Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648145 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11520 il: 31 Gen 2007, 14:05 »
A me non interessa dare guerra all'Inter, squadra che ho sempre tifato ben più della Juve: pretendo però una linea di condotta omogenea da parte di chi si permette di dare dei giudizi su questioni tanto delicate.

Se affermi che il Milan ha fatto le pastette perché l'avvocato di Meani era una bella figa in minigonna, NON PUOI fare spallucce quando vedi che Guido Rossi assegna lo scudetto all'Inter e dopo un mese succede "sorprendentemente" alla presidenza di Telecom al posto del vicepresidente dell'Inter. Se assegni a Galliani/Berlusconi quella famigerata potenza nascosta, NON PUOI chiudere gli occhi sul fatto che il vicepresidente dell'Inter era il presidente della società che gestiva le intercettazioni. E via discorrendo.

Se invece difendi l'Inter (come è giusto che sia), perché non ne è ancora stata sentenziata la colpevolezza sulle cose che sappiamo, e quindi gli elementi su cui è indagata vanno ufficialmente considerati aria fritta, mi sta bene. Ma allora devi fare lo stesso col Milan, considerando esclusivamente la colpevolezza del ristoratore e la responsabilità solamente oggettiva della società, senza permetterti di alludere a potenze nascoste, pastette, mafie di spessore moggiano e assurdità simili.
PSN: Kintor-ITA

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11521 il: 31 Gen 2007, 14:12 »
Citazione da: "Kintor"
NON PUOI chiudere gli occhi sul fatto che il vicepresidente dell'Inter era il presidente della società che gestiva le intercettazioni. E via discorrendo.


Ma su questo punto, qualcuno ha poi chiarito definitivamente come veniva effettuate le intyercettazioni? Perrchè i sospetti posono nascere solo nel caso fosse telecom a passarle alla polizia e non nel caso la polizia se ne occupasse direttamente. Ricordo che qualcunò spiegò su questo forum che erano possibili tutti e due i casi ma non ho mai capito come si sia proceduto in questa inchiesta.

POi mi chiedo puire seTelecom vada in qualche modo contattata perintercettare le schede "straniere" di Moggi e soci perchè in caso contrario va a cadere il possibile favoreggiamento ai dirigenti dell'Inter (nel senso che conoscendo delle intercettazioni potevano essere avvisati). Perchè sapendo di essere intercettati (e Moggi e Giraudo si capisce ne erano a conoscenza), avrebbero cercato di usare anhce loro schede protette, non avrebbero certo smesso di telefonare.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Calcio: Parliamone
« Risposta #11522 il: 31 Gen 2007, 14:14 »
Citazione da: "Kintor"
Citazione da: "Irish Eddie"
bè... hai dimenticato oddo tra i campioni del mondo... ma che cazzo c'entra? se sono dei derelitti di 50 anni o gente sulla via del tramonto, fa poco testo. poi inzaghi nesta e oddo sono campioni del mondo come me e te. e grosso, per parlare dell'inter, fa abbastanza cagare... quindi è un discorso che proprio non regge!

E' evidente che non hai afferrato una cippa del mio ragionamento: Oddo è arrivato una settimana fa, ma le mie valutazioni sono le stesse da mesi.

ho capito benissimo! usavo l'ironia per dire che è un discorso che non regge...

Citazione da: "Kintor"
Citazione da: "Irish Eddie"
se invece ti riferivi alla bravura dei dirigenti... oltre al ragionamento di fulgenzio sul come avete speso i soldi di shevcenko, ti basti ricordare che ibrahimovic e crespo erano vostri obiettivi dichiarati... e ce li siamo presi noi!

E' evidentemente e inequivocabilmente questo il significato.
Fulgenzio può pensarla come gli pare; a me, però, non bastano due Coppe Italia, uno scudetto che vi ha elargito Guido Rossi in cambio della presidenza Telecom, il prestito del trentaduenne Crespo e l'acquisto di Ibrahimovic da una neoretrocessa per sancire la superiorità della dirigenza di Via Durini su quella di Via Turati.

il punto, che probabilmente ti sfugge, è che quei due che ora snobbi erano i vostri obiettivi principali di mercato. e anche se fossero delle merde (ma sai che non è così, perchè è sotto gli occhi di tutti che sono i principali artefici del nostro primo posto...), vi siete lasciati fottere come dei babbei dai nostri dirigenti!
eh, ma voi avete preso oliveira pagandolo quasi quanto ibrahimovic... questo dovrebbe farti riflettere!

Citazione da: "Kintor"
mi riservo di considerare l'Inter attualmente superiore al Milan in virtù di una condizione atletica evidentemente migliore.
Ma non solo superiore al Milan: anche al Barcellona, se è per questo...

siamo superiori al milan anche e soprattutto per un organico migliore!
visto che la vostra panchina è fatta da non so chi, la nostra da gente come toldo, samuel, figo, dacourt, adriano, cruz, grosso, solari, recoba...
ma forse non sei ancora convinto, eh?

_________________  The last king of Dublin

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11523 il: 31 Gen 2007, 18:36 »
Citazione da: "Irish Eddie"
ho capito benissimo! usavo l'ironia per dire che è un discorso che non regge...

