Autore Topic: 69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....  (Letto 7366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #30 il: 21 Feb 2004, 14:16 »
Guardiamo gli aspetti positivi, in questo periodo con l'Euro forte si compra bene sul dollaro USA, anche se i venditori più svegli sono passati immediatamente alla sterlina.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #31 il: 21 Feb 2004, 15:00 »
Citazione da: "Drone_451"
Guardiamo gli aspetti positivi, in questo periodo con l'Euro forte si compra bene sul dollaro USA, anche se i venditori più svegli sono passati immediatamente alla sterlina.

anche la sterlina sta perdendo rispetto all'euro ora vale 2850 lire mentre prima dell'introdizione dell'euro  aveva raggiunto le 3300.

comunque non posso che dati ragione.  :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #32 il: 21 Feb 2004, 16:41 »
Citazione da: "Macca"
Metal Slug 5 per neo geo:389.00 euro!

E non è neppure un granchè! :?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #33 il: 22 Feb 2004, 13:19 »
Si possono giustificare i prezzi alti per una cartuccia Neo-Geo ( :roll: ): console fuori produzione, solo versione giapponese, edizione prodotte in quentità limitatissime, costo eccessivo della cartuccia vergine, valore collezionistico...
Ma 70- 75 euro per un normalissimo gioco Xbox o GC non esiste. Ma anche 60-65 euro per uno PS2 è fuori paramentro... E anche 50-55 euro per un remake smes su GBA.  :?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #34 il: 22 Feb 2004, 13:59 »
Citazione da: "pedro"
Si possono giustificare i prezzi alti per una cartuccia Neo-Geo ( :roll: ): console fuori produzione, solo versione giapponese, edizione prodotte in quentità limitatissime, costo eccessivo della cartuccia vergine, valore collezionistico...
Ma 70- 75 euro per un normalissimo gioco Xbox o GC non esiste. Ma anche 60-65 euro per uno PS2 è fuori paramentro... E anche 50-55 euro per un remake smes su GBA.  :?


Boh.
Io é parecchio che non vedo questi prezzi (ovvero da speculazioni italiche sui titoli PS2 sui quali c'era attesa.. sinonimo di un mercato nel complesso infantil-ladruncolo)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #35 il: 22 Feb 2004, 14:31 »
Non ho capito Giobbi: dove abiti tu i vg costano meno di quanto abbia indicato? Neanche a Milano sono riuscito a vedere titoli a prezzi ragionevoli (per non parlare di import  :roll: ).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #36 il: 22 Feb 2004, 16:07 »
I prezzi altissimi del NG sono solo parzialmente giustificabili, anche perché all'epoca in cui era in produzione, i giochi in Italia costavano comunque dalle 350,000 in su. Col tempo i prezzi sono aumentati, ma non solo per ragioni collezionistiche.

I prezzi attuali sono comunque molto alti, per qualsiasi console. Sul GBA ci mangiano più che con le altre perché il GBA vende qualsiasi cosa, a differenza delle tre console da casa che vendono per lo più roba blasonatissima (e su quella ci mangiano da paura: vedi FFX e X-2, PES [tutti], MGS, GTA, Star Wars, Resident Evil...). In America un gioco GBA non supera i 35$, in Italia giochi GBA nuovi a 34,90€ li ho visti SOLO da Media World. E non posso spiegare a parole il disgusto che provo vedendo in giro i Resident Evil per GC a 59,90€, quando su Play.com li vendono a 17 sterline  :evil:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #37 il: 22 Feb 2004, 18:30 »
Penso i giochi NG al tempo costassero molto per via della quantità di ROM impiegata, ma oggi i prezzi sono solo speculativi.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #38 il: 24 Feb 2004, 02:18 »
Il titolo più costoso elevato al pentimento :?:   che ho acquistato è stato Top Gear Rally (N64 nel 1998 se non ricordo male) 175.000£!
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #39 il: 24 Feb 2004, 18:51 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "fulgenzio"
su play.com BG2 costa 35 euro.

Sicuro che non siano 35 sterline?

edit:sono 30 sterline.


Ad ogni modo qualsiasi gioco, anche appena uscito, lo paghi intorno ai 48 euro massimo. E te lo consegnano a casa in due giorni. E sti cazzi.
A morte i metodi di distribuzione tradizionali.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #40 il: 24 Feb 2004, 18:52 »
Citazione da: "EGO"
Resident Evil per GC a 59,90€, quando su Play.com li vendono a 17 sterline  :evil:


Resident Evil Zero lo davano, qualche giorno fa, a 9.99...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #41 il: 27 Feb 2004, 07:53 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "fulgenzio"
su play.com BG2 costa 35 euro.

Sicuro che non siano 35 sterline?

edit:sono 30 sterline.


Ad ogni modo qualsiasi gioco, anche appena uscito, lo paghi intorno ai 48 euro massimo. E te lo consegnano a casa in due giorni. E sti cazzi.
A morte i metodi di distribuzione tradizionali.

da quando ho scoperto play.com acquisto solo li.
basta foraggiare i commercianti, disonesti, italiani.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #42 il: 27 Feb 2004, 10:52 »
:shock:  :shock:  :shock:


Sono assurdi i prezzi che ho letto.
Cose da pazzi. :shock:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #43 il: 27 Feb 2004, 13:08 »
Citazione da: "naked"
basta foraggiare i commercianti, disonesti, italiani.

Non è giusto generalizzare così...

Non è neppure detto che i commercianti, quelli onesti (e ce ne sono!), guadagnino per copia più di Play.com.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
69.90€ per Baldur'sGate:Dark Alliance 2.....
« Risposta #44 il: 28 Feb 2004, 02:17 »
In effetti non è così semplice...
I grandi negozi online possono permettersi di ordinare molte copie di un o stesso titolo al contrario del negozietto di paese che,credetemi,anche vendendo un titolo a 65 euro non ci lucra molto...
ovvio che se poi cercano di piazzarti MGS2 a 85 euro qualcosa non quadra!
The World's Not Set in Stone