Autore Topic: Prince of Persia: Warrior Within  (Letto 15965 volte)

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Offline keigo

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #150 il: 25 Dic 2004, 02:24 »
provato ieri..

... :?   :shock:   :roll:  fanculo al mass market... Sembra un gioco di serie B.... niente  a che vedere col "magico" prequel
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #151 il: 25 Dic 2004, 17:40 »
Vi dirò, architettonicamente si difende alla grande pure questo.
Continuo a non digerire i combattimenti - più complessi non vuol dire più belli o divertenti- ma alcuni paesaggi sono da bavetta.
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Offline Duffman

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #152 il: 25 Dic 2004, 17:57 »
Citazione da: "Wis"

Continuo a non digerire i combattimenti - più complessi non vuol dire più belli o divertenti-


Ecco, l'hai fotografato. Hanno levato due o tre delle caratteristiche migliori per rimpiazzarle con le caratteristiche più popolari. Pazienza, mi rigiocherò il primo, così sblocco il primo POP.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #153 il: 26 Dic 2004, 11:59 »
Citazione da: "Duffman"
Ecco, l'hai fotografato. Hanno levato due o tre delle caratteristiche migliori per rimpiazzarle con le caratteristiche più popolari. Pazienza, mi rigiocherò il primo, così sblocco il primo POP.


Ho sempre pensato che i combattimenti fossero la parte peggiore del primo POP. Galvanizzanti all'inizio, pesanti, prolissi e inutilmente difficili (per i motivi sbagliati) nei momenti finali.
Qui hanno cercato di variare il tutto con duemilasettecentoquarantatrè combo diverse, ma i problemi di fondo rimangono.
Tutto il resto invece mi pare sia stato conservato, un po' più cupo ma sempre innegabilmente onirico. Menomale che hanno reso più difficili gli enigmi ambientali, tanto che se uno non avesse giocato a Sands potrebbe trovare qualche difficoltà.
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Offline keigo

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #154 il: 26 Dic 2004, 12:19 »
certo che a me come titolo sarebbe piaciuto molto di più

Prince of Persia "Irto Guerrier"

questo si che sarebbe stato poetico.... (in tutti i sensi ^_^)
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Offline teokrazia

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #155 il: 26 Dic 2004, 13:45 »
Citazione da: "Wis"
Ho sempre pensato che i combattimenti fossero la parte peggiore del primo POP. Galvanizzanti all'inizio, pesanti, prolissi e inutilmente difficili (per i motivi sbagliati) nei momenti finali.


Quoto.
L'aspetto più debole di POP: SoT.

Offline Xibal

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #156 il: 26 Dic 2004, 14:59 »
Con un po' di pratica si possono compiere evoluzioni davvero spettacolari durante un combattimento, e il tutto senza fermarsi ogni 5 secondi dopo una combo a cercare di ricordarsi che cosa diavolo venisse dopo X o Y...
In effetti raggiunto un certo livello di padronanza le esecuzioni diventano davvero fluide e continue, e allora si comprende meglio a cosa servisse la varietà di tecniche eseguibili.
E il modo in cui sono state concatenate le sequenze di tasti le rende anche piuttosto intuitive da infilare una dietro l'altra servendosi della propria creatività, ma ovviamente bisogna prima entrare nell'ordine di idee che, per esempio, Y non è semplicemente una serie di colpi da ricordarsi a memoria, ma il comando per la nostra mano sinistra, con tutto ciò che questo implica consenguentemente(se è libera afferrerò, se è armata colpirò ecc...), e così via per gli altri.
In tal modo l'interfaccia davvero è asservita alla nostra volontà creativa, invece di essere un ostico ed astruso insieme di combinazioni che mai ci entreranno tutte in testa se non in misera parte

Corsa--capriola in avanti con infilzata, salto su palo e volteggio con scalciate, si riatterra e si salta alle spalle di un avversario rubandogli l'arma, per poi correre sul muro in verticale spiccando un carpiato con doppia rotazione che spazza via tutto il resto.

Avete mai provato a schivare un attacco saltando in verticale sul posto?L'effetto è stupendo, da vero cappa e spada, e se si preme ancora una volta il salto, mentre si è in aria il principe si disporrà ad atterrare sui reni, per poi risollevarsi con un colpo dei medesimi...

Le possibilità coreografiche sono immense..

