Autore Topic: Sogni  (Letto 65338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #150 il: 08 Ago 2011, 21:58 »
Messa su goggle la frase inquietante dell'Amico.
1o risultato: questo post.
4o: lolle. Cliccate e leggete e disperate.




io sogno spesso di morire.
probabilmente ne avrò fino a 150.

Non mi trova il 4o. Puoi postare il link?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #151 il: 08 Ago 2011, 22:06 »

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: Sogni
« Risposta #152 il: 08 Ago 2011, 22:34 »
Occhi sbarrati, respiro affannoso, sveglio ma incapace di muovermi.
Ho una buona e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che dai sintomi che hai descritto qui sopra, sembra che tu abbia iniziato a soffrire di paralesi del sonno, o apnea del sonno. Io ne ho sofferto per anni e tutt'oggi ho delle ricadute. In pratica ti svegli e non riesci a muovere alcun muscolo, se non quelli del naso. Ti sblocchi solo quando stai finendo l'ossigeno, poco prima di soffocare. Non è raro che questa situazione provochi forti, a volte fortissime allucinazioni. Una volta mi colse mentre mi ero appisolato nel cimitero di Glasgow, non ti dico cosa ho avvertito intorno al mio corpo inerme. La buona notizia è che sono appunto allucinazioni, che magari non è un granché come rassicurazione, ma una volta che ho imparato (è stato inevitabile, ne ho sofforto per anni come ti dicevo) che non erano nulla di reale e che se stavo fermo mi sarei "sbloccato" da solo, ho iniziato a vivere l'esperienza un attimo meglio.

Per caso hai problemi di repsirazione? Tipo naso tappato? Io da quando ho preso delle goccie per il naso che mi hanno liberato un attimo il setto, ne soffro molto meno.

Ah, non dormire mai a pancia in su, a me capitava più frequentemente quando lo facevo.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #153 il: 08 Ago 2011, 23:05 »
Una volta mi colse mentre mi ero appisolato nel cimitero di Glasgow...

 :o Cert che te le vai a cercare...appisolarsi in un cimitero.  :D

Comunque, molto raramente è successo anche a me di avere incubi durante i quali non riesco a parlare ne muovermi, mi sento toccare da qualcuno/qualcosa (anche animali) e/o avere una sorta di allucinazione del tipo che è come se sono con gli occhi aperti mentre dormo e vedo qualcosa di inquietante. Però appena mi sveglio tutto finisce, e mi rendo conto che quello che per me era, chessò l'ombra di un uomo, in realtà era l'ombra della sedia (quindi ipotizzo che effettivamente era un incubo ad occhi aperti, ma a mente spenta, o meglio non connessa con la realtà).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sogni
« Risposta #154 il: 08 Ago 2011, 23:21 »
cavolo... succede anche a me di tanto in tanto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Sogni
« Risposta #155 il: 08 Ago 2011, 23:59 »
soffrite di allucinazioni ipnagogiche.
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sogni
« Risposta #156 il: 09 Ago 2011, 10:40 »
http://forum.alfemminile.com/forum/f220/__f554_f220-Non-sopporto-piu-mio-marito-mad.html

centra niente.
ma io ho lollato.
Poveraccio chissa' le corna che c'ha.  :yes:

La "frase inquietante" l'ho presa da Sandman - La stagione delle nebbie, l'ha usata l'autore per descrivere un suo collaboratore nei "titoli di coda" del fumetto. Il fatto e' che era tra virgolette anche li, quindi non so se e' una citazione o no e forse non lo sapro' mai. Ma e' inquietante eccome.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Sogni
« Risposta #157 il: 09 Ago 2011, 11:28 »
Io sogno spesso di guardare aerei che precipitano.
Li vedo vicini che cadono dal cielo e sento la gente che urla e non so se che fare, se salvare le persone che sento urlare o meno.
Sopra la mia testa passano diversi aerei anche di notte e Lost mi è piaciuto molo...  :o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #158 il: 09 Ago 2011, 21:51 »
A me capita spesso di sognare ad occhi aperti (spesso non molto dopo essermi addormentato), però le uniche volte che sono rimasto davvero paralizzato era per la paura. Una paura assolutamente innaturale tanto è intensa.
Professional Casual Gamer

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #159 il: 10 Ago 2011, 09:12 »
Ho una buona e una cattiva notizia.
Per quanto la tua spiegazione sia esauriente e oltremodo tranquillizante, è la prima volta che mi capita una cosa simile.
Sì, ho qualche problemino di respirazione, ma non ho mai avuto tali allucinazioni ecc.

Però ti ringrazio.

Il giorno dopo avevo paura di andare a dormire. Ma perfortuna non è successo nulla.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #160 il: 10 Ago 2011, 19:07 »
Io sogno relativamente spesso di perdere tutti i denti. Li tocco, sento che si muovono, si staccano e mi sveglio per lo spavento.
Appena sveglio mi controllo i denti perchè la sensazione è quella di non distinguere il sogno dalla realtà.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #161 il: 10 Ago 2011, 19:56 »
Io sogno relativamente spesso di perdere tutti i denti. Li tocco, sento che si muovono, si staccano e mi sveglio per lo spavento.
Appena sveglio mi controllo i denti perchè la sensazione è quella di non distinguere il sogno dalla realtà.

Mi è successo, ma non spesso.

Oggi pomeriggio durante un pisolino ho avuto uno di quei sogni (non era proprio terrorizzante, ma quasi) dove vedevo quello che effettivamente era davanti ai miei occhi (la finestra di casa) però sognavo che qualcuno lanciava delle cose, facendo cadere tanta polvere (il mio incubo!  :-*) dalla finestra.

Molto strano come sogno.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #162 il: 10 Ago 2011, 20:17 »
katana non posso che consigliarti di dormire con una spada sotto al letto.
Prendi lezioni da Conan e Solomon Kane, e non dire mai in pubblico che cerchi rifugio in una donna quando c'e' l'orrore!

Io per anni ho dormito con una mazza da baseball sotto al letto; ora sono abbastanza fiducioso gia solo delle mani, quindi le spade le lascio nel fodero.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #163 il: 11 Ago 2011, 11:24 »

Comunque, molto raramente è successo anche a me di avere incubi durante i quali non riesco a parlare ne muovermi...

A me è successo un paio di anni fa, mi son svegliato senza alcuna apparente possibilità di muovermi.
Non ho ben capito da cosa dipendesse, ma sono sicuro dall'immedesimazione nel sogno: sognavo infatti che ero legato e che mi stavano torturando.

Mi son tranquillizzato quando ho capito di essere immobile anche nella realtà: rigirandomi nella notte mi ero auto abbozzolato nel lenzuolo.

Due giorni fa un sogno musicale, diviso in due parti.
Nella prima ero a un live di Eddie Vedder, stranamente all'interno di un edificio storico di Roma: il concerto in sè non mi era piaciuto (questa era la mia sensazione), ma lui venne a salutarmi zoppicando (era ingessato alla gamba).

Scena successiva, noto una Ferrari parcheggiata in mezzo ad una piazza, con due guardie del corpo accanto alla vettura.
Approfittando della loro distrazione (nei film accade sempre), entro furtivamente nella vettura, vuota.

Aspetto un pochino ed entra Axl Rose: non vedendomi gli tocco una spalla e dico "Ciao".
Alla mia vista ha cacciato l'urlo di Chinese Democracy (minuto 1.20 del seguente filmato: http://www.youtube.com/watch?v=y8bpgAbgnsE).

@Katana: è bello e rassicurante dormire con la propria ragazza "a cucchiaio", lo adoro. :yes:

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Sogni
« Risposta #164 il: 11 Ago 2011, 11:54 »
Per quanto riguarda questo "disturbo" di svegliarsi e non riuscire a muoversi, credo che la spiegazione sia la seguente.
Cito da http://it.wikipedia.org/wiki/Sonno#Stadio_Rem
Citazione
Inoltre questa fase è caratteristica per la paralisi dei muscoli (per evitare di mimare i sogni)
A quanto pare, durante la fase REM si è sempre paralizzati. Probabilmente a voi serve qualche secondo per riattivarvi se il risveglio è troppo improvviso.
bubbo