Autore Topic: Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..  (Letto 4833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline |Lex|

  • Iniziato
  • Post: 51
GameGossip ha notato che, in un'intervista al sito di economia e finanza Globes, il presidente della M-Systems (che produrrà la memoria flash per Xbox 2) ha fatto un'osservazione molto interessante sulla futura console Microsoft.
Alla domanda "cosa succede con il nuovo accordo con Microsoft", infatti, Dov Moran ha risposto che "Microsoft lascerà solo un CD. Se l'utente vorrà salvare mail, copiare musica o fare qualcosa del genere, lo farà sul sistema di archiviazione che forniremo noi".
Quindi, niente hard disk per Xbox 2 - almeno, stando a M-Systems, visto che Microsoft ha definito le sue affermazioni "pure ipotesi".


Una Xbox 2 senza Hard Disk, sinceramente, non è che mi faccia impazzire. Tutti i caricamenti e le agevolazioni che da un HD in campo Console sono moltissime. Un buon 30/40 % di velocità lo si guadagna. Si pensa alle Flash Memory (che sui Notebook arrivano anche ad 1 Giga Byte), ma ne varrà la pena? Io dico di no. Se tutto questo sarà per abbattere i costi di produzione e di conseguenza rinunciare alla qualità che ci aspettavamo dalla "figlia" dell'odierna Xbox, posso dire che la Microsoft ha fatto un ENORME passo indietro. Comunque niente di ufficiale, aspettiamo e speriamo.[/i]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #1 il: 05 Mar 2004, 16:12 »
No dai non ci credo, dopo il battage pubblicitario dell' HD su X-box e non su PS2... :lol:
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline byfluss

  • Avviato
  • *
  • Post: 249
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #2 il: 05 Mar 2004, 17:55 »
Secondo me stanno studiando qualcosa per mandare
in pensione l'hd.
Almeno sul fronte console.
Insomma lo si vuole differenziare dal Pc che è adesso.
In modo tale che non si potranno più copiare i giochi sugli
hard discs, forse...
Calma, dignità e classe".

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #3 il: 05 Mar 2004, 18:17 »
Spero non facciano cagate.
Per quanto l'hardware non sia così importante, mi darebbe molto fastidio se Xbox 2 non fosse avanti quanto il modello attuale. :evil:
Mi sto abituando troppo bene...
PSN: Kintor-ITA

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #4 il: 05 Mar 2004, 18:46 »
Nel caso: male misto a who cares..

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #5 il: 05 Mar 2004, 18:53 »
Citazione da: "byfluss"

In modo tale che non si potranno più copiare i giochi sugli
hard discs


Di sicuro.
Potrebbe essere l'unico motivo che spingerebbe Microsoft a non mettere l'hardisk...
 won't exist anymore ^__^

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #6 il: 05 Mar 2004, 20:41 »
beh, almeno il lato positivo è che non ci possano installare Windows  :lol:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #7 il: 05 Mar 2004, 20:44 »
Una memoria flash "importante" è più che sufficiente... Peccato perdere la cosa delle colonne sonore personalizzate, ma pazienza!

Offline |Lex|

  • Iniziato
  • Post: 51
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #8 il: 05 Mar 2004, 20:46 »
Ma ricordate che gli Hard Disk garantiscono una velocità nei caricamenti, assurda. Agevolano l'Hardware per un buon 30/40 % (come ho detto in precedenza). Questo sarebbe fondamentale più per Xbox 2 che per la sua antecedente versione, visto che monetrà nei giochi un apparato grafico che non sarà minimamente paragonabile a quello di adesso. E nessuna unità mobile lo potrà sostituire, difficilmente avremo una Flash Memory di 8 Giga Byte o addirittura di 60 (la capienza che ha adesso il mio botolo)...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #9 il: 05 Mar 2004, 21:42 »
Il fatto è, Lex, che fino ad adesso l'HD, su Xbox, non è stato usato in quel modo... :(

Offline byfluss

  • Avviato
  • *
  • Post: 249
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #10 il: 05 Mar 2004, 21:59 »
E poi non è detto che la futura tecnologia implementata
sulla 2 non possa garantire prestazioni migliori.
Calma, dignità e classe".

Offline |Lex|

  • Iniziato
  • Post: 51
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #11 il: 06 Mar 2004, 16:03 »
Citazione da: "atchoo"
Il fatto è, Lex, che fino ad adesso l'HD, su Xbox, non è stato usato in quel modo... :(


Lo so, ma io scommetto che i giochi che presto arriveranno come Halo 2, Doom 3 o Before Christe lo utilizzeranno, eccome.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #12 il: 06 Mar 2004, 16:57 »
Personalmente ne ho un gran piacere.
Innanzitutto mi sembra un mossa molto sensata di per se: mi augurerei anzi una modularità ancora maggiore delle future console, in modo che il prezzo per chi vuole "giocare e basta" sia più basso possibile, ed i potentati amanti del multimedia feroce_spinto_appalla possano avere una console superaccessoriata, non diversamente dalle macchine nelle concessionarie.
Bundle a gogo, e la casa è felice e vende di più.
Prezzo base basso, ed il casual gamer è felice e gioca.
Funzioni disponibili uguali, ed ognuno si costruisce la console "personalizzata".

A parte questo, mi fa piacere vedere una seria campagna di autocritica dei dirigenti MS.
A quanto sento stanno davvero valutando la situazione, e sembra stiano  prendendo le dovute contromisure.
La prossima generazione potrebbe essere davvero interessante.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #13 il: 06 Mar 2004, 17:07 »
Citazione da: "Duffman"

A parte questo, mi fa piacere vedere una seria campagna di autocritica dei dirigenti MS.
A quanto sento stanno davvero valutando la situazione, e sembra stiano  prendendo le dovute contromisure.
La prossima generazione potrebbe essere davvero interessante.


Daccordo con te e aggiungo: [l'autocritica] è quello che dovrebbe fare anche Nintendo, se vuole campare.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #14 il: 06 Mar 2004, 17:20 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Duffman"

A parte questo, mi fa piacere vedere una seria campagna di autocritica dei dirigenti MS.
A quanto sento stanno davvero valutando la situazione, e sembra stiano  prendendo le dovute contromisure.
La prossima generazione potrebbe essere davvero interessante.


Daccordo con te e aggiungo: [l'autocritica] è quello che dovrebbe fare anche Nintendo, se vuole campare.


Era implicito nel testo che sono estremamente deluso dal non vedere altrettanta lucidità né da parte della Sony (che in fondo deve gestire il vantaggio, non ha necessità di rivoluzioni) né -sopratutto- da Nintendo, che anzi, a giudicare dalle ultime dichiarazioni sull'online, sembra arroccarsi sempre più in posizioni discutibili.

Sony al momento è leader del mercato (meritato, immeritato, console o lavastoviglie: chissene) e *forse* può anche permettersi di sbagliare.
Nintendo?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP