Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648193 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13320 il: 25 Mag 2007, 12:14 »
Citazione da: "fingolfin"

L'inter da quando è scoppiato lo scandalo ha fatto di tutto per passare come l'agnellino indifeso che perdeva per colpa degli arbitri, quando sai anche tu che non è così.


Forse non è vero sempre, anzi quasi sicuramente, ma esiste la possibilità che qualcosa gli sia stato rubato vero? Perchè esiste anche se non ci credi. E rilancio con la solita domanda: "Come possono milioni di telefonate che infamano solo la Juve, farvi essere sicuri di una realtà che vede anche l'Inter dalla parte dei ladri quando, denunce, prove sul campo, processi doping e rigori retroattivi, non vi avevano fatto mai dubitare di Moggi?. Avete (e prima che mi strillino, è rivolto a chi la pensa in questo modo) finalmente messo la testa sulle spalle?

Citazione
Oltretutto che le cose funzionassero così lo sapeva benissimo e non mi sembra che abbia mai fatto molto per cambiarle visto che Moratti votava sempre Galliani alla presidenza di Lega e ha cercato di portare Moggi all'Inter.


Vero, Moratti votava Galliani. Ora però dimmi a chi si sarebbe dovuto rivolgere Moratti con i suoi miliardi se AIA, mercato, Federcalcio, Lega, arbitri e designatori erano in mano alla Juve? Sono serio eh, nemmeno sarcastivo, voglio sapere qual era il modo di sconfiggere i cattivi? Va bene anceh un accenno di idea.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Calcio: Parliamone
« Risposta #13321 il: 25 Mag 2007, 12:30 »
Citazione da: "Devil May Cry"
ed è cosa diversa da dire che un tot di persone (napoletani romani o bergamaschi che siano) hanno bersagliato la polizia, perchè sono sempre gli stessi stronzi estremisti che dovrebbro andare in galera, se lo facesse mezzo stadio ogni volta allora potremmo dire tutti (anche io, che ripeto ancora una volta del napoli che tu mi citi me ne sbatto) che mezza tifoseria di quella squadra fa schifo :?


Purtroppo non mi riferivo agli scontri tra tifosi e polizia, ma alle aggressioni   eventualmente subite dalla polizia dopo una retata anti-camorra, sostenendo appunto che da fatti del genere, seppur documentati, non si può concludere che la grande maggioranza dei cittadini di Napoli sia solidale con la camorra.

Riguardo a forum ecc. non metto in dubbio ciò che hai letto con i tuoi occhi, ma credo che quei soggetti siano meno rappresentativi di quanto pensi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Calcio: Parliamone
« Risposta #13322 il: 25 Mag 2007, 12:40 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
E rilancio con la solita domanda: "Come possono milioni di telefonate che infamano solo la Juve, farvi essere sicuri di una realtà che vede anche l'Inter dalla parte dei ladri quando, denunce, prove sul campo, processi doping e rigori retroattivi, non vi avevano fatto mai dubitare di Moggi?. Avete (e prima che mi strillino, è rivolto a chi la pensa in questo modo) finalmente messo la testa sulle spalle?


Per quanto mi riguarda, pensavo che Moggi fosse un furbone in un mondo di furbi. Forse avrei preferito non sapere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13323 il: 25 Mag 2007, 13:14 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "fingolfin"

L'inter da quando è scoppiato lo scandalo ha fatto di tutto per passare come l'agnellino indifeso che perdeva per colpa degli arbitri, quando sai anche tu che non è così.


Forse non è vero sempre, anzi quasi sicuramente, ma esiste la possibilità che qualcosa gli sia stato rubato vero? Perchè esiste anche se non ci credi. E rilancio con la solita domanda: "Come possono milioni di telefonate che infamano solo la Juve, farvi essere sicuri di una realtà che vede anche l'Inter dalla parte dei ladri quando, denunce, prove sul campo, processi doping e rigori retroattivi, non vi avevano fatto mai dubitare di Moggi?. Avete (e prima che mi strillino, è rivolto a chi la pensa
in questo modo) finalmente messo la testa sulle spalle?

Citazione
Oltretutto che le cose funzionassero così lo sapeva benissimo e non mi sembra che abbia mai fatto molto per cambiarle visto che Moratti votava sempre Galliani alla presidenza di Lega e ha cercato di portare Moggi all'Inter.


Vero, Moratti votava Galliani. Ora però dimmi a chi si sarebbe dovuto rivolgere Moratti con i suoi miliardi se AIA, mercato, Federcalcio, Lega, arbitri e designatori erano in mano alla Juve? Sono serio eh, nemmeno sarcastivo, voglio sapere qual era il modo di sconfiggere i cattivi? Va bene anceh un accenno di idea.

Prima di tutto non sono juventino, ma milanista. :)
Io non ho mica detto che l'inter si comportava come Moggi; tutti, anche il milan, venivano danneggiati dal potere di Moggi.
Che Moggi e Galliani non fossero degli angeli non lo pensavo nemmeno prima, come non penso che Moratti sia l'onestà incarnata; e non credo che nemmeno negli altri campionati sia tutto limpido.
Semplicemente mi ha dato molto fastidio il comportamento tenuto da Moratti e dall'Inter da quando c'è stata l'inchiesta.

A Moratti andava benissimo Galliani perchè portava molti più soldi alle grandi squadre; se ti metti dalla parte dei cattivi poi non arrivare a fare il buono, quando cambia (se è cambiato) il centro di potere.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13324 il: 25 Mag 2007, 13:27 »
Citazione da: "fingolfin"

Prima di tutto non sono juventino, ma milanista. :)


Si, me lo aveva detto Macca. Purtroppop il mio cervello ti ha già classificato, quindi in mia presenza sarai per sempre juventino. Semmai recita. :)

Citazione
Io non ho mica detto che l'inter si comportava come Moggi; tutti, anche il milan, venivano danneggiati dal potere di Moggi.
Che Moggi e Galliani non fossero degli angeli non lo pensavo nemmeno prima, come non penso che Moratti sia l'onestà incarnata; e non credo che nemmeno negli altri campionati sia tutto limpido.


Tutto vero, ma non riesco a capire, attenzione nel calcio, dove abbia potuto impastare le mani Moratti se il presidente di Lega non riusciva a farlo.
Citazione

Semplicemente mi ha dato molto fastidio il comportamento tenuto da Moratti e dall'Inter da quando c'è stata l'inchiesta.


A me hanno dato fastidio tutti quelli che non si sono indiganti, pensa quanto la vediamo diversamente. Se io ho gicoato a calcio e mi accorgo "improvvisamente " (perchè due secondi prima c'era solo Zeman, la Roma e gli abbandonati del cacio a parlare degli impicci) che una squadra mi derubava in quel modo, alzo la voce e sputo. probabilmente con un po' di rogna c'erano tutti (il caso della Roma è un po' diverso, sono più convinto che Rossella ne abbia talmente piene di questa squadra che proprio non gli andava di ricmonciare l'eterna diatriba) e sono stati zitti. Se Moratti (e ripeto, parliamo solo di calcio o non ne usciamo) si lamenta, è perchè probabilmente ha solo subito. Risultati, (non)vittorie e umiliazioni degli ultimi anni non mi fanno credere il contrario. Quello dico. Sulla Juve, o meglio, su quelal dirigenza, dovevano sputare tutti (ma proprio con la saliva dico) e invece c'è ancora chi dice che Moggi era bravo.

Citazione
A Moratti andava benissimo Galliani perchè portava molti più soldi alle grandi squadre; se ti metti dalla parte dei cattivi poi non arrivare a fare il buono, quando cambia (se è cambiato) il centro di potere.


Ma i "cattivi" non erano Galliani a quanto pare. Vero che era utili per i soldi  (difficile ci avrebbe rimesso poi tanto in una trattazione singola eh, e poi il problema dell'INter non è mai stato quello dei soldi) ma, come abbiamo visto, in campo non aiutava moltissimo.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Calcio: Parliamone
« Risposta #13325 il: 25 Mag 2007, 13:42 »
Doppio post

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Calcio: Parliamone
« Risposta #13326 il: 25 Mag 2007, 13:44 »
Citazione da: "Devil May Cry"
non ho capito se il tuo odio è per il napoli o per i napoletani, perchè nel primo caso, non me ne importa proprio, nel secondo caso, mi dispiacerebbe perchè si dialoga da tempo sul forum...
E' per il Napoli e per quei (che non sono certo tutti ma purtroppo ci sono) suoi tifosi che devastano stazioni o idolatrano (e cioè vanno al di là del semplice apprezzamento per le sue doti clacistiche, ma lo trattano come una specie di messia) un farabutto del calibro di Maradona (personaggio che dal punto di vista umano disprezzo profondamente).

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Calcio: Parliamone
« Risposta #13327 il: 25 Mag 2007, 13:50 »
fingolfin: che ca**o c'entra galliani?
io parlavo di juve e moggi.
e quello che pensi tu o quello che ti ha dato fastidio è del tutto irrilevante. se vuoi ci vediamo ad un bar e ci sfottiamo, ubriachi, sui 30 punti in campionato e sul fatto che noi siamo usciti agli ottavi di champions, ma qui si parla di roba oggettiva.
la juve è stata penalizzata. un motivo ci sarà, no?
l'inter (e non solo lei) è effettivamente stata vittima di quel sistema (fino a prova contraria). come doveva comportarsi scusa?

ti ricordo, inoltre, che poche settimane fa galliani ha detto che avrebbe preteso lo scudetto dell'anno scorso, in merito alle ultime telefonate uscite!

quindi il comportamento tenuto dall'inter è lo stesso che avrebbe tenuto il milan.

io vorrei solo smetterla di sentire che noi siamo stati stronzi. vorrei che gli juventini (e non solo loro), pur odiandoci, ammettessero che sono stati in B giustamente. e che la colpa è loro! non certo nostra!

