Autore Topic: Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank  (Letto 10955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #75 il: 03 Gen 2005, 15:09 »
A parte il chara design (che scoperta) e le mani di Ratchet, a mio avviso TROPPO grandi, trovo il primo ed il terzo capitolo della serie due giochi estremamente divertenti.
E' vero, non rimarrà molto nella memoria dopo un pò di tempo (a parte alcune musiche, su quello non accetto controversie: sono di una qualità eccezziunale...IMHO?), ma in fondo non serve questo per divertirsi.
Insomma, godibile, giocabile, visivamente affascinante (si ok, a parte il chara), belle le atmosfere sci-fi.
E poi mitico il Capitano Qwark!
OK, potete anche bannarmi ora...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #76 il: 03 Gen 2005, 16:13 »
Citazione da: "The Dude"
A parte il chara design (che scoperta) e le mani di Ratchet, a mio avviso TROPPO grandi, trovo il primo ed il terzo capitolo della serie due giochi estremamente divertenti...


E già. Anche Mario 64 era una merda. Ma dico, avete visto che testone che ha Mario? Se non è un difetto quello...
E allora Mozart?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Cla
« Risposta #77 il: 03 Gen 2005, 17:30 »
Citazione da: "Wis"
Con la speranza di ricevere risposte cordiali ed interessanti, rimetto a voi il mio Ciups.


Sopporto solo il pupazzoso Nintendo, il resto non ci riesco, nemmeno accennato.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #78 il: 04 Gen 2005, 02:50 »
Tutti sti paragoni con Mario e Zelda a me paiono fuori luogo, per il semplice motivi che io non li ho giocati nessuno dei due! :D
Sarà per questo che R&C mi è piaciuto parecchio? Per Natale mi hanno regalato il 3, appena finisco V.Joe mi ci butto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #79 il: 04 Gen 2005, 11:02 »
non l'ho MAI provato.

nessun episodio!

per il semplice fato che:

1) ai miei occhi il design é scialbo e banale, senza carattere, molto "normale"

2) dopo mario 64 ho smesso di giocare ai platform a causa dell'impossibilità di trovarne uno non dico migliore ma comparabile. quel gioco é la perfezione, l'unico vero "ten out of ten". davvero, mai più toccato un platform (a parte l'eccelso, ovviamente)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #80 il: 04 Gen 2005, 14:10 »
Citazione da: "Seppia"
Dopo mario 64 ho smesso di giocare ai platform a causa dell'impossibilità di trovarne uno non dico migliore ma comparabile.

Sconcertante.
A parte il fatto che il genere platform sta decisamente stretto alla serie R&C, poi ha davvero senso non giocare più FPS dopo Half Life, o non giocare più alcun JRPG dopo Final Fantasy VII, o non giocare più alcun BEU dopo Virtua Fighter 4 o Street Fighter 3?
Mario ha fatto la storia, ma negarsi dell'ottimo intrattenimento con la scusante del 'nessuno è altrettanto valido' è assurdo. Ti pare?
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #81 il: 04 Gen 2005, 14:43 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Seppia"
Dopo mario 64 ho smesso di giocare ai platform a causa dell'impossibilità di trovarne uno non dico migliore ma comparabile.

Sconcertante.
A parte il fatto che il genere platform sta decisamente stretto alla serie R&C, poi ha davvero senso non giocare più FPS dopo Half Life, o non giocare più alcun JRPG dopo Final Fantasy VII, o non giocare più alcun BEU dopo Virtua Fighter 4 o Street Fighter 3?
Mario ha fatto la storia, ma negarsi dell'ottimo intrattenimento con la scusante del 'nessuno è altrettanto valido' è assurdo. Ti pare?


beh, se dopo Mario 64 non mi diverto più a giocare altri platform/similplatform che devo fare, del masochismo?

cioé, nel mio post ho detto solo che dopo mario non riesco più... mica che NON HA SENSO giocare ai platform dopo mario.

é diverso, é una cosa che vale per me e non é affatto detto che valga per altri :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ivan.fab

  • Recluta
  • *
  • Post: 187
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #82 il: 04 Gen 2005, 14:46 »
Citazione da: "R11"
Voglio aggiungere un’altra piccola cosa che non amo nei titoli Sony, l’eccessiva “umanizzazione” dei personaggi negli atteggiamenti e nel modo di porsi. Paradossalmente trovo meno umano l’iraulico baffuto al peloso Ratchet.



Ho capito cosa intendi.

