Autore Topic: Resident Evil 4  (Letto 191761 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Resident Evil 4
« Risposta #60 il: 14 Feb 2004, 11:45 »
Io non capisco alcune cose :

1 TUTTE  dico TUTTE   le immagni sono in terza persona e la gente viene a dire " è un clone di Survivor" quando visto il team su RE4 è cosa IMPOSSIBILE che pervenga

2 L' Ambientazione sembra non vada giù a molti....ma + Resident di così si muore.....

3 Il giubbotto è diverso....non è una questione di dettaglio abbassato , ma di cambio guardaroba....

4 Preferivate il sys di controllo screen realtive con la telecamera di SH3 ? Io NO

5 I cittadini saranno in trance per qualche ragione.....

6 RE0 enfasi sui nemici animaleschi , RE4 invece su quelli umani
Ipotizzo RE5 su PS3 con Umbrella....
Scherzi a parte Capcom col GC ha intrapreso nuove strade, questa sembra una nuova strada....non mi sembra il caso di affossarlo prima di aver visto e provato il gioco , almeno per vedere se sono confermate queste news....Poi è quasi ingiusto voler gridare al voltafaccia quando dei vecchi trailer non sapevamo gli sviluppi , magari si rivela interessante....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Resident Evil 4
« Risposta #61 il: 14 Feb 2004, 11:51 »
Citazione da: "teokrazia"
Nella mia umile opinione questi scan si riferiscono ad un porzione di gioco piuttosto limitata, il castello che tutti conosciamo e gli zombie ci saranno sicuramente.
O almeno spero... :roll:


Ma ci saranno SICURAMENTE. Non so nemmeno come ad alcuni sia venuto in mente di no. Cioè, secondo voi, presentano il gioco all'e3 (o dove diavolo era) e poi lo stravolgono senza dire niente a nessuno?
Inoltre tutta questa "nostalgia" dei vecchi RE è ridicola: sempre a lamentarsi che son tutti precisi, e quando finalmente lo cambiano in meglio ancora a lamentarsi :)
Inoltre, qualcuno ha detto, "ma questo non è resident evil". Io rispondo: ma che cazzo ne sapete? Ci avete giocato? No, avete visto 8 scan che non rappresentano quello che vi aspettavate (dovrebbe essere una cosa buona, o mi sfugge qualcosa?) e letto 5 righe nel sito.
Ora, vogliamo dare un po' di fiducia a Capcom, che per conto mio è l'azienda che sta facendo i tentativi più apprezzabili di rinnovamento (Viewtiful Joe, The Gregory Horror Show, Killer 7...)?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Resident Evil 4
« Risposta #62 il: 14 Feb 2004, 11:54 »
Citazione da: "luca"
Io non capisco alcune cose :

1 TUTTE  dico TUTTE   le immagni sono in terza persona e la gente viene a dire " è un clone di Survivor" quando visto il team su RE4 è cosa IMPOSSIBILE che pervenga

2 L' Ambientazione sembra non vada giù a molti....ma + Resident di così si muore.....

3 Il giubbotto è diverso....non è una questione di dettaglio abbassato , ma di cambio guardaroba....

4 Preferivate il sys di controllo screen realtive con la telecamera di SH3 ? Io NO

5 I cittadini saranno in trance per qualche ragione.....

6 RE0 enfasi sui nemici animaleschi , RE4 invece su quelli umani
Ipotizzo RE5 su PS3 con Umbrella....
Scherzi a parte Capcom col GC ha intrapreso nuove strade, questa sembra una nuova strada....non mi sembra il caso di affossarlo prima di aver visto e provato il gioco , almeno per vedere se sono confermate queste news....Poi è quasi ingiusto voler gridare al voltafaccia quando dei vecchi trailer non sapevamo gli sviluppi , magari si rivela interessante....


non sai cosa vuol dire essere un fan di RE  :wink:

Io decisamente sono sorpreso e non so cosa pensare. Troppe variabili questa volta anche solo per fare qualche previsione. Piuttosto volevo game informer, ma non credo proprio lo si possa trovare in giro come Edge

Tecnicamente almeno sembra quello che tutti ci aspettiamo da gamecube

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Resident Evil 4
« Risposta #63 il: 14 Feb 2004, 11:55 »
Era San Tommaso che finchè non ci mise mano non credette?
Anyway, mi sento molto quel santo lì. Quando girerà nel mio cubetto neoacquistato valuterò.
Speriamo che rimanga mistero e confusione e che Capcom non ci inondi di screenshots come ha fatto con RE Rebirth.
Bau

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Resident Evil 4
« Risposta #64 il: 14 Feb 2004, 12:00 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "teokrazia"
Nella mia umile opinione questi scan si riferiscono ad un porzione di gioco piuttosto limitata, il castello che tutti conosciamo e gli zombie ci saranno sicuramente.
O almeno spero... :roll:


