Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3647986 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22515 il: 19 Ott 2008, 15:16 »
e intanto la lazio affonda...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22516 il: 19 Ott 2008, 15:33 »
Evidentemente i giocatori del Bologna ci tengono, al loro allenatore... :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22517 il: 19 Ott 2008, 16:03 »
per quanto riguarda me, io tifo da quando ho memoria per la juve.Per me si tratta di affinità, il Napoli proprio non lo reggo.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22518 il: 19 Ott 2008, 16:11 »
per quanto riguarda me, io tifo da quando ho memoria per la juve.Per me si tratta di affinità, il Napoli proprio non lo reggo.

hai ragione squall. Perchè la juve rappresenta i tuoi valori, le tue origini, le tue radici e quando apri bocca anche solo per pronunicare la tua data di nascita, gli operatori di call center non possono che pensare.. ah ecco un altro fiero piemontese!!  :yes:
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22519 il: 19 Ott 2008, 16:27 »
per quanto riguarda me, io tifo da quando ho memoria per la juve.Per me si tratta di affinità, il Napoli proprio non lo reggo.

hai ragione squall. Perchè la juve rappresenta i tuoi valori, le tue origini, le tue radici e quando apri bocca anche solo per pronunicare la tua data di nascita, gli operatori di call center non possono che pensare.. ah ecco un altro fiero piemontese!!  :yes:

L'operaio terrone della fiat... Non è così fuori luogo

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22520 il: 19 Ott 2008, 16:34 »

L'operaio terrone della fiat... Non è così fuori luogo

in realtà no, paradossalmente, chi è lontano dalla propria terra dovrebbe sentire ancora più forte il richiamo e l'appartenenza. E questo non lo dico io, e nemmeno le migliaia di canzoni in napoletano che celebrano il ritorno dell'emigrante ["..pe' chesta terra calamita, ca m'attira cumm'acche'.."], ma proprio perchè la condizione di "esilio" fa sentire nel soggetto ancora più forti ed acutizzati i sentimenti nostalgicoculturali della propria terra. E questi vanno dal cibo, ai saluti alla fede calcistica. :)



chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22521 il: 19 Ott 2008, 16:40 »
Mi riferivo alla nascita della juve, come trastullo per i dipendenti.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22522 il: 19 Ott 2008, 16:41 »
"Canten tücc: "Luntan de Napoli se möör", ma pö vegnen chi a Milan"
 :)
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 16:47 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22523 il: 19 Ott 2008, 16:54 »
per quanto riguarda me, io tifo da quando ho memoria per la juve.Per me si tratta di affinità, il Napoli proprio non lo reggo.

Sono queste affermazioni che mi fanno godere ancora di piu per ieri
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22524 il: 19 Ott 2008, 16:56 »
e intanto il gaucho ne ha infilati 2 ai terribili blucerchiati... :D :D :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22525 il: 19 Ott 2008, 17:13 »
torino di merda
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22526 il: 19 Ott 2008, 17:15 »
per quanto riguarda me, io tifo da quando ho memoria per la juve.Per me si tratta di affinità, il Napoli proprio non lo reggo.

hai ragione squall. Perchè la juve rappresenta i tuoi valori, le tue origini, le tue radici e quando apri bocca anche solo per pronunicare la tua data di nascita, gli operatori di call center non possono che pensare.. ah ecco un altro fiero piemontese!!  :yes:
M a se tu tifi Napoli per queste ragioni chi te lo vieta scusa?

A me il napoli sta sul cazzo, non mi sento minimamente rappresentato da Napoli e dal Napoli e sinceramente non vedo l'ora di finire l'università per andare a cercare lavoro sopra. Percui perchè dovrei tifare Napoli?

E cmq la squadra della mia città può essere al limite il sant'Antimo, tanto è vero che nel basket tifo per lei (facciamo la A dilettanti) mica per la Eldo o l'Avellino...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22527 il: 19 Ott 2008, 17:34 »
M a se tu tifi Napoli per queste ragioni chi te lo vieta scusa?

A me il napoli sta sul cazzo, non mi sento minimamente rappresentato da Napoli e dal Napoli e sinceramente non vedo l'ora di finire l'università per andare a cercare lavoro sopra. Percui perchè dovrei tifare Napoli?

E cmq la squadra della mia città può essere al limite il sant'Antimo, tanto è vero che nel basket tifo per lei (facciamo la A dilettanti) mica per la Eldo o l'Avellino...

solo quando non sei mai uscito fuori di casa puoi pensare "davvero" che il tuo vero nemico sia tuo fratello. O che i tuoi genitori non ti vogliano bene. Buona fortuna per il tuo futuro, ma un giorno quando ti ricrederai, e ti accorgerai che sono molto di più le cose che ti rendono napoletano da quelle che ti "differenziano", anche perchè gli usi e costumi oramai sei portato a darli per scontato, farai passi indietro.



Oltretutto quella dell'appartenenza non si parla nella'accezione geografica, ma culturale. Ma il discorso l'ho già affrontato tempo fa.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22528 il: 19 Ott 2008, 17:41 »
M a se tu tifi Napoli per queste ragioni chi te lo vieta scusa?

A me il napoli sta sul cazzo, non mi sento minimamente rappresentato da Napoli e dal Napoli e sinceramente non vedo l'ora di finire l'università per andare a cercare lavoro sopra. Percui perchè dovrei tifare Napoli?

E cmq la squadra della mia città può essere al limite il sant'Antimo, tanto è vero che nel basket tifo per lei (facciamo la A dilettanti) mica per la Eldo o l'Avellino...

solo quando non sei mai uscito fuori di casa puoi pensare "davvero" che il tuo vero nemico sia tuo fratello. O che i tuoi genitori non ti vogliano bene. Buona fortuna per il tuo futuro, ma un giorno quando ti ricrederai, e ti accorgerai che sono molto di più le cose che ti rendono napoletano da quelle che ti "differenziano", anche perchè gli usi e costumi oramai sei portato a darli per scontato, farai passi indietro.



Oltretutto quella dell'appartenenza non si parla nella'accezione geografica, ma culturale. Ma il discorso l'ho già affrontato tempo fa.
A maggior ragione dal punto di vista culturale, non mi ci ritrovo proprio nella napoletanità.

E poi, cmq, che ne sai di me?Pensi di essere meglio perchè tifi napoli essendo napoletano?Ma fammi il piacere per cortesia. Fai lo stesso discorso per il quale i leghisti votano lega e non te ne rendi manco conto.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22529 il: 19 Ott 2008, 17:42 »
maddai su, chissenefrega del perchè squall tifa rube, basta che abbiano perso ieri, e siamo tutti contenti :D