Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648127 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24270 il: 18 Gen 2009, 13:18 »
Io ho scritto a chiare lettere che Kakà "resta, ovviamente, il più forte giocatore del Milan". Non ho mai scritto che sia quasi finito, ho soltanto domandato un'opinione sulla sua longevità e sulle sue chances di essere ancora il migliore al mondo, rispondendo a billyburke. Ho detto pure, a proposito degli altri più grandi calciatori in circolazione, che a mio avviso nessun club europeo li tratterrebbe a fronte di una simile montagna d'oro. 120 milioni per Ibrahimovic? Moratti ci si compra Eto'O e Torres, e vince tutto.
Ho, infine, dato già a più riprese un preciso responso sulla bontà dell'operazione:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7436.msg932738#msg932738
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7436.msg930591#msg930591
"Nel primo caso, orrore e raccapriccio e contestazione. Nel secondo caso, Kakà a Manchester ce lo accompagno io in spalla." Non le definirei due alternative "da democristiano" che consentono di pararmi il culo qualunque cosa accada.
Tu piuttosto sei partito in quarta, a priori e senza manco informarti. Tanto per il tetro piacere di dire qualcosa contro, come gran parte dei tuoi post nel TFPForum dimostra inequivocabilmente. Figa darrosquall, quando avevi 16 anni e venivi su Everyeye a scrivere le tue provocazioni era comprensibile e pure divertente; ma adesso, che sei adulto, dottore etc. etc. dal tuo cervello io mi aspetterei ben altro. Abbi pazienza.
:) abbi pazienza te. Dai siamo serucci kintor, non nasconderti dietro la domanda innocente delle possibilità che a Kakà da qui in avanti di rendere come prima, come se in questa frase non fosse presente un chiaro e limpido sottotesto, propositivo alla cessione di kakà.
Hai anche scritto che lo porteresti in spalla se non ricordo male. Certo, allo stesso tempo dici anche è il più forte giocatore del milan e tutto il resto, quindi se resta, sei "parato" lo stesso.
Non trattarmi come fossi un tuo compaesano... io sono veneto, parlo chiaro e forte e non inserisco di certo sottotesti furbetti in un forum internet. Un lettore meno cocciutamente ed inutilmente malizioso avrebbe saputo cogliere il chiaro significato delle mie parole, che come sempre è quello letterale. O più semplicemente, un lettore meno disattento e meno divorato dalla foga di rispondermi in maniera per forza provocatoria: il tuo "se non ricordo male" è esemplificativo di quanto poco tu abbia letto pure ora lo stesso post che hai quotato.
Visto quindi che non vuoi/non riesci ad afferrare la mia cristallina valutazione sull'affaire-Kakà, sintetizzerò scientificamente la mia personale gerarchia delle possibili soluzioni, dalla migliore alla peggiore:
1) venderlo e reinvestire il ricavato per rifondare i ruoli-chiave con alcuni dei campioni giovani più forti sul mercato;
2) tenerlo;
3) venderlo, ripianare il bilancio e con quel che resta effettuare qualche acquisto di livello buono ma non ottimo;
4) venderlo, ripianare il bilancio e comprare mezzi giocatori solo per tappare la bocca ai tifosi (nel qual caso, orrore, raccapriccio e contestazione, come ho già detto chiaramente).
Se vuoi ancora continuare questa schermaglia priva di senno possiamo risentirci stasera, ché nel pomeriggio sono a teatro.
Bye bye.
« Ultima modifica: 18 Gen 2009, 14:28 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24271 il: 18 Gen 2009, 13:20 »
@Fool: Come giocatori offensivi Kakà non è il più forte, però:

-è uno dei primi 5
-Per quello che ha dato negli anni e quello che potrebbe dare nei prossimi 4/5 se il ginocchio tiene è il più continuo, forse, assieme a Rivera.
-È il più forte giocatore del dopo Maradona insieme a Zidane (Ronaldo poteva, ma è durato troppo poco).

@CAM: Uno non può dire che vuol fare la bandiera e tirare sul prezzo. Se vuoi fare il mercenario alla Ibra va benissimo, ma risparmiami la faccia da bravo ragazzo e la maglietta "I belong to Jesus", allora.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24272 il: 18 Gen 2009, 13:20 »
Se Kakà va al Manchester City avrà un calo di rendimento e dopo nessuno se lo filerà piu'. Altro che Real Madrid. La squadra fa schifo, come può trovare le motivazionim gli stimoli per giocare bene? Già da ora deve mettersi l'anima in pace che forse a 30 anni arriverà a fare i preliminari di Champions League. Forse.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24273 il: 18 Gen 2009, 13:21 »
Sì, infatti. Anche quando fu venduto Zidane sembrò che dovesse finire il mondo, invece arrivarono fenomeni come Buffon, Nedved e Thuram.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24274 il: 18 Gen 2009, 13:23 »
Niente Champions con loro, però...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24275 il: 18 Gen 2009, 13:24 »
@CAM: Uno non può dire che vuol fare la bandiera e tirare sul prezzo. Se vuoi fare il mercenario alla Ibra va benissimo, ma risparmiami la faccia da bravo ragazzo e la maglietta "I belong to Jesus", allora.