Ma ci saranno SICURAMENTE. Non so nemmeno come ad alcuni sia venuto in mente di no. Cioè, secondo voi, presentano il gioco all'e3 (o dove diavolo era) e poi lo stravolgono senza dire niente a nessuno?
Inoltre tutta questa "nostalgia" dei vecchi RE è ridicola: sempre a lamentarsi che son tutti precisi, e quando finalmente lo cambiano in meglio ancora a lamentarsi :)
Inoltre, qualcuno ha detto, "ma questo non è resident evil". Io rispondo: ma che cazzo ne sapete? Ci avete giocato? No, avete visto 8 scan che non rappresentano quello che vi aspettavate (dovrebbe essere una cosa buona, o mi sfugge qualcosa?) e letto 5 righe nel sito.
Ora, vogliamo dare un po' di fiducia a Capcom, che per conto mio è l'azienda che sta facendo i tentativi più apprezzabili di rinnovamento (Viewtiful Joe, The Gregory Horror Show, Killer 7...)?


Quoto e sottoscrivo tutto.

Forse sono io che non essendo mai stato un fan della saga certe cose non le posso capire, ma paragonare RH4 ad una sola come GS mi sembra davvero ridicolo.

E poi la possibilità di gudare veicoli,, l'ia dei nemici, la possibilità di perdere le funzionalità di arti feriti sono tutte cose che aproo interessanti orizzonti nel campo delle avventure horror alla Alone in the Dark, che sono riamste praticamente invariate dal '92 ad oggi.

Cmq grande numero di Game Informer 'sto mese: speciale su BH4, uno sullo stesso tono su Killer 7, la rece esclusiva di MGS: The Twin Snakes (ha preso 9,25 ed è stato eletto gioco del mese).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Resident Evil 4
« Risposta #65 il: 14 Feb 2004, 12:07 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Quoto e sottoscrivo tutto.

Forse sono io che non essendo mai stato un fan della saga certe cose non le posso capire, ma paragonare RH4 ad una sola come GS mi sembra davvero ridicolo.

E poi la possibilità di gudare veicoli,, l'ia dei nemici, la possibilità di perdere le funzionalità di arti feriti sono tutte cose che aproo interessanti orizzonti nel campo delle avventure horror alla Alone in the Dark, che sono riamste praticamente invariate dal '92 ad oggi.


Tra l'altro nessuno ha fatto notare gli screen in cui Leon usa il binocolo e quello dove rimane incastrato in una trappola. Ma vi immaginate che figata rimanere chiusi in una tagliola quando magari si sta fuggendo dai contadini inferociti? ^__^
Poi si legge di un stage quasi completamente al buio, della possibilità di barricare le porte...oh, ma che cazzo volete?  8)
Leggo nel post di floyd che la sequenza del castello non ci sarà, però io mica l'ho trovata sta news...è scritto esplicitamente nel sito o sono supposizioni (mi sembra strano, cmq, difficile che si siano rifatti metà gioco in 6 mesi)?
Inoltre questa storia dei vecchi controlli è da prendere con le pinze, anche The Gregory Horror Show usa i controlli "a la resident evil", eppure l'ometto è incredibilmente più agile di qualsivoglia protagonista di RE :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Resident Evil 4
« Risposta #66 il: 14 Feb 2004, 12:09 »
Citazione
Forse sono io che non essendo mai stato un fan della saga certe cose non le posso capire, ma paragonare RH4 ad una sola come GS mi sembra davvero ridicolo.

E poi la possibilità di gudare veicoli,, l'ia dei nemici, la possibilità di perdere le funzionalità di arti feriti sono tutte cose che aproo interessanti orizzonti nel campo delle avventure horror alla Alone in the Dark, che sono riamste praticamente invariate dal '92 ad oggi.


Conoscendo Capcom ( e visti i risultati di certe innovazioni su Outbreak) posso capire lo spaesamento generale della boards di gamefaqs.

Le idee ci sono, il problema è come verranno implementate. Io spero che questa sia la volta buona

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Resident Evil 4
« Risposta #67 il: 14 Feb 2004, 12:10 »
Citazione da: "Jello Biafra"


Quoto e sottoscrivo tutto.

Forse sono io che non essendo mai stato un fan della saga certe cose non le posso capire, ma paragonare RH4 ad una sola come GS mi sembra davvero ridicolo.

E poi la possibilità di gudare veicoli,, l'ia dei nemici, la possibilità di perdere le funzionalità di arti feriti sono tutte cose che aproo interessanti orizzonti nel campo delle avventure horror alla Alone in the Dark, che sono riamste praticamente invariate dal '92 ad oggi.




Nessuno ha paragonato RE4 con Gun Survivor, ma è l'impressione che danno queste immagini, come altri hanno detto House of the Dead. Ok, si vede la figura di Leon sulla sinistra, ciò non toglie che ci sia un mirino con cui si sparacchia ai nemici, o no?

Io sono ottimista, anche se posso capire le lamentele di alcuni fan, del resto questo capitolo sembra molto più action degli altri.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Resident Evil 4
« Risposta #68 il: 14 Feb 2004, 12:13 »
Citazione
Leggo nel post di floyd che la sequenza del castello non ci sarà, però io mica l'ho trovata sta news...è scritto esplicitamente nel sito o sono supposizioni (mi sembra strano, cmq, difficile che si siano rifatti metà gioco in 6 mesi)?


