Autore Topic: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.  (Letto 110045 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #405 il: 19 Set 2007, 21:48 »
L'Italia delude anche con il Portogallo, dopo essere partita in maniera promettente. Finisce 31 a 5, con due mete nel finale, quando i portoghesi erano ormai stremati dall'ottima prova difensiva. Siamo pure riusciti a regalare loro una meta...
Ora aspettiamo la partita con la Scozia. Berbizier dice che ogni partita è una storia a sè, e ha ragione, ma l'idea che non abbia preparato al meglio questo mondiale mi si sta insinuando nella mente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #406 il: 19 Set 2007, 21:58 »
boh, io continuo a vedere un sacco di errori.
Quante palle perse.
speriamo che si battano al meglio contro la scozia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #407 il: 19 Set 2007, 22:39 »
Ma il Portogallo non era la squadra più scrausa dell'universo?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #408 il: 19 Set 2007, 22:57 »
Più o meno, è la squadra da 60/70 punti...

Io la partita non l'ho vista, ma da come me l'ha commentata il pupo, mi sono girate parecchio le balle...

Citazione da: "Il pupo marchizzato"
Ora aspettiamo la partita con la Scozia. Berbizier dice che ogni partita è una storia a sè, e ha ragione, ma l'idea che non abbia preparato al meglio questo mondiale mi si sta insinuando nella mente.

Ma Berbizier, dopo la sua trionfale uscita premondiale, non avrebbe dovuto far bella figura proponendo un buon gioco per mettersi in risalto per un eventuale convocazione nella panchina francese?
Perchè, se io fossi il commissario tecnico francese, e vedo la squadra che allena gioca così in campo, mica lo chiamo per farlo allenare a casa mia...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #409 il: 20 Set 2007, 00:19 »
Citazione da: "fulgenzio"
Ma il Portogallo non era la squadra più scrausa dell'universo?

In teoria sì (del torneo, però, non dell'universo), anche se la Namibia... In pratica anche con la Scozia ha resistito dignitosamente. Bisogna anche dire, a parziale discolpa dei nostri, che con noi il Portogallo ha giocato per subire il meno possibile, chiudendosi tantissimo. Se sommiamo la nostra cronica imprecisione nell'ultimo passaggio otteniamo il risultato deludente.

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #410 il: 20 Set 2007, 21:24 »
Gran bella meta del Giappone che torna avanti 8-7 sul Galles, però è il Galles che gioca proprio male, i japaneses si stanno difendendo molto bene comunque...

EDIT: come non detto. Pronti via e piazzato + meta trasformata, 17-8 Galles... :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #411 il: 20 Set 2007, 21:30 »
Domani potrebbe esserci il primo verdetto. Una sconfitta e la Francia è fuori!
L'Irlanda vista fino ad adesso non sembrerebbe poter impensierire la Francia, ma non si sa mai...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #412 il: 21 Set 2007, 19:21 »
Citazione da: "Mio padre, ex giocatore e ora dirigente accompagnatore, "
Il Portogallo ha lottato fin che ne ha avuto commettendo, anche, falli e scorrettezze che meritavano qualche attenzione in più... Noi abbiamo avuto un giallo senza capire bene perché, loro, forse, si meritavano un rosso e un paio di gialli. Comunque l'Italia ha giocato da 6 Nazioni gli ultimi 10 minuti segnando 2 mete... Se avesse cominciato all'inizio del 2° tempo avremmo avuto un altro punteggio. La mia impressione è che i peggiori avversari siamo noi stessi.


Osservavo con lui che la crescita delle "piccole" è stata soprattutto fisica. Le squadre che reggevano 20 minuti ora reggono un tempo. Quelle che un tempo ora 70 minuti. Non giocano un bel rugby, magari, costretti come sono a poter contare solo sull'agonismo (e su un comportamento ai limite del regolamento), ma grazie a questo possono mettere in difficoltà soprattutto squadre come la nostra, che ha come peggiore avversario sé stessa, appunto. E' probabile, almeno lo spero perché la partita con la Nuova Zelanda non sembra spingere in questo senso, che con la Scozia giocheremo la nostra migliore partita. Altrimenti sarà un secondo Mondiale 2003: due vittorie, ok, ma crescita zero.

