Autore Topic: Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?  (Letto 3210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #15 il: 13 Gen 2004, 18:59 »
immagino sia più difficile diventarlo...uno che non ha mai preso in mano un joypad difficilmente a 30anni riesce a districarsi in sistemi di controllo particolarmente complessi come we o shooter in soggettiva(io per esempio,pur videogiocando da anni,sono negato per i FPS)...
è come per la musica:un bambino apprenderà molto più velocemente lo studio del pianoforte rispettto ad un adulto...
The World's Not Set in Stone

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #16 il: 15 Gen 2004, 13:31 »
Beh secondo me.....tutt'e due! Io videogioco dall'età di 8 anni....(e non intendo smettere), ma ho giocato in vari tornei contro pischelli di 12 anni che mi hanno letteralmente massacrato... cmq non concordo con Macca: ho conosciuto gente che anche in tarda età è diventata appassionata e forte con i vg...
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #17 il: 15 Gen 2004, 16:22 »
Citazione da: "A.A."
Beh secondo me.....tutt'e due! Io videogioco dall'età di 8 anni....(e non intendo smettere), ma ho giocato in vari tornei contro pischelli di 12 anni che mi hanno letteralmente massacrato... cmq non concordo con Macca: ho conosciuto gente che anche in tarda età è diventata appassionata e forte con i vg...

appunto...non impossibile ma difficile!Almeno da quello che ho visto io...
cmq anche io in un torneo di tekken3 sono stato massacrato da un ragazzino(avrà avuto 10 11 anni)ma mi sono rifatto abbondantemente a quello di street fighter alpha 3(dove vinsi 2 giochi masterizzati per psx...che tristezza :cry: )
The World's Not Set in Stone

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #18 il: 15 Gen 2004, 20:18 »
Citazione da: "Macca"
cmq anche io in un torneo di tekken3 sono stato massacrato da un ragazzino(avrà avuto 10 11 anni)ma mi sono rifatto abbondantemente a quello di street fighter alpha 3(dove vinsi 2 giochi masterizzati per psx...che tristezza :cry: )


Io al torneo di Tekken 3 dell'Expocartoon di qualche anno fa mi piazzai abbastanza bene, mazzolato solo dal solito ragazzetto che conosceva a menadito tutte le combo di Paul..... morale: non sono riuscito a dare neppure un colpo. Nei tornei di WE va meglio, o vinco o mi piazzo bene....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #19 il: 15 Gen 2004, 22:02 »
vgiocatori si diventa, si deve imparare giocare!
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #20 il: 16 Gen 2004, 01:44 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "Macca"
cmq anche io in un torneo di tekken3 sono stato massacrato da un ragazzino(avrà avuto 10 11 anni)ma mi sono rifatto abbondantemente a quello di street fighter alpha 3(dove vinsi 2 giochi masterizzati per psx...che tristezza :cry: )


Io al torneo di Tekken 3 dell'Expocartoon di qualche anno fa mi piazzai abbastanza bene, mazzolato solo dal solito ragazzetto che conosceva a menadito tutte le combo di Paul..... morale: non sono riuscito a dare neppure un colpo. Nei tornei di WE va meglio, o vinco o mi piazzo bene....

mmmm...non mi starai mica sfidando?
The World's Not Set in Stone

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #21 il: 16 Gen 2004, 02:22 »
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "A.A."
Nei tornei di WE va meglio, o vinco o mi piazzo bene....

mmmm...non mi starai mica sfidando?


Certo! ;-) Fatti sotto! :mrgreen:
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline kayah

  • New Entry
  • Post: 13
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #22 il: 04 Feb 2004, 13:10 »
Il padre di un mio amico, ha cominciato a giocare ai Vg da poco: ha più di 50 anni. Appena torna a casa dal lavoro ci si attacca davanti...E questo è tutto un dire!!! :!:

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #23 il: 04 Feb 2004, 13:39 »
Citazione da: "kayah"
Il padre di un mio amico, ha cominciato a giocare ai Vg da poco: ha più di 50 anni. Appena torna a casa dal lavoro ci si attacca davanti...E questo è tutto un dire!!! :!:


Impressionante. A che giochi gioca?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #24 il: 04 Feb 2004, 13:40 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "A.A."
Nei tornei di WE va meglio, o vinco o mi piazzo bene....

mmmm...non mi starai mica sfidando?


Certo! ;-) Fatti sotto! :mrgreen:


A proposito di tornei. Questo sabato ce ne sara' uno di Soul Calibur 2 in provincia di Modena (Carpi). Siete tutti invitati. Anche se le speranze di vincere sono per voi nulle dato che ci saro' anch'io  8)

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
Re: Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #25 il: 04 Feb 2004, 13:52 »
Citazione da: "Solidino"
Questo dubbio mi attanaglierà per sempre, uno dei tanti misteri della vita... :shock: Io LO nacqui sono sicuro, fin da bambino mi ipnotizzavo davanti a quelle cabine(coin-up) colorate piene di luci sfavillanti e voi? La passione non mi è venuta piu tardi, in tarda età, no, l'ho sempre coltivata come una piantina...Il dubbio che vorrei condividere con voi riguarda un punto preciso...Puo essere che Tizio che non ha mai videogiocato, poi in tarda età cominci ad appasionarsi? Puo essere che egli non si lasci influenzare da quel nome estraniante "videogiochi", e che cominici ad interesarsi all'argomento VG? Puo accadere? E se il problema fosse in quel nome? VIDEOGIOCHI?....Bah magari ho aperto un topic inutile..

Luca, mio caro amico, ha comprato il suo primo videogioco (PSX) alla veneranda età di 39 anni.
Ora è un mega appassionato, spece di gare automobilistiche.

Credo, però, che per giocare ad alcuni giochi (platform, ad esempio) sia necessario cominciare da piccoli a sviluppare una certa autonomia di riflessi...
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline kayah

  • New Entry
  • Post: 13
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #26 il: 04 Feb 2004, 17:39 »
Gioca soprattutto al winning eleven. Ma l'altro giorno l'ho visto giocare a GT3... ed era un fenomeno!!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #27 il: 04 Feb 2004, 17:43 »
mio fratello ha iniziato a giocare 2 anni fa con pro evolution all'età di 29 anni. prima mi ha sempre dato dello sfigato per la mia passione.
Ora lui e i suoi amici si incontrano a fare i tornei. :shock:

io, ho 35 anni, gioco da 28...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tidus

  • New Entry
  • Post: 16
Re: Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #28 il: 24 Feb 2004, 20:46 »
Posso assicurarti che video-giocatore si ci diventa.Vedi la passione per i videogiochi e qualcosa che ti nasce dentro la prima volta che li provi e ti assicuro che ogni persona non può resistere alla voglia di passare intere notti di fronte a final fantasy.Cmq gran bel topic complimenti,spero che tu risponda al mio

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Videogiocatori si nasce o lo si può diventare?
« Risposta #29 il: 24 Feb 2004, 20:52 »
Indubbiamente videogiocatore lo si diventa!

Io sono diventato tale da quando ho giocato per la prima volta a Metal Gear Solid. Amore a prima vista!