_________________  The last king of Dublin

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Calcio: Parliamone
« Risposta #13328 il: 25 Mag 2007, 13:56 »
Citazione da: "Irish Eddie"
io vorrei solo smetterla di sentire che noi siamo stati stronzi. vorrei che gli juventini (e non solo loro), pur odiandoci, ammettessero che sono stati in B giustamente. e che la colpa è loro! non certo nostra!
Da Juventino: mai detto che siete stronzi, non vi odio (mentre il Milan dopo quest'etaste lo odio sì, ma non i tifosi milanisti che non c'entrano nulla), ammetto che siamo andati in B giustamente ma non è certo colpa mia (mica ho comprato partite o telefonato ai designatori, queste sono repsonsabilità della vecchia dirigenza). Conento?  :D
Ma son tutte cose dette da me e da altri fin da quest'estate, se poi vi divertite ad ascoltare solo gli Juventini che la pensano diversamente e gli date corda allora siete voi che siete masochisti  :wink:

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13329 il: 25 Mag 2007, 14:22 »
Citazione da: "Irish Eddie"
se vuoi ci vediamo ad un bar e ci sfottiamo, ubriachi, sui 30 punti in campionato e sul fatto che noi siamo usciti agli ottavi di champions

Quando vuoi! :D
Comunque io non ho mai detto che siete stronzi o che la colpa è vostra; non credo che lo pensino in molti, al di fuori delle trasmissioni in radio che ascolta devil. :P

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13330 il: 25 Mag 2007, 14:25 »
La stagione è finita (o meglio, finisce dopodomani, quando i nerazzurri andranno a +36).

Ha trionfato l'Inter, ha trionfato la Juventus, ha trionfato la Roma, ha trionfato il Milan.

Ad Agosto ci ritroviamo tutti belli felici in Serie A e torniamo al calcio giocato.

Basta con Calciopoli...
PSN: Kintor-ITA

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13331 il: 25 Mag 2007, 14:32 »
Qualcuno sa come funziona per i biglietti della supercoppa europea: quando inziano a venderli, prezzi, ecc.?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Calcio: Parliamone
« Risposta #13332 il: 25 Mag 2007, 14:54 »
Citazione da: "Kintor"
Ha trionfato l'Inter, ha trionfato la Juventus, ha trionfato la Roma, ha trionfato il Milan.
Scusate ma la possiamo smettere con sta baggianata di equiparare a livello di soddisfazione l'aver vinto la Champions o lo scudetto con l'aver vinto la serie B? Perchè da Juventino mi sento perculato. Se per voi è la stessa roba allora fate in modo di retrocedere ogni due anni per vincere tonnellate di campionati di B!
Francamente per me vincere la B era un obbligo soprattutto dopo l'ultimo (ingiustificato) sconto sulla penalizzazione. Giusto che i giocatori festeggino ma morta lì, non è certo un traguardo glorioso di cui bullarsi.
EDIT: Preciso: comprendo che Kintor tu l'abbia scritto con le migliori intenzioni ma davvero non si può mettere sullo stesso piano quelle situaizoni, non esiste. Vedi tu se faresti cambio col Milan campione in B e la Juve Campione in Champions  :wink:

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Calcio: Parliamone
« Risposta #13333 il: 25 Mag 2007, 15:28 »
Citazione da: "Kintor"
Ha trionfato l'Inter, ha trionfato la Juventus, ha trionfato la Roma, ha trionfato il Milan.


E' incredibile la levata di scudi dei paladini dell'inter ogniqualvolta qualcuno critica (o percula) 'sta squadretta ed il suo scudettino di cartone  :D
Tutti ex o non tifosi eh, per carità (uno poi, l'anti per eccellenza, patetico)...
Bella poi l'affermazione di Kintor... Siamo tutti contenti???
Tu la Champions, io la serie B...
 :?
Comunque, questo topic in fondo mi diverte sempre...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #13334 il: 25 Mag 2007, 15:37 »
Ma dài, era per sottolineare come questa en plein di vittorie delle quattro prime squadre d'Italia (ognuna in una competizione differente, certo) suggelli, per quanto mi riguarda, la fine delle scorie di Calciopoli. E spero anche delle polemiche.

L'anno prossimo si riparte tutti insieme in Serie A: certo, Inter e Milan con squadre di un altro pianeta, Roma meno ma pur sempre anche lei in corsa in campionato e Champions', e Juventus che, pur essendo probabilmente la meno forte delle quattro, avrà soltanto una competizione su cui concentrarsi. Punto a favore non da poco per chi di scudetti ne ha vinti 27.
PSN: Kintor-ITA