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #413 il: 22 Set 2007, 16:27 »
Bella partita di Tonga che perde contro il Sud Africa per 30 a 25 e quindi conquista un punto di bonus con un calcio di punizione all'ultimo minuto, per la gioia del pubblico presente (e mia, da casa) :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #414 il: 23 Set 2007, 12:19 »
Seguono la vittoria, molto meno convincente di quanto dica il punteggio, dell'Inghilterra su Samoa per 44 a 22. 24 punti del rientrante Wilkinson, ma il distacco è maturato con due mete nel finale. Il Tonga di questo mondiale potrebbe riservare più difficoltà ai campioni in carica.

L'Argentina passeggia sulla Namibia 63 a 3 e ora ha 4 punti di vantaggio sulla Francia e 5 punti di vantaggio sull'Irlanda. Ai francesi manca la partita con la Georgia, in cui cercheranno i 5 punti per evitare la Nuova Zelanda nei quarti. Ma viste l'Argentina e l'Irlanda di questi mondiali non so quante possibilità ci siano. La situazione dell'Irlanda è critica a dir poco.

Offline ParkChanWook

  • Matricola
  • Post: 37
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #415 il: 23 Set 2007, 16:02 »
eccomi!

sto guardando Australia - Fiji.

Devo dire che, anche se Fiji ha schierato una formazione nettamente inferiore, non sta facendo una figuraccia.

Si vede chiaramente l'inesperienza di alcuni giocatori, ma la scelta tattica di preservare i giocatori migliori per lo scontro con il Galles è da me pienamente condivisa.

Dopo gioca Nuova Zelanda!. Bello.

Offline ParkChanWook

  • Matricola
  • Post: 37
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #416 il: 23 Set 2007, 18:55 »
A parte la scelta infelice di far scendere in campo le squadre con magliette praticamente identiche, ho visto una Nuova Zelanda "calcolatrice" ma anche un pochino sbadata.
La scozia si è affacciata nelle 22 avversarie forse due volte.
Dominio assoluto dei Blacks.

Partita divertente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #417 il: 23 Set 2007, 19:31 »
Citazione da: "ParkChanWook"
A parte la scelta infelice di far scendere in campo le squadre con magliette praticamente identiche, ho visto una Nuova Zelanda "calcolatrice" ma anche un pochino sbadata.
La scozia si è affacciata nelle 22 avversarie forse due volte.
Dominio assoluto dei Blacks.

Partita divertente.

:?:

Una partita con
Citazione
una Nuova Zelanda "calcolatrice" ma anche un pochino sbadata

in cui
Citazione
La scozia si è affacciata nelle 22 avversarie forse due volte

e in cui c'è stato un
Citazione
Dominio assoluto dei Blacks

può realmente essere divertente?

Offline ParkChanWook

  • Matricola
  • Post: 37
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #418 il: 23 Set 2007, 19:49 »
si perchè a parte tutto ci sono state delle ottime giocate.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #419 il: 23 Set 2007, 20:04 »
Io ho la sfortuna di non avere Sky, ma leggendo le statistiche a la Matrix direi che la Scozia ha fatto molto meno di noi, contro la Nuova Zelanda. Parlo di possesso palla, di tempo nella metà campo neozelandese e nei loro 22, di quanti placccaggi in più ha fatto la Nuova Zelanda con noi rispetto a con la Scozia, ecc. ecc. Noi abbiamo pagato i primi venti minuti, disastrosi, ma poi abbiamo anche segnato due mete. Ah, la Scozia ha giocato ad Edimburgo: in casa, dunque.
Purtroppo per noi la Scozia è stata più convincente con Romania e Portogallo, ma la partita di sabato farà storia a sé, speriamo. :)