Autore Topic: Quando l'introduzione faceva il gioco  (Letto 3951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #30 il: 29 Feb 2004, 15:59 »
Ho sempre guardato le intro dei giochi. Ricordo con piacere quella di re2, uno dei giochi che attendevo con + impazienza...rimasi a bocca aperta.
Quella che mi ha fatto correre un brivido dietro la schiena è stata quella di onimusha 2: favolosa

Offline Cleaned

  • New Entry
  • Post: 18
    • http://www.cleaned.it
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #31 il: 01 Mar 2004, 12:48 »
Dal punto di vista meramente tecnico oggi è molto più difficile rimanere stupiti da qualcosa. I filmati in CG hanno semplicemente raggiunto la perfezione ma ormai ciai fatto l'abitudine perché non c'è differenza tra un intro videogiocosa, gli effetti  speciali per lo spot e il filmone di turno o uno stacchetto di MTV.
Io rimanevo di stucco quando mettevano il raytracing su un dischetto da 3.5 dell'Amiga perché mi rendevo conto dei limiti della macchina, quelli dello spazio/memoria sopratutto.

E poi, come puntualizzano sempre i fresconi quando guardano un intro renderizzata...
"Seeee.... Ma poi la grafica in-game non ha mica questa qualità..."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #32 il: 01 Mar 2004, 13:11 »
Citazione da: "Cleaned"

E poi, come puntualizzano sempre i fresconi quando guardano un intro renderizzata...
"Seeee.... Ma poi la grafica in-game non ha mica questa qualità..."


queste tue parole: un tuffo nel passato.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #33 il: 01 Mar 2004, 21:46 »
Citazione da: "Cleaned"
E poi, come puntualizzano sempre i fresconi quando guardano un intro renderizzata...
"Seeee.... Ma poi la grafica in-game non ha mica questa qualità..."


Ma come no? PS2 non può gestire Toy Story in tempo reale?  :twisted:  :twisted:  :twisted:

(Sorry, non si resiste a certe imbeccate).

Comunque concordo, ormai lo stupore non viene più dalla realizzazione tecnica, ed è per questo che un'intro memorabile è sempre più rara: necessita di una regia e di un sottofondo musicale adeguato. Vedi i tre Onimusha, per esempio. Mica come le intro di Winning Eleven :roll:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #34 il: 02 Mar 2004, 00:04 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Cleaned"

E poi, come puntualizzano sempre i fresconi quando guardano un intro renderizzata...
"Seeee.... Ma poi la grafica in-game non ha mica questa qualità..."


queste tue parole: un tuffo nel passato.  :D



quoto.
a me bastavano anche le schermate statiche per andare in sollucchero.i "quadri da esposizione" dei titoli psygnosis per amiga erano indimenticbaili...ricordo la schermata di obliterator....o la gigantesca nave madre di menace...
recentemente l'unica sequenza introduttiva che mi ha entusiasmato (ed è la ragione principale per la quale non venderò mai il gioco) è stata quella in stile anime ,con una musica stupenda di SKY GUNNER.
e come non citare il western morriconiano di wild arms (per ps one)?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #35 il: 02 Mar 2004, 00:17 »
Pikmin e i chocobi de FFT.

Ma FF8 come finiva?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #36 il: 02 Mar 2004, 08:53 »
Citazione da: "fulgenzio"
il western morriconiano di wild arms (per ps one)?

Per me fu come un fulmine a ciel sereno, una delle visioni più esaltanti mai viste in un videogioco. :o
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Cleaned

  • New Entry
  • Post: 18
    • http://www.cleaned.it
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #37 il: 02 Mar 2004, 10:26 »
Io voto Soul Edge (PS One) tutta la vita.

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #38 il: 02 Mar 2004, 10:47 »
Citazione da: "Giobbi"


Ma FF8 come finiva?



e vissero tutti felici e contenti...


Ah! Per quel che riguarda soul edge. Un altro grande capolavoro! Soprattutto la canzone. Esaltante come poche altre... :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #39 il: 03 Mar 2004, 07:42 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "fulgenzio"
il western morriconiano di wild arms (per ps one)?

Per me fu come un fulmine a ciel sereno, una delle visioni più esaltanti mai viste in un videogioco. :o

ma anche quella di wild arms 3 è bellissima: stile manga con una canzoncina molto orecchiabile.
ogni tanto inserisco il cd del gioco solo per ascoltarla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quando l'introduzione faceva il gioco
« Risposta #40 il: 03 Mar 2004, 10:00 »
In comepnso credo di aver visto la più brutta, difatti non veniva di default.
Quella di Beyond the beyond, è necessario tenere premuto non mi ricordo quale tasto durante il logo iniziale e parte uno dei filmati tecnicamente più orripilanti che occhi umani abbiano osservato.
Flickering galoppante, texture ripetute ad libitum, modello poligonale penoso, il tutto condito da un uso di CG obbrobrioso; il tutto per descrivere una fase di allenamento di spada fra padre e figlio.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.