Non reggerebbe se quei derelitti stessero collezionando figuracce, senza scuse, da anni. Ma non sono che passati pochi mesi da quando giocavano il calcio che era celebrato universalmente come il migliore d'Italia ed uno dei due-tre migliori d'Europa.
Come avevo già spiegato qualche tempo fa, un simile calo verticale non può trovare logiche spiegazioni nel fatto che sono più vecchi di una manciata di mesetti o che se ne è andato un giocatore (che per quanto fortissimo ed importantissimo non era Maradona).
E come avevo allora detto, sono convinto che, se anche il Milan dovesse compiere la follia di non rinforzarsi minimamente, l'anno prossimo il gap prestazionale nei confronti dell'Inter verrà ugualmente ridotto, rispetto a quello -enorme- che vediamo oggi. Te capi'? :wink:

Citazione da: "Kintor"

il punto, che probabilmente ti sfugge, è che quei due che ora snobbi erano i vostri obiettivi principali di mercato. e anche se fossero delle merde (ma sai che non è così, perchè è sotto gli occhi di tutti che sono i principali artefici del nostro primo posto...), vi siete lasciati fottere come dei babbei dai nostri dirigenti!

Francamente penso che siano stati loro a preferire l'Inter. Così come Zambrotta il Barcellona.
Una società ti promette la vetrina della Champions' sicura, e ti chiede una risposta tempestiva sì-o-no, e tu che fai? Le dici di no perché vuoi aspettare di sapere se anche l'altra società che ti ha contattato farà la Champions'? O mandi affanculo il Milan e i suoi casini processuali e firmi per la società che può offrirti le maggiori garanzie nell'immediato?

Citazione
eh, ma voi avete preso oliveira pagandolo quasi quanto ibrahimovic... questo dovrebbe farti riflettere!

Tranquillo, ci ho riflettuto parecchio...e ci rifletto tutt'ora, eccome se ci rifletto...
Quanto a voi, complimenti: pare che finalmente abbiate cominciato a piazzare qualche acquisto azzecato, dopo 1 miliardo di Euro scialaquati tra i Farinos, i Fadiga e i Dalmat.
PSN: Kintor-ITA

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Calcio: Parliamone
« Risposta #11524 il: 31 Gen 2007, 19:13 »
Uè, intanto ci teniamo Oliveira. Buon pro ci faccia...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Calcio: Parliamone
« Risposta #11525 il: 31 Gen 2007, 19:21 »
Il Genoa ha comprato Gasparetto. Ma chi cazzo è Gasparetto?!

Spero solo non abbiano ceduto Greco...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11526 il: 31 Gen 2007, 19:28 »
Oggi ho avuto una fulminazione.
Se il giudice castigliano sentenziasse la caduta di Calderon, e quindi l'ascesa di Villar Mir, alla presidenza del Real Madrid, in caso di scarsi risultati Fabio Capello potrebbe, molto probabilmente, andarsene da Madrid.
E se tornasse al Milan?
Aldilà delle opportunità tecniche di un Capello/tris, mi chiedo se sarebbe un'eventualità così lontana.
PSN: Kintor-ITA

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Calcio: Parliamone
« Risposta #11527 il: 31 Gen 2007, 19:30 »
Le minestre riscaldate con Capello (e al Milan: vedi il Sacchi bis) non sembrano rendere molto. Così la pastina scuoce del tutto!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Calcio: Parliamone
« Risposta #11528 il: 31 Gen 2007, 22:15 »
Costacurta si ritira quest'anno vero?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11529 il: 31 Gen 2007, 22:17 »
Citazione da: "fulgenzio"
Costacurta si ritira quest'anno vero?


Visto come tira in porta se si reinventava punta potevate fare a meno di Ronaldo.  :D

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11530 il: 31 Gen 2007, 22:31 »
Citazione da: "Kintor"
NON PUOI fare spallucce quando vedi che Guido Rossi assegna lo scudetto all'Inter e dopo un mese succede "sorprendentemente" alla presidenza di Telecom al posto del vicepresidente dell'Inter. Se assegni a Galliani/Berlusconi quella famigerata potenza nascosta, NON PUOI chiudere gli occhi sul fatto che il vicepresidente dell'Inter era il presidente della società che gestiva le intercettazioni


Qua insorgo per questioni sentimentali!
Oggigiorno, dopo che ci è stato svelato il teatrino che da ANNI gestiva il patrimonio scudetti, mi sento di dire che il tifoso interista quantomeno, QUANTOMENO si merita quel numero 14 negli annali alla voce "Scudetti"!

Troppo ho, abbiamo sofferto in passato, troppo ho, abbiamo patito per demeriti che spesso non erano nostri.

Se la loggia Moggi costituiva il raggiro, l'Inter era la raggirata

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Calcio: Parliamone
« Risposta #11531 il: 31 Gen 2007, 22:46 »
Fosse solo Costacurta... E' tutta la squadra che è lenta, non corre, attacca e difende in modo statico.
Che abbiano 40, 30, 25 anni: non ci sono gambe.
Anche il miglior Ronaldo, per quest'anno, potrebbe fare davvero poco...

Peccato, una bella finale con l'Inter non mi sarebbe dispiaciuta.
Vabbé, la Benetton ha espugnato il Palabarbuto, si tira avanti 8)
PSN: Kintor-ITA

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Calcio: Parliamone
« Risposta #11532 il: 31 Gen 2007, 22:54 »
Beh, almeno non ci toccano altre due sconfitte con l'Inter. :?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Calcio: Parliamone
« Risposta #11533 il: 31 Gen 2007, 23:10 »
Citazione da: "fulgenzio"
Beh, almeno non ci toccano altre due sconfitte con l'Inter. :?


beh dai, almeno si faceva anche la supercoppa l'anno prossimo...

come dici? poi le sconfitte erano 3?

chissà...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Calcio: Parliamone
« Risposta #11534 il: 31 Gen 2007, 23:19 »
Parla,parla.
Prima o poi sta cazzo di squadra tornerà a darmi delle soddisfazioni e tu sei il primo nella lista.Nera. :twisted:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.