Se ricordi il primo Jak aveva una caratterizzazione più neutra, alla Link de "Zelda uno dei vari episodi".
Poi col secondo episodio si è cambiata rotta (in tutti i sensi)

I personaggi del Regno dei funghi (parlo della saga di Mario per quei 3 che non lo sanno) sono eterei, vivono "nella loro isola che non c'è".
 tuoi capelli neri a punta d'inchiostro

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #83 il: 04 Gen 2005, 15:55 »
Citazione da: "Wis"

Mario ha fatto la storia, ma negarsi dell'ottimo intrattenimento con la scusante del 'nessuno è altrettanto valido' è assurdo. Ti pare?


No concordo con Seppia.
Ciò che esce dopo dovrebbe essere meglio, non peggio.

O é inutile e da tralasciare.

E sì, il fastidio é "fisico".. non c'é recensione che tenga.


(Anche se suppongo questo terzo Ratchet sia per nulla platform e quindi abbia poco/nulla a che fare in effetti... ma mi é bastato il primo)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #84 il: 04 Gen 2005, 18:57 »
Citazione da: "Giobbi"


No concordo con Seppia.
Ciò che esce dopo dovrebbe essere meglio, non peggio.

O é inutile e da tralasciare.


Quindi la carriera "giocosa" dovrebbe essere una meravigliosa stairway to heaven lastricata di giochi progressivamente sempre più belli?

Detto in simpatia: ma mi faccia il piacere. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #85 il: 04 Gen 2005, 19:11 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Giobbi"


No concordo con Seppia.
Ciò che esce dopo dovrebbe essere meglio, non peggio.

O é inutile e da tralasciare.


Quindi la carriera "giocosa" dovrebbe essere una meravigliosa stairway to heaven lastricata di giochi progressivamente sempre più belli?

Detto in simpatia: ma mi faccia il piacere. :)


Beh,
dovrebbe.

Che poi questo si riveli utopico ed eventuale danno per industria e recensori é un altro discorso...

Inoltre non vedo il teorema granché applicabile al rapporto Mario64-Ratchet3...

Ma a Fifa2 vs PES4 sì.


Cheffai.. esce oggi Fifa 2 e dici "che bello" facendo finta tutto il resto non sia mai esistito?  :wink:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #86 il: 04 Gen 2005, 19:28 »
Citazione da: "Giobbi"



Cheffai.. esce oggi Fifa 2 e dici "che bello" facendo finta tutto il resto non sia mai esistito?  :wink:


Sì, ma quello è un caso limite.

Ci sono molti giochi che non migliorano un genere ma sono comunque interessanti e meritevoli di essere giocati. Prendi Mario Sunshine: è inferiore al prequel, ma non per questo è inutile.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #87 il: 04 Gen 2005, 19:32 »
Il massimalismo nei VG mi mancava, in effetti.
Proporrei il seppuku obbligatorio di ogni programmatore di HL² in nome dell'unicità della performance dell'artista.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #88 il: 04 Gen 2005, 19:34 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Giobbi"



Cheffai.. esce oggi Fifa 2 e dici "che bello" facendo finta tutto il resto non sia mai esistito?  :wink:


Sì, ma quello è un caso limite.

Ci sono molti giochi che non migliorano un genere ma sono comunque interessanti e meritevoli di essere giocati. Prendi Mario Sunshine: è inferiore al prequel, ma non per questo è inutile.


Sì.
Però se uno avesse pochi soldi e dovesse o volesse stare all'osso, scarterebbe Sunshine, Jak o Wind Waker* ma recupererebbe Metroid Prime e Pikmin.

*Nel caso avesse giocato i predecessori migliori qualitivamente.

Cmnq anch'io non riesco a toccare un platform che non sia Mario.. é una cosa "fisica".. ci ho provato con Jak ma.... urgh.. (essenzialmente manca un modello di interazione "totale" direi, ma qui andiamo ot)

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Motivi per cui non (vi) piace la serie Ratchet & Clank
« Risposta #89 il: 04 Gen 2005, 19:45 »
Citazione
Ciò che esce dopo dovrebbe essere meglio, non peggio.


Cioè, nessuno dovrebbe ascolatare la tua musica perche la stai componendo dopo i Pink Floyd?

Voglio dire oltretutto Mario 64 non brilla assolutamente per storia o ambientazione; la prima è di una banalità/stupidità disarmante il secondo è troppo lisergico/infantile per i miei gusti.

Suppongo già una tua probabile risposta quindi magari evita di darmela...

Nel caso di Ratcket&Clank davvero non riesco a sopportare il personaggio peincipale, troppo odioso....
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?