Io lo preferisco grandemente al primo, non solo perchè il cambio di rotta di design per una volta ha alla base una esperienza di gioco intera piuttosto che una semplice introduzione in CG all'inizio, e quindi la rinnovata determinazione del principe, e il suo cambio di rotta nell'impostare il suo modo di agire, hanno un perchè che cozza fortemente con un suo passato che non ci è stato raccontato, ma che abbiamo vissuto in prima persona, ma anche per il sistema di combattimento in se', nel prequel limitato nella sua espressione al pari di quanto lo fosse l'atteggiamento del principe, mentre ora esplode nella molteplicità delle sue possibilità regalandoci soluzioni che sono ripetitive solo nella misura in cui ci affidiamo unicamente alla loro mnemonica reiterazione.
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Offline Cryu

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #157 il: 31 Dic 2004, 17:00 »
A parte l'ultimo paragrafo di cui nulla ho capito quoto Xibal.

Per chi caldeggiasse l'acquisto, la miglior versione console è di gran lunga quella Xbox.
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Offline Seppia

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #158 il: 31 Dic 2004, 17:58 »
Citazione da: "Cryu"
A parte l'ultimo paragrafo di cui nulla ho capito quoto Xibal.


concordo pienamente. su tutto
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Offline slataper

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Prince of Persia: Warrior Within
« Risposta #159 il: 01 Gen 2005, 19:40 »
[Pochi spoiler dei primissimi minuti di gioco]

Provato oggi per la prima volta. La schermata di caricamento grondante sangue mette in chiaro che il nuovo PoP deve catturare quel pubblico di maschi adolescenti (per età o spirito) che tanto apprezza i fiumi di liquido rosso. Storco il naso, perché avevo molto apprezzato l'atmosfera da mille e una notte di SoT e il suo protagonista dallo spirito cavalleresco.

Inizio a giocare, ma capito nel bel mezzo di una festa di addio al celibato a sorpresa. Quei non morti degli invitati sono ubriachi persi, perdono la testa se li rimprovero e m'imbrattano di sangue il ponte. Hanno pure invitato una spogliarellista guerriera sadomaso armata di spadone, però il travestimento è poco credibile perché se scendesse davvero sul campo di battaglia così svestita, come minimo l'ammazzerebbe prima la polmonite che i nemici.

Mah...
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Offline Xibal

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« Risposta #160 il: 05 Gen 2005, 16:22 »
Citazione da: "Cryu"
A parte l'ultimo paragrafo di cui nulla ho capito quoto Xibal.

Per chi caldeggiasse l'acquisto, la miglior versione console è di gran lunga quella Xbox.


Mi riferisco al fatto che, nonostante molti abbiano lamentato un difetto proprio nel cambio di rotta di caratterizzazione del Principe, io al contrario lo trovo un punto di forza, in virtù del fatto che non nasca dal nulla, ma abbia alla base una esperienza di gioco come Sands of Time che abbiamo metabolizzato, nella quale abbiamo conosciuto il Principe in un determinato modo(solare, positivo, scanzonato, un Tonino Guerra dell'action).
Dunque la nostra partecipazione al mutamento del Principe è accresciuta proprio dal fatto che, in effetti, lo abbiamo "conosciuto" attraverso una intera esperienza di gioco piuttosto che semplicemente tramite una introduzione animata che racconti ma non consenta di condividere o partecipare, e quindi la voglia di conoscere i motivi che abbiano strappato il Principe alle sue radici di solarità è di fatto fondata su presupposti più solidi di coinvolgimento e partecipazione.
Le lamentele di molti invece sembrano muovere dal fatto che il Principe fosse più "piacevole" prima, come se questo cambiamento fosse stato improvviso e motivato solo da ragioni di "coolness", e invece POP2 si articola interamente sulla genesi di questo cambiamento e delle situazioni che lo hanno scatenato, rendendo sicuramente più affascinante ripercorrerne le tracce fino a comprendere perchè al sole sia seguita la notte più cupa.

Sarà la mia spiccata sensibilità femminile che cozza col mio gretto materialismo maschilista, ma lo trovo molto affascinante come sviluppo :)
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Offline Xibal

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« Risposta #161 il: 05 Gen 2005, 16:22 »
Citazione da: "rosario oliveri"
[Pochi spoiler dei primissimi minuti di gioco]

Provato oggi per la prima volta. La schermata di caricamento grondante sangue mette in chiaro che il nuovo PoP deve catturare quel pubblico di maschi adolescenti (per età o spirito) che tanto apprezza i fiumi di liquido rosso.

Il tuo avatar ha per caso lo stesso scopo? :lol:
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Offline slataper

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« Risposta #162 il: 05 Gen 2005, 16:48 »
Citazione da: "Xibal"
Citazione da: "rosario oliveri"
[Pochi spoiler dei primissimi minuti di gioco]

Provato oggi per la prima volta. La schermata di caricamento grondante sangue mette in chiaro che il nuovo PoP deve catturare quel pubblico di maschi adolescenti (per età o spirito) che tanto apprezza i fiumi di liquido rosso.


Il tuo avatar ha per caso lo stesso scopo? :lol:


Scherzi?! Non ne posso più di firmare autografi ai ragazzini  :lol:
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