Autore Topic: [Tech] Invertire i canali stereo  (Letto 2361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
[Tech] Invertire i canali stereo
« il: 16 Feb 2004, 15:13 »
Ho un piccolo problema...
Ho dato una rinfrescatina alle pareti della cameretta e avendo la geniale idea di una nuova disposizione di mobili e letti, sono stato costretto a posizionare le casse del PC al contrario... (il che alle orecchie mi dà un certo fastidio...). Nelle opzioni/configurazioni della scheda audio non ho trovato niente...

Le casse sono fatte così:
un jack 3,5 stereo collegato alla scheda audio del PC. Il corrispondente cavo arriva alla cassa destra che ha i controlli (volume, bass, tremble) e poi da questa cassa parte un cavo per la cassa sinistra. Tutti i collegamenti sono fissi.

Qualcuno conosce un modo software o comunque poco hardware per risolvere i problema?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.290
  • Mellifluosly Cool
[Tech] Invertire i canali stereo
« Risposta #1 il: 17 Feb 2004, 11:54 »
Se la tua scheda dispone anche di uscite stereo separate RCA puoi comprare un adattatore da mini jack a 2 RCA, e poi inverti il bianco con il rosso. =)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.290
  • Mellifluosly Cool
[Tech] Invertire i canali stereo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2004, 11:57 »
Ah, aggiungo che nel caso le uscite RCA non ci fossero puoi fare un lavoro un po' sporco e comprare 2 adattatori, uno con mini jack maschio e uno femmina, e invertire le connessioni tra i due.
"Sporco" nel senso che più connessioni mobili ci sono e più il segnale si deteriora.
Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
[Tech] Invertire i canali stereo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2004, 18:12 »
Citazione da: "Wis"
Ah, aggiungo che nel caso le uscite RCA non ci fossero puoi fare un lavoro un po' sporco e comprare 2 adattatori, uno con mini jack maschio e uno femmina, e invertire le connessioni tra i due.
"Sporco" nel senso che più connessioni mobili ci sono e più il segnale si deteriora.
Ciups.


Ho dovute seguire quest'ultima strada, grazie per il consiglio, ho sitemato il problema...
Beh, in attesa di un set di casse migliori (seee come no... :roll: ) le miei orecchie per il momento sono salve... :wink: