Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16260 il: 24 Ott 2007, 13:51 »
Quindi non ci sono stati topi mercenari che sono scappati dalla nave che affonda, ma semplicemente giocatori che hanno cambiato squadra.

Insomma, non facciamo i tonti:le dichiarazioni di Viera all'epoca, penso che gli Juventini se le ricordino ancora.
Come il canto Ibra.zip negli spogliatoi (che schifo di persona).

Se poi all'Inter si pensa di essere immacolati, beh cullatevi pure.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Calcio: Parliamone
« Risposta #16261 il: 24 Ott 2007, 14:03 »
no, non penso di essere immacolato, figuriamoci!
solo che fatico a starti dietro:

m. battaglia: "quelli passati dalla juve all'inter sono mercenari"
billyburke: "anche quelli passati al real e al barcelona" (sacrosanto)
tu: "ma il barca non è andato in B"

suppongo tu parli di un eventuale sua partenza dal barca (visto che evidenzi la differenza con la juve).

e io ti chiedo: "e quindi?"
cioè, non capisco che c'entri... intendi che se andasse via da barcelona sarebbe un mercenario? o che non lo sarebbe?
soprattutto, alla luce di questo:

Citazione da: "Irish Eddie"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "l'Amico"
Se ci pensi Zambrotta serve piu' all'Inter che al Milan. E poi vuoi mettere venire all'Inter a gennaio e vincere il campionato appena 4 mesi dopo?  8)  :lol:


Zambrotta non è un mercenario, è uno dei pochi che quando è andato via dalla Juve non ne ha parlato male. Se proprio deve cambiare squadra, va al Milan se no, resta dov'è.

ma per quale motivo? perchè il milan c'è dietro da tempo?
io non credo che l'inter voglia prendere zambrotta (dato che ha chivu e maxwell in quel ruolo: sicuramente inferiori, ma son lì!)...
ma perchè, di fronte ad una buona offerta dell'inter non potrebbe accettare?
alla fine, non è che "perchè non è un mercenario" va al milan...
che c'entra?


la cui risposta è stata, per l'appunto "chi è andato all'inter è mercenario", segno che la cosa brucia e basta.

e ancora: prima dici che NON ci sono stati mercenari, ma solo giocatori che hanno cambiato squadra (quindi la vedi come una cosa normale). e poi dici che ibra è uno schifo di persona.
non capisco il senso del tuo discorso. davvero. senza polemica!  :)

_________________  The last king of Dublin

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16262 il: 24 Ott 2007, 14:36 »
Dura eh, pazienza.
Non mi riferivo a Zambrotta, ma al fatto che i giocatori che non hanno fatto come Zambrotta, sono mercenari.

Battle è chiaro parlando del caso Juve/Inter, non ha messo in mezzo altre situazioni.

Io sono più generalista:

se un giocatore cambia squadra, con una situazione normale delle società, è tutto naturale;

se un giocatore scappa da una squadra che retrocede (o che potrebbe avere altri problemi), per andare in un' altra , nel giro di un anno o poco più, che, oltre ai quattrini, lo salva dall'"onta" della figuraccia, beh è di una pochezza spirituale lampante, vicina a quella mercenaria appunto.
Se poi parla come Viera o canta come Ibra.zip, peggio ancora.

Quando supponi che io mi riferisca alla partenza di Zambrotta, supponi male (tra l'altro supporre è brutto e dà il fianco ai fraintendimenti :wink: ).

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16263 il: 24 Ott 2007, 14:58 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"

se un giocatore scappa da una squadra che retrocede (o che potrebbe avere altri problemi), per andare in un' altra , nel giro di un anno o poco più, che, oltre ai quattrini, lo salva dall'"onta" della figuraccia, beh è di una pochezza spirituale lampante, vicina a quella mercenaria appunto.
Io la vedo in maniera completamente diversa. La società bara e tu paghi per le magagne altrui quando fuori ci sono squadre pronte a ricoprirti di soldi e a regalarti palcoscenici prestigiosi? Non è pochezza spirituale, è essere imprenditori di se stessi. Io avrei fatto lo stesso, soprattutto nel caso di Viera e Ibrahimovic, che non credo fossero particolarmente legati alla maglia.
The World's Not Set in Stone

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Calcio: Parliamone
« Risposta #16264 il: 24 Ott 2007, 15:48 »
Ma poi Ibrahimovic è un fenomeno ed è giovanissimo, Del Piero è un vecchio rincoglionito...
Like a hand of God

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Calcio: Parliamone
« Risposta #16265 il: 24 Ott 2007, 15:50 »
Citazione da: "billyburke"
Citazione
Quelli che sono passati dalla Juve all'Inter sono mercenari.


