Autore Topic: Sogni  (Letto 67918 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sogni
« Risposta #75 il: 26 Mar 2010, 11:43 »
Fra l'altro Teokrazia è l'uomo più buono del mondo,

Querelato!


ma dagli un sigaro, fallo sudacchiare, sbottonagli la camicia e assume l'aria di uno che ti potrebbe sparare a un ginocchio perché lo hai guardato storto.

Ora va meglio. :-[

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Sogni
« Risposta #76 il: 26 Mar 2010, 13:01 »
dagli un sigaro, fallo sudacchiare, sbottonagli la camicia e assume l'aria di uno che ti potrebbe sparare a un ginocchio perché lo hai guardato storto.

Quindi, in sostanza, per ottenere quell'effetto basta dargli un sigaro.
Sto giocando online a Civ 6

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sogni
« Risposta #77 il: 26 Mar 2010, 13:06 »
A pensarci bene, sì.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sogni
« Risposta #78 il: 26 Mar 2010, 15:09 »
io ho sognato baku.nin e 1c0n, ma non ricordo altro. (e forse e' un bene)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Sogni
« Risposta #79 il: 27 Mar 2010, 13:03 »
Non pensavo di scriverci mai in questo topic perchè di solito non ricordo nulla.

Ma ho sognato anch'io Baku  :o

Eravamo in un negozio di vg, io per comprare giochi, lui invece gomme americane.

Solo che non ricordava che gusto gli piaceva, allora prende dalla tasca un groviglio schifosissimo di gomme masticate, le appiccica sul bancone e comincia ad assaggiarne dei pezzi, per poi compararne il sapore con quelle che gli fa assaggiare la commessa ultravecchia.
the more we know, the less we show

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Sogni
« Risposta #80 il: 27 Mar 2010, 13:08 »
Uhm io ho sognato che Yoshi festeggiava il suo compleanno al bar dello studentato di Trento, mi invitava ma io andavo in ritardo e mi presentavo scalzo in mutande con sopra la camicia e la cravatta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sogni
« Risposta #81 il: 27 Mar 2010, 15:54 »
È ufficiale: baku sogno proibito dei tfpers
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sogni
« Risposta #82 il: 28 Mar 2010, 18:32 »
Stanotte ho sognato di volare in un cielo blu intenso. Una sensazione stupenda.
Mi sono alzato Felice.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Sogni
« Risposta #83 il: 14 Apr 2010, 09:07 »
Stanotte ho sognato di andare in un mercato a comprare del pesce, ma la cittadina verso la quale mi stavo recando era chiusa a causa della peste. Allora ho fatto una passeggiata lungo la spiaggia che di colpo si è rimpita di vacanzieri urlanti e per camminare bisognava spintonare e sgomitare. A un certo punto ho incrociato una ragazza disabile che veniva con me alle elementari e che non vedo da più di 20 anni; questa ragazza stava portando a spasso mio fratello (così come è adesso, 28 anni) su un passeggino scassone di colore blu. Non so bene come, mi sono poi ritrovato dentro Just Cause 2 (io ero il protagonista). L'ambientazione era Londra, io agganciavo un bus a due piani ad un elicottero militare, decollavo e lasciavo cadere il mezzo su una via trafficatissima. Il caos non aumentava, allora  ho iniziato a sparare missili a destra e a manca, ma nessuno mi filava di striscio mentre Londra bruciava. Mi sono spostato verso la perfiferia e ho trovato una specie di laguna nascosta dove per pure caso ho trovato un passaggio segreto che si infilava nel fianco di una collina. Poi mi sono svegliato.
In tigella veritas

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #84 il: 14 Apr 2010, 09:40 »
Ho tirato fuori le esperienze ipnopompiche nella OT zone, ma credo che la sede adatta per parlerne sia questa.
Personalmente mi è capitato diverse volte, nel dormiveglia, di avere esperienze di sogno ad occhi aperti, dove la fantasia si fonde inestricabilmente con la realtà generando esperienze talvolta paralizzanti.
La prima volta che ho avuto un'esperienza simile è stata la più sconvolgente, visto che non sapevo nemmeno che esistesse la possibilità che accadesse qualcosa di simile.
Ero a dormire da un amico (Andrea), per l'occasione utilizzavo il letto del fratello (Mirko) assente, posto nel punto della casa più distante dalla camera del mio amico. Ad un certo momento mi sveglio e vedo, nell'oscurità tagliata approssimativamente dal bagliore dell'ora tarda sul fronte della sveglia, una figura che entra nella stanza e armeggia sul comodino di fianco al letto. "E' Andrea", penso. "No, non è lui", riconosco dopo poco, "ma non sembra neanche Mirko" comincio a distinguere preoccupato. Giusto il tempo di formulare una confusa ipotesi su un furto notturno, che noto con sbigottimento che la figura è semitrasparente (a causa dell'oscurità non l'avevo notato prima). Rimango paralizzato per qualche minuto, lo sguardo fisso sull'entità che, all'ennesimo sbattito di ciglia inframezzante il vitreo stupore, finalmente svanisce lasciando una confusa consapevolezza di essere stato vittima di un'allucinazione estremamente realistica.

Racconto ancora questa che è stata ugualmente terrorizzante (non per me, però :D): una notte d'estate mi sono svegliato e sono corso a battere la mano sulla tapparella gridando "VA VIA!!!" perchè avevo sognato che un tizio stesse tentando di aprirla dall'esterno.
Immaginate mia moglie: O_____________________O
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sogni
« Risposta #85 il: 14 Apr 2010, 12:42 »
Io sto cercando di reimparare a pilotare i sogni, ma è difficile, a giovane ero più bravo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #86 il: 14 Apr 2010, 12:59 »
Io mi accontenterei di ricordare un sogno ogni tanto. Sono anni che praticamente non sogno mai.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Sogni
« Risposta #87 il: 14 Apr 2010, 13:16 »
Io sogno sempre, solo che se mi sveglio e non ripenso subito al sogno, me lo dimentico appena appoggio il primo piede in terra.
Questo era talmente vivido e assurdo che mi ricordo di avere pensato durante il sogno "Appena mi sveglio lo devo ripensare, così lo ricordo". O forse l'ho pensato nella fase di trasizione tra sonno e risveglio... comunque l'ho fatto e ho tutto il sogno stampato in testa, come se avessi visto un film.
In tigella veritas

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #88 il: 14 Apr 2010, 14:23 »
Sì, il trucco è pensarci subito appena svegli.
A me è capitato anche che un dettaglio della giornata abbia riportato alla mente un sogno fatto la notte, ma solo raramente.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sogni
« Risposta #89 il: 14 Apr 2010, 14:29 »
Io vorrei che la mia vita fosse come il mio film preferito.
E allora Mozart?