Autore Topic: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.  (Letto 110057 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #675 il: 30 Giu 2009, 19:23 »
Altra notiziona e me la rido sotto i baffi:

Citazione
Rischiano di infrangersi i sogni italiani di ospitare i Mondiali di rugby nel 2015. Come comunicato dalla Fir, infatti, la Rugby World Cup Limited, società responsabile dell’organizzazione dei Mondiali di rugby, ha raccomandato al Consiglio dell’International Rugby Board - che il 28 luglio sarà chiamato a decidere ufficialmente i due Paesi organizzatori – le candidature dell’Inghilterra per il 2015 e del Giappone per il 2019. Delusione nelle parole di Giancarlo Dondi: “Eravamo e rimaniamo convinti della grande qualità della nostra candidatura. Per questo sono dispiaciuto: speravo in un’apertura del rugby a nuove nazioni che invece non c’è stata. L’Inghilterra su otto edizioni ne ospiterà tre”. Purtroppo, però, non ha convinto chi deve decidere (e, per la cronaca, il Giappone è una nuova nazione).

La raccomandazione dell'RWCL arriva dopo un'analisi che comprende fattori tecnici, finanziari, strategici, commerciali e legali. "Tutti i candidati erano di alto livello, dimostrando tutti di poter ospitare un evento come la Coppa del Mondo - dice l'RWCL -. Sia l'Italia sia il Sud Africa hanno portato una candidatura forte, l'appoggio del Governo e vogliamo ringraziare entrambe per la qualità della loro candidatura. Purtroppo, però, possiamo raccomandare solo due candidate e la nostra scelta è caduta su Inghilterra e Giappone". Insomma, nessuna spiegazione per la scelta che, però, rimane. L'Italia è tagliata fuori dalla corsa iridata. Il progetto azzurro è stato bocciato.
Personalmente mi dispiace. Per l'Italia, per il movimento e perché sarebbe stato un momento importantissimo di crescita e visibilità del nostro sport. Però, come ho già detto in passato, non mi ero mai fatto illusioni che la nostra potesse essere una candidatura vincente.

I Mondiali in Italia non sono, e non devono essere, un'utopia. Ma per far diventare questo sogno realtà, forse, dovremo aspettare una nuova generazione. E non parlo di campioni.
Da Rugby1823: http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/mondiali-2015-inghilterra-in-pole-italia-bocciata-sfuma-il-sogno-iridato.html
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #676 il: 30 Giu 2009, 22:28 »
Mi spiace, ma di fronte a stadi all'altezza e soprattutto pieni, c'è poco da fare.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #677 il: 19 Lug 2009, 10:35 »
Scelte le due franchigie che giocheranno in Celtic League dal 2010/11, saranno gli Aironi (Viadana+Parma+altro) e i Praetorians (Capitolina+Lazio).
Fuori Treviso che paga gli screzi con la FIR. E' un peccato perché se Treviso invece di correre da sola, avesse coinvolto Padova, Rovigo e Venezia, avremmo avuto da subito una franchigia competitiva e molto appetibile per i Celtici.
Così, pur con la bontà del progetto, su al nord si troveranno Roma (già spremuta per il 6 Nazioni) e Viadana.

Sul piano strettamente tecnico Roma non ha ancora giocatori, mentre Viadana può già impostare un discorso Celtic già dal prossimo anno.

Sono pessimista sulla riuscita di questa operazione, la FIR doveva imporsi e creare due selezioni federali, così già mi vedo squadre che vendono titoli sportivi dopo un paio di anni.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #678 il: 19 Lug 2009, 10:44 »
squadre che vendono titoli sportivi dopo un paio di anni.
Bisogna vedere se il Board della Celtic League lo consentirà... Board al quale spetta la decisione ultima, quella della FIR è solo una raccomandazione.
Le due franchige devono ancora dare garanzie dal punto di vista economico, vediamo che succede.
Per i giocatori non mi preoccuperei. Riporto dal sito della FIR:
Citazione
Sono state pubblicate le liste degli atleti di interesse nazionale, suddivisi in tre fasce di merito, per i quali la Federazione Italiana Rugby corrisponderà un contributo economico ai Club italiani che, inseriti tali atleti nei propri organici, li metteranno a disposizione della Squadra Nazionale e faranno loro disputare in campionato un minutaggio minimo per poter usufruire del contributo federale.

Queste le tre fasce:

I fascia – 50.000€ per giocatore
Matias AGUERO (Saracens), Mauro BERGAMASCO (Stade Francais), Mirco BERGAMASCO (Stade Francais), Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC), Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne), Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers), Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster), Santiago DELLAPE', Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris), Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano), Craig GOWER (Bayonne) Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris), Andrea MARCATO (Benetton Treviso), Andrea MASI (Racing Metro Paris), Luke MCLEAN (Cammi Calvisano), Carlos NIETO (Gloucester RFC), Fabio ONGARO (Saracens), Sergio PARISSE (Stade Francais), Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain), Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