E perchè? Allora tutti quelli passati al Barcellona e al Real NON sono mercenari?

I giocatori che avevano mercato se ne sono andati, quelli che non l'avevano no. Togliamoci i prosciutti dagli occhi..


Non sono mercenari perchè la juve è stata costretta a cederli, a differenza dei vari ibra, mutu, viera dove volevano piu soldi.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16266 il: 24 Ott 2007, 17:08 »
Citazione da: "The Fool"
Ma poi Ibrahimovic è un fenomeno ed è giovanissimo

Che bello un mondo in cui a 26 anni sei giovanissimo, a 29 un vecchio da rottamare.  :?
PSN: Kintor-ITA

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16267 il: 24 Ott 2007, 17:19 »
Sacrosante parole di Paul Macca.

E' indubbiamente, una volta di più, illogico considerare traditore chi ha mollato la Juve per l'Inter e non considerarlo chi l'ha mollata per Barca e Real.
Le situazioni sono esattamente identiche perchè verificatesi contemporaneamente e, come dice Secco, conformi alle basilari regole di mercato (cessione al miglior offerente).
E che tutti si mettano il cuore in pace, non si è trattato di lasciare la nave che affonda, o meglio non solo, ma di lasciare la nave affinchè questa non affondi.
Tant'è che coi soldoni fatti, dopo un misero anno di B, ritroviamo la Juve al suo posto nonostante le nefandezze compiute. Molto conveniente.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Calcio: Parliamone
« Risposta #16268 il: 24 Ott 2007, 17:20 »
Citazione da: "Kintor"
Citazione da: "The Fool"
Ma poi Ibrahimovic è un fenomeno ed è giovanissimo

Che bello un mondo in cui a 26 anni sei giovanissimo, a 29 un vecchio da rottamare.  :?


A 29 no, però a 36...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16269 il: 24 Ott 2007, 17:34 »
Citazione da: "naigolcasti"
Sacrosante parole di Paul Macca.

E' indubbiamente, una volta di più, illogico considerare traditore chi ha mollato la Juve per l'Inter e non considerarlo chi l'ha mollata per Barca e Real.
Le situazioni sono esattamente identiche perchè verificatesi contemporaneamente e, come dice Secco, conformi alle basilari regole di mercato (cessione al miglior offerente).
E che tutti si mettano il cuore in pace, non si è trattato di lasciare la nave che affonda, o meglio non solo, ma di lasciare la nave affinchè questa non affondi.
Tant'è che coi soldoni fatti, dopo un misero anno di B, ritroviamo la Juve al suo posto nonostante le nefandezze compiute. Molto conveniente.



Quoto. Manco Vieira e Ibrahimovic fossero stati alla Juve dal 1985. Era gli ultimi arrivati, e per quanto importanti avevano tutto il diritto di non farsi trattare da bandiere traditrici (idem Cannavaro ed Emerson). Alla fine, se proprio vogliamo, il più "netto" è stato proprio Zambrotta (juventino di lungocorso), curiosamente invece il meno colpevolizzato dai tifosi bianconeri...
PSN: Kintor-ITA

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Calcio: Parliamone
« Risposta #16270 il: 24 Ott 2007, 18:03 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Dura eh, pazienza.
Non mi riferivo a Zambrotta, ma al fatto che i giocatori che non hanno fatto come Zambrotta, sono mercenari.

Battle è chiaro parlando del caso Juve/Inter, non ha messo in mezzo altre situazioni.

Io sono più generalista:

se un giocatore cambia squadra, con una situazione normale delle società, è tutto naturale;

se un giocatore scappa da una squadra che retrocede (o che potrebbe avere altri problemi), per andare in un' altra , nel giro di un anno o poco più, che, oltre ai quattrini, lo salva dall'"onta" della figuraccia, beh è di una pochezza spirituale lampante, vicina a quella mercenaria appunto.
Se poi parla come Viera o canta come Ibra.zip, peggio ancora.

Quando supponi che io mi riferisca alla partenza di Zambrotta, supponi male (tra l'altro supporre è brutto e dà il fianco ai fraintendimenti :wink: ).

ora ho capito un po' di più.
non capendo, non potevo fare altro che supporre e chiederti conferma.
e comunque non mi sembra affatto brutto...

discorso zlatan o patrick.
è abbastanza ridicolo parlare di pochezza spirituale (chiaramente preso con le pinze).
un giocatore di calcio deve essere professionista. quindi fare bene per la propria squadra E curare i propri interessi.
ibra e vieira, alla juve, hanno fatto il bene della loro squadra.
la squadra, invece, no. avrebbe anzi potuto contribuire a rovinarne l'immagine (in B). e, scusa tanto, ma il minimo che potessero fare era cambiare aria.
oppure dovevano stare lì?
o forse non dovevano cantare cori interisti, una volta approdati all'inter?
ibra e vieira non hanno parlato male della juve (se non per il discorso ladri/serie B, ma lì cosa volevi fare? parlarne bene?)

una volta stipendiati da moratti è sacrosanto che facciano bene per il loro nuovo datore di lavoro.
e, giocando un po' con le parole, possiamo dire che è il loro lavoro.  :D

_________________  The last king of Dublin

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Calcio: Parliamone
« Risposta #16271 il: 24 Ott 2007, 18:04 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "billyburke"
Citazione
Quelli che sono passati dalla Juve all'Inter sono mercenari.


E perchè? Allora tutti quelli passati al Barcellona e al Real NON sono mercenari?

I giocatori che avevano mercato se ne sono andati, quelli che non l'avevano no. Togliamoci i prosciutti dagli occhi..


Non sono mercenari perchè la juve è stata costretta a cederli, a differenza dei vari ibra, mutu, viera dove volevano piu soldi.

ma va là, va!  :D

_________________  The last king of Dublin

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Calcio: Parliamone
« Risposta #16272 il: 24 Ott 2007, 19:59 »
Citazione da: "Irish Eddie"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "billyburke"
Citazione
Quelli che sono passati dalla Juve all'Inter sono mercenari.


E perchè? Allora tutti quelli passati al Barcellona e al Real NON sono mercenari?

I giocatori che avevano mercato se ne sono andati, quelli che non l'avevano no. Togliamoci i prosciutti dagli occhi..


Non sono mercenari perchè la juve è stata costretta a cederli, a differenza dei vari ibra, mutu, viera dove volevano piu soldi.

ma va là, va!  :D


I giocatori che militavano nella Juve sono quelli che hanno fatto la differenza all'Inter nella vittoria dello scudetto. Senza di loro non andavate da nessuna parte. Se poi mettiamo che è stato il campionato dei pagliacci..  :lol:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Calcio: Parliamone
« Risposta #16273 il: 24 Ott 2007, 20:18 »
Effettivamente...

Moggi è riuscito nella titanica impresa di far vincere uno scudetto all'Inter. :lol:
Like a hand of God

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #16274 il: 24 Ott 2007, 21:25 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "Irish Eddie"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "billyburke"
Citazione
Quelli che sono passati dalla Juve all'Inter sono mercenari.


E perchè? Allora tutti quelli passati al Barcellona e al Real NON sono mercenari?

I giocatori che avevano mercato se ne sono andati, quelli che non l'avevano no. Togliamoci i prosciutti dagli occhi..


Non sono mercenari perchè la juve è stata costretta a cederli, a differenza dei vari ibra, mutu, viera dove volevano piu soldi.

ma va là, va!  :D


I giocatori che militavano nella Juve sono quelli che hanno fatto la differenza all'Inter nella vittoria dello scudetto. Senza di loro non andavate da nessuna parte. Se poi mettiamo che è stato il campionato dei pagliacci..  :lol:


Battaglia, te salti di palo in frasca.
L'Inter ha vinto meritatamente un campionato coi suoi giocatori, regolarmente pagati alle altre società che hanno liberamente espresso desiderio di cederli.
Ed è per questo motivo che Ibra è dell'Inter da più di un anno e non della Juve, che Materazzi è dell'Inter non del Perugia, Stankovic dell'Inter non della lazio.
Detto ciò il campionato se era di pagliacci, lo era esclusivamente per colpa vostra, voi che, è stato dimostrato, avete comprato partite almeno per due anni (non so perchè negli anni precedenti non è stato frugato viste le premesse).
Detto anche questo mi chiedo che c'entra tutta sta pappardella tirata in ballo con la mercenarietà nel calcio, a sua volta toccata a sproposito visto che nessuno ad oggi può permettersi di indagare la psicologia dei calciatori nè tanto meno i retroscena di mercato.
Detto pure quest'altro mi domando perchè ho risposto ad un intervento degno di un bambino di 6 anni a cui sono appena state rubate le caramelle.
Credo mi dia fastidio l'ignoranza presuntuosa.
Può anche essere.