Ma è sicura 'sta cosa od è una tua supposizione?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24276 il: 18 Gen 2009, 13:25 »
Sì, infatti. Anche quando fu venduto Zidane sembrò che dovesse finire il mondo, invece arrivarono fenomeni come Buffon, Nedved e Thuram.

Si, ma Zidane andò al Real Madrid, squadra cmq superiore alla Juve, quindi un passo in avanti per il giocatore. Kakà invece va in una squadra ridicola, davvero. Perchè non venitemi a dire che oltre a Kakà a gennaio già arrivano altri campioni... :D
Come minimo e lo ripeto, a giugno servono 6/7 giocatori forti che uniti a Kakà dovrebbero fare la differenza. Farli coesistere tra loro poi non sarà facile per niente (ricordo il Real Madrid che aveva tipo 5 palloni d'oro in campo poteva vincere molto di piu' di quello che ha vinto)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24277 il: 18 Gen 2009, 13:28 »
Niente Champions con loro, però...

Neanche con Zidane però...
Sto giocando online a Civ 6

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24278 il: 18 Gen 2009, 13:34 »
@CAM: Uno non può dire che vuol fare la bandiera e tirare sul prezzo. Se vuoi fare il mercenario alla Ibra va benissimo, ma risparmiami la faccia da bravo ragazzo e la maglietta "I belong to Jesus", allora.
Ma è sicura 'sta cosa od è una tua supposizione?
Finora è un fatto che ha goduto di un ritocco ogni anno negli ultimi 5 anni, di cui gli ultimi 3 facendo leva con le "pressioni" da Madrid.
Ora, all'inizio e fino al Pallone d'oro ci stava, ed erano strameritati; però adesso basta. Perchè, garantito, a Giugno siamo punto e a capo, con Perez neopresidente all'attacco. Quindi, che Kakà che prenda una posizione, perchè un atteggiamento così è scorretto e alla lunga destabilizza l'ambiente.

A latere, pare (ma qui si entra nel terreno dei rumor furenti) che il ragazzo voglia restare e che sia il padre, vero burattinaio della faccenda, che invece abbia il simbolo del dollaro al posto delle pupille e stia facendo pressione sul ragazzo, da cui i dubbi (e le lacrime) dello stesso. Se fosse vero, comunque, non la prenderei troppo come giustificazione: è un'adulto, che tagli il cordone ombelicale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24279 il: 18 Gen 2009, 13:35 »
Niente Champions con loro, però...

Neanche con Zidane però...

?

Non ho capito, puoi spiegarti meglio?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24280 il: 18 Gen 2009, 13:36 »
Niente Champions con loro, però...
Neanche con Zidane però...
Eh, però nel 2007 Kakà c'ha portati ad Atene praticamente da solo...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24281 il: 18 Gen 2009, 13:39 »
@Kintor: goditi la rappresentazione teatrale, inutile ripetere le stesse cose più e più volte. La domanda tendenziosa su kakà rimane la tua, pure se sei veneto duro e puro, ed abiti nel salotto italiano di treviso. Le mie non sono provocazioni, ma analisi dei fatti, come per gli striscioni in quel de melano.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24282 il: 18 Gen 2009, 13:45 »
Niente Champions con loro, però...
Neanche con Zidane però...
Eh, però nel 2007 Kakà c'ha portati ad Atene praticamente da solo...

Ah, avevo capito che il parallelo fosse tra Zidane e Nedved+Buffon.
Che, per rispondere a Battaglia, non hanno mai vinto una champions con la juve.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24283 il: 18 Gen 2009, 13:50 »
Se vuoi fare il mercenario alla Ibra va benissimo, ma risparmiami la faccia da bravo ragazzo e la maglietta "I belong to Jesus", allora.

Oh, sono uno che di cessioni e delusioni ne ha viste parecchie e un pò ti comprendo. Ma davvero si può dare del mercenario a uno che si muove per 4/5 milioni di euro di differenza? UNo che cambia bandiera per pochi spicci è criticabile eccome, uno che lo fa per nove miliardi insomma. E non sono nemmeno convinto che per uno come lui non faccia alcuna differenza. Saranno meno preziosi che per noi, ma sempre di tanti soldi si tratta.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #24284 il: 18 Gen 2009, 13:55 »
Niente Champions con loro, però...
Neanche con Zidane però...
Eh, però nel 2007 Kakà c'ha portati ad Atene praticamente da solo...

Ah, avevo capito che il parallelo fosse tra Zidane e Nedved+Buffon.
Che, per rispondere a Battaglia, non hanno mai vinto una champions con la juve.

Però è arrivato vicinissimo e non solo con la Juve, anche prima col Bordeaux. Poi col Real, il gol al Leverkusen parla da se.