II fascia – 30.000€ per giocatore
Robert BARBIERI (Benetton Treviso), Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano), Kristopher BURTON (Consiag I Cavalieri Prato), Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana), Andrea CECCATO (Benetton Treviso), Lorenzo CITTADINI (Cammi Calvisano), Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma), Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova), Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo)*, Luigi FERRARO (MPS Viadana), Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano), Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana), Francesco MINTO (Overmach Cariparma), Jean Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia), Luciano ORQUERA (Brive), Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova), Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma), Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma), Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso), Simon PICONE (Benetton Treviso), Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano), Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma)*, Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo), Kaine ROBERTSON (MPS Viadana), Ignacio ROUYET (MPS Viadana), Giulio RUBINI (Overmach Cariparma), Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso), Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso), Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Josh SOLE (MPS Viadana), Fabio STAIBANO (Castres Olympique), Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma), Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina), Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma), Manoa VOSAWAI (Overmach Cariparma)

III fascia – 20.000€ per giocatore
Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo), Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*, Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)*, Tommaso D'APICE (Cammi Calvisano)*, Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo), Joshua FURNO (Partenope Napoli)*, Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)*, Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)*, Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma), Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto), Luca PETILLO (Mantovani Lazio)*, Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano)*, Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma)*, Costantino RICCIARDI (Carrera Petrarca Padova), Sebastian RODWELL (Giunti Firenze)*, Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma), Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)*

nota: i club indicati nelle tre fasce degli atleti di interesse nazionale fanno riferimento alla Stagione Sportiva 2008/2009
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Certo che se questi soldi li avessero usati per due franchige federali, magari premiando i club per i giocatori inviati all'Accedemia...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #679 il: 10 Nov 2009, 08:59 »
sabato c'è la partita e a san siro è tutto esaurito.

non essendo mai andato allo stadio, mi date alcuni consigli?

1) dove è meglio lasciare la macchina (arrivo da nord rispetto a milano)?
2) ho i biglietti primo anello numerati rossi, dove mi conviene entrare?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #680 il: 10 Nov 2009, 13:16 »
sabato c'è la partita e a san siro è tutto esaurito.

non essendo mai andato allo stadio, mi date alcuni consigli?

1) dove è meglio lasciare la macchina (arrivo da nord rispetto a milano)?
2) ho i biglietti primo anello numerati rossi, dove mi conviene entrare?

Bella naked, porto il binocolo e ti cerco negli spalti.
Oppure crea movimento, fai saltare qualche dente tra la folla e io ti individuo. :D

Per la macchina, io la lascio sempre al megaparcheggio di Lampugnano. Poi sgambatina o pullman navetta ed in un attimo sei allo stadio.

« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 13:18 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Rugby] Test match estivi e JWRC 2009
« Risposta #681 il: 10 Nov 2009, 15:20 »
ottimo.

porto un cartello con scritto "ciao PriKaz" ^^
se non erro c'è anche fulge...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #682 il: 14 Nov 2009, 18:32 »
che emozione.
stadio meazza strapieno: non c'era un seggiolino vuoto.
epic fail per gli inni: la banda in mezzo al campo non si sentiva.
visuale magnifica del campo: veramente da brivido.
l'italia ha perso con dignità. La meta nel finale sarebbe stata magnifica e per nulla rubata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #683 il: 14 Nov 2009, 18:36 »
La meta nel finale sarebbe stata magnifica e per nulla rubata.
Infatti a rubarla è stato l'arbitro...
Mai vista una cosa simile.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #684 il: 14 Nov 2009, 18:39 »
c'erano dei veneti dietro di noi che bestemmiavano come turchi e che invocavano la meta tecnica.

ah, c'era uno striscione magnifico "sondalo ultras" sul secondo anello in curva ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #685 il: 14 Nov 2009, 19:14 »
Sto guardando ora gli ultimi 10 minuti. So già il risultato, so già tutto eppure mi sto esaltando lo stesso... Spettacolo...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #686 il: 14 Nov 2009, 19:20 »
Vedrai tra qualche minuto come ti incazzerai. >:(

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #687 il: 14 Nov 2009, 19:26 »
Eh io non so le regole, posso solo fidarmi dei (pittoreschi) telecronisti di Sky sul fatto che ci stesse la meta tecnica. Comunque l'arbitro sembrava un attimo incaponito con quella mischia, sembrava farlo apposta... ???
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #688 il: 14 Nov 2009, 19:49 »
Appena tornato dallo stadio. L'Evento che sarà ricordato nella storia del rugby italiano insieme a Grenoble.
La partita è stata bruttina, dove gli All Blacks sono stati un po' figli di puttana e non ci hanno permesso di perdere con lo scarto meritato (non più di 5 punti).
Italia che fa tutto bene come da qualche partita a questa parte, ma continuano a non vedersi mete (come da quando c'è Mallet). Staremo a vedere con il SA e con Samoa. E poi il Sei Nazioni più abbordabile degli ultimi anni.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Rugby] Test match autunnali
« Risposta #689 il: 16 Nov 2009, 00:22 »
ah, c'era uno striscione magnifico "sondalo ultras" sul secondo anello in curva ^^

 :D :D :D :D :D
Erano i grandissimi ragazzi della squadra di su. Ci ho giocato contro due volte da straniero in casa e per le sbronze che ho preso con loro dopo la partita sono pure finito sul giornale locale.
Sto giocando online a Civ 6