizioni è la nostra curva... La figura non è stata delle migliori, ma - ripeto - quanto meno la curva ha dimostrato un minimo di coerenza. E bada che io condivido ormai pochissimo di quello che fa la sud.

Chiedi se ne valeva la pena. Per dirne una, valeva la pena di battere le mani per prendere per il culo dei tifosi (non era solo la curva, eh) che ne hanno le palle strapiene di quello che sta facendo la squadra? Stai facendo cagare, come tutti i tuoi compagni: zitto e beccati i fischi. A me sinceramente quella reazione aveva mandato in bestia.  

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26587 il: 24 Mag 2009, 21:23 »
Sì, ok. Ma è l'ultima a San Siro, Cristo.
Ha fatto quella battuta ironica di mani, ne avrà fatte altre 10 di cose simili (ma anche meno), ma ha fatto anche altro.. Tanto, troppo altro, più di chiunque altro..


Non puoi rovinare il giro di campo di fine carriera a Paolo Maldini.
Che curva di merda che è diventata la Sud. E pensare che fino a quando c'era ancora la Fossa era una delle MIGLIORI.

la mente mi sfugge..

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26588 il: 24 Mag 2009, 21:25 »
[]
Che curva di merda che è diventata la Sud. E pensare che fino a quando c'era ancora la Fossa era una delle MIGLIORI.
Quotazzo applaudendo selvaggiamente rulez.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26589 il: 24 Mag 2009, 21:47 »
Chiedi se ne valeva la pena. Per dirne una, valeva la pena di battere le mani per prendere per il culo dei tifosi (non era solo la curva, eh) che ne hanno le palle strapiene di quello che sta facendo la squadra? Stai facendo cagare, come tutti i tuoi compagni: zitto e beccati i fischi. A me sinceramente quella reazione aveva mandato in bestia.  
Sì, volevo proprio riportare questa vicenda come esempio di spaccatura tra Maldini e la tifoseria, ma mi son dimenticato. Io c'ero anche in quella partita e non avevo per niente condiviso quella reazione (ci stanno i fischi quando una squadra gioca male da diverse partite e sta perdendo giocando male 2 a zero in casa). Però vuoi mettere sullo stesso peso un paio di scaramucce con 25 anni di carriera? Secondo me dovevano criticarlo la domenica dopo quelle due o tre volte in cui volevano criticarlo, poi oggi stavan zitti. Solo applausi. E' l'unico insieme a Totti e Del Piero che non ha mai cambiato la maglia, 41 anni, di cui 25 passati nel Milan...

Anche perchè non capisco come mai Shevchenko che ha "tradito" i tifosi per i soldi del chelsea è venerato dalla curva (due o tre partite fa ricordo lo striscione "allenatore, società più rispetto per shevchenko" oppure "Shevchenko il tuo tuo futuro ha un solo colore, quello rossonero"), poi a Maldini fai quei cori...  Bah, rimango perplesso.
Comunque sì, al resto dello stadio un po' dà fastidio che si dia così tanto peso alle loro questioni (anche interne)...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26590 il: 24 Mag 2009, 21:55 »
Ha fatto quella battuta ironica di mani, ne avrà fatte altre 10 di cose simili (ma anche meno), ma ha fatto anche altro.. Tanto, troppo altro, più di chiunque altro..
Per il Milan ha fatto tanto altro (non più di chiunque altro. Il Piscinin ha sputato sangue anche in B, senza battere ciglio, mentre Maldini ha ammesso di aver contemplato il trasferimento alla Juve dopo un periodo di contestazioni, giusto per dirne una) e ha ricevuto tanto in cambio, com'era giusto. Ma alla fine i nodi era scontato che i nodi venissero al pettine. Sei il capitano, cazzo. Se insulti quelli che ti hanno sostenuto per 25 anni (e gli episodi citati sono solo una frazione di quelli accaduti), quelli che si fanno 13 ore di treno per vedere Catania-Milan di Coppa Italia e stare lì a incitarti, non puoi pretendere che dopo gli stessi partecipino alla tua festa. Per me è stato il primo esempio di coerenza dimostrato dalla sud da mesi e mesi a questa parte.

Andre, lo sai anche tu che Maldini non c'è stato solo quell'episodio. E' anni che lui e la sud non si reggono. Su Sheva la penso esattamente come te. Ma, appunto, di coerenza negli ultimi anni in curva se n'è vista ben poca IMO.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26591 il: 24 Mag 2009, 22:22 »
Cioè, quello zombie di Sheva è ancora venerato? Io lo sbatterei fuori a calci nel culo se mi fosse possibile farlo, così come taglierei tutti gli over 33 della squadra.Basta cazzo, tabula rasa elettrificata. Il Milan dovrebbe Arsenalizzarsi e, visto che sulla carta ha grandi risorse economiche, aggiungere ai giovani 1 fuoriclasse per settore. A me sembra che la società sia completamente allo sbando e pure la soluzione di cui sento parlare per l'anno prossimo (Leonardo+Tassotti/Galli) mi sembra la peggior cagata mai partorita da mente milanista. A parte il fatto che Tassotti, oltre a essere palesemente analfabeta, mi sembra uno con ancora meno coglioni di Ancelotti e Galli con le squadre giovanili ha fatto cagare a spruzzo.Madonna mia che fine ingloriosa, ho i conati di vomito.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26592 il: 24 Mag 2009, 22:23 »
Eh santiddio Fulgenzio che disfattista!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26593 il: 24 Mag 2009, 22:25 »
Io ho trovato la contestazione a Maldini semplicemente grottesca.
Il fantascientifico, imparagonabile contributo fornito da costui alla causa rossonera (ha da tempo superato Baresi, per quel che mi riguarda) è un monumento storico che dovrebbe soltanto riempire d'orgoglio i suoi tifosi. Qualunque altra bandiera del calcio mondiale pare un Vieri qualsiasi al cospetto della storia milanista di Paolo Maldini (oltre tre decadi di fedeltà, includendo le giovanili).
Gli incontentabili avrebbero dovuto solo stendere tappeti rossi e gettare petali di rosa, ricacciando via ogni minimo istinto di contestazione (frutto esclusivamente del fatto che i tifosi del Milan sono abituati troppo bene).
Altro che qualificazione alla Champions' League da conquistare all'ultima giornata: questa è gente che si meriterebbe 20 anni di Serie B.
PSN: Kintor-ITA

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #26594 il: 24 Mag 2009, 22:32 »
quelli che si fanno 13 ore di treno per vedere Catania-Milan di Coppa Italia
Solo 13 ore? Io da qui (Abruzzo) per andare a Udine ce ne ho messe 10 e mezzo!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".