Autore Topic: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.  (Letto 110063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #180 il: 03 Feb 2007, 17:00 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "Goffraiden"
E sul palo della francia, si chiude il primo tempo...

Ogni tanto mi chiedo che senso abbia la presenza dell'Italia nel 6 nazioni... :cry:


Ha senso. E molto. Certo che è dura giocare con la seconda squadra più forte al mondo.
Sono stati fatti passi da gigante, fuori da ogni dubbio.
Per fare un paragone calcistico, è come se il Brasile andasse contro il Trinidad & Tobago [squdra che ho visto esistere solo su Fifa].


Beh, sì, l'ho detto sull'onda della delusione. Sono convinto che alla lunga confrontarsi con avversari di livello superiore non possa che giovare (sempre che rimanga forte lo stimolo di migliorarsi), a qualunque livello in qualunque sport... Però è sconfortante vedere che ogni volta un "salviamo l'onore" è quasi tutto quello cui possiamo aspirare. Le nostre vittorie le abbiamo fatte, e ne faremo anche in futuro. Ma sono fin'ora stati tutti fuochi di paglia..
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #181 il: 03 Feb 2007, 18:24 »
Wilkinson riconcilia con lo sport.  :)
Ne Shagu Nazad!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #182 il: 10 Feb 2007, 14:40 »
La partita è iniziata da 5 minuti e già ci sono stati due favoritismi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #183 il: 10 Feb 2007, 15:20 »
Fine primo tempo.

Globalmente: L'Italia finalmente placca. Pressa e gioca.
Piacevolmente sorpreso, peccato per questa ultima meta subito per un posizionamento dell'ultimo uomo sbagliato, sembravano uno in più ed invece...

L'arbitro però sta osando un pò troppo, i favoritismi può pure farli, ma non così evidenti. L'Inghilterra per vincere contro di noi non ha bisogno di tutti questi aiuti.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #184 il: 10 Feb 2007, 16:23 »
Prestazione più che buona.
Finalmente una partita giocata dal primo all'ottantesimo minuto.
Placcaggi, pressione e buon gioco in tutto il campo da parte di tutti.

Buonissimo l'esordio del n 22. Paura di nulla, placcaggi a gogo, sostegno e buon posizionamento in campo. Un piccolo in avanti in un momento un pò delicato ma glielo perdono [da chi poi ne ha fatto uno prendendo un passaggio ad un metro dalla linea di meta... :oops: ]

Peccato che ci manchi sempre l'ultimo metro, ma arriva, ne sono sicuro.

Adesso devono lavorare per tenere sempre queste prestazioni, non alternarle alle figure di merda rimediate con la Francia.

Ah, in campo Pez si è visto 5 minuti, Griffen no. E si vede. Griffen ha molto ancora da rimuginare, soprattutto a capire come si guidano gli avanti.

Due parole sulla meta, ottima giocata, buono il sostegno.  

E concludo, Man of the match: Tronky!!!!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #185 il: 10 Feb 2007, 19:04 »
Quoto in toto lo Shin_Zell pensiero. Dopo la partita pessima coi francesi, una buona reazione dei nostri. Peccato solo che alla mole di gioco prodotta non corrisponda mai un adeguato ritorno in termini di punteggio. Era quello che ci mancava quest'inverno ed è quello che ci continua a mancare.
Vediamo la prossima con gli scozzesi
Sto giocando online a Civ 6

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #186 il: 10 Feb 2007, 19:27 »
Citazione da: "Yoshi"
Peccato solo che alla mole di gioco prodotta non corrisponda mai un adeguato ritorno in termini di punteggio. Era quello che ci mancava quest'inverno ed è quello che ci continua a mancare.


Ecco, sempre tanta tanta tanta imprecisione. :evil:
Quando nel secondo tempo, a un metro dalla meta, prima un in avanti banalissimo e poi un tenuto volevo mangiarmi il televisore.  
Pero' oggi ho visto una squadra. Tosta.
Ne Shagu Nazad!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #187 il: 10 Feb 2007, 19:40 »
Citazione da: "Prikaz 227"
Pero' oggi ho visto una squadra. Tosta.


Yep. Alla fine nel rugby è la cosa più importante. Vincere è bello, ma giocare bene è più importante. Penso in questa direzione vada anche l'elezione di Troncon a man of the match, non ha vinto la partita con i suoi calci come ha fatto Wilkinson, ma ha giocato da dio
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #188 il: 11 Feb 2007, 01:11 »
certi errori potevano essere evitati in primis il rinvio sbagliato al penultimo minuto che ha permesso all'inghilterra d isegnare la meta.

comunque quando l'italia ha segnato ho avuto un brivido.

questo sport mi appassiona sempre più.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #189 il: 11 Feb 2007, 04:13 »
Citazione da: "naked"
comunque quando l'italia ha segnato ho avuto un brivido.


Chiaro, la meta dell'Italia è stato il corrispettivo rugbystico del tiro all'incrocio  da trenta metri nel calcio.
Quella dell'Inghilterra il corrispettivo del gol su punizione che non c'era (e con la barriera piazzata male) :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #190 il: 11 Feb 2007, 18:06 »
E intanto oggi bellissima partita tra Irlanda e Francia con un primo tempo molto spettacolare, un secondo più tattico e un colpo di scena nel finale. Che bellezza.
Sto giocando online a Civ 6

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #191 il: 11 Feb 2007, 18:37 »
me la sono persa.

EDIT: ho visto la meta però.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #192 il: 11 Feb 2007, 18:47 »
Spettacolo questo sport.
Lo conosco pochissimo (non sò neppure tutte le regole, a proposito qualcuno me le elenca? :oops: ), ma stò seguendo le partite.
Quella di oggi pomeriggio è stata addirittura stupenda...la metà finale della Francia!!! :shock:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #193 il: 11 Feb 2007, 18:59 »
Citazione da: "GuK"
non sò neppure tutte le regole, a proposito qualcuno me le elenca? :oops:


Gioco a rugby da due anni e ancora mi sfuggono alcuni dettagli, pensa te...
Comunque il rugby ha una complessità di situazioni e possibilità tale da farmelo paragonare spesso a un RTS. Peccato che la gente con cui faccio questo paragone spesso non sappia cosa sia un RTS :lol:
Sto giocando online a Civ 6

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[Rugby] 6 Nations 2008
« Risposta #194 il: 21 Feb 2007, 23:11 »
Ho visto le due partite, ovviamente.

Secondo me, con la Francia, è andata meno peggio di quanto non dica il risultato. Con l'Inghilterra, senza alcuni fischi a dir poco discutibili e con un buon calciatore (non me ne voglia Scanavacca, che si è dimostrato un'ottima apertura degna di giocare nel Sei Nazioni, ma a calciare proprio non è capace) ce la giocavamo fino all'ultimo secondo.

Ma l'estremo dei test match di novembre, Bortolussi (eccellente calciatore!), e il velocissimo trequarti Stanojevic che fine hanno fatto? De Marigny non è stato male, ma non vale il Bortolussi di quei test match.

Leggo che è infortunato (mi riferisco a David Bortolussi). Porcaccia. Fortuna che è giovane (è un '81).