Confermato su game informer, nelle ultime righe dell'articolo.  Almeno cosi hanno scritto diversi utenti su gamefaqs, e non c'e motivo di non crederci

Per la cronaca, re 2 è stato abbandonato a metà 1997 e già a metà 1998 era uscito Resident evil 2. Anche qui hanno avuto diverso tempo, il gioco esce a fine 2004 e il secondo demo mi pare che è di maggio 2003  (ditemi voi la data esatta). Tempo più che sufficente.

Se invece dici il primo demo, quello è addirittura del 2002, quindi a maggior ragione

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Resident Evil 4
« Risposta #69 il: 14 Feb 2004, 12:23 »
Citazione da: "Kikujiro"
Nessuno ha paragonato RE4 con Gun Survivor, ma è l'impressione che danno queste immagini, come altri hanno detto House of the Dead. Ok, si vede la figura di Leon sulla sinistra, ciò non toglie che ci sia un mirino con cui si sparacchia ai nemici, o no?


L'impressione generale è che si siano ispirati a MGS2, più che a gun survivor.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Resident Evil 4
« Risposta #70 il: 14 Feb 2004, 13:21 »
Aggiungo una cosa.....
Se fosse vero che non ci fosse la Umbrella ed il t-virus...
Il mostrone da dove salta fuori ?
Insomma se si chiama Bio Hazard qualcosa ci sarà , no ?
Sul mirino di Leon , era ora , così si può ampliare il gameplay...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Resident Evil 4
« Risposta #71 il: 14 Feb 2004, 13:35 »
Citazione da: "luca"
Aggiungo una cosa.....
Se fosse vero che non ci fosse la Umbrella ed il t-virus...
Il mostrone da dove salta fuori ?
Insomma se si chiama Bio Hazard qualcosa ci sarà , no ?
Sul mirino di Leon , era ora , così si può ampliare il gameplay...


Tempo fa si era parlato di una fantomatica Bioject...

Io dico che la trama rivelata sin ora è falsa come i capelli di Antonio Conte.
Anche perchè l'ambientazione mi sembra troppo europea per essre sudamericana.  8)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Resident Evil 4
« Risposta #72 il: 14 Feb 2004, 13:41 »
Citazione da: "luca"
Il mostrone da dove salta fuori ?


Semplice, i capoccia dell' Umbrella hanno trovato L'anello, e quello è chiaramente l'orcone che Frodo e company hanno affrontato nelle miniere di Moria, clonato e ricreato in serie in laboratorio dagli scienziati umbrella... E' UGUAAAAAALE :lol:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Resident Evil 4
« Risposta #73 il: 14 Feb 2004, 13:53 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "teokrazia"
Nella mia umile opinione questi scan si riferiscono ad un porzione di gioco piuttosto limitata, il castello che tutti conosciamo e gli zombie ci saranno sicuramente.
O almeno spero... :roll:


Ma ci saranno SICURAMENTE. Non so nemmeno come ad alcuni sia venuto in mente di no. Cioè, secondo voi, presentano il gioco all'e3 (o dove diavolo era) e poi lo stravolgono senza dire niente a nessuno?
Inoltre tutta questa "nostalgia" dei vecchi RE è ridicola: sempre a lamentarsi che son tutti precisi, e quando finalmente lo cambiano in meglio ancora a lamentarsi :)
Inoltre, qualcuno ha detto, "ma questo non è resident evil". Io rispondo: ma che cazzo ne sapete? Ci avete giocato? No, avete visto 8 scan che non rappresentano quello che vi aspettavate (dovrebbe essere una cosa buona, o mi sfugge qualcosa?) e letto 5 righe nel sito.
Ora, vogliamo dare un po' di fiducia a Capcom, che per conto mio è l'azienda che sta facendo i tentativi più apprezzabili di rinnovamento (Viewtiful Joe, The Gregory Horror Show, Killer 7...)?

Leggi il post di Floyd.
Le tue speranze sono opinabili quanto le mie paure.
Il vecchio video a quanto pare si riferisce ad un vecchio concept che è stato stravolto da questo cambio di rotta di RE4, quindi secondo me, scordiamoci pure tutto di quel poco che avevamo già visto.
Io ho affermato che questi screenshots mi han ricordato più la serie secondaria di RE piuttosto che la saga principale...poi continui dicendo Ma che cazzo ne sapete? Ci avete giocato? No, avete visto 8 scans...
Dici che han cambiato in meglio, subito dopo.  
Potrei risponderti con la stessa tua arroganza, ma non lo faccio.
Capcom si stà muovendo in modo folle su GC, lo ribadisco.
Tutto questo, IMTFPO.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Resident Evil 4
« Risposta #74 il: 14 Feb 2004, 14:01 »
Citazione da: "GuK"
Potrei risponderti con la stessa tua arroganza, ma non lo faccio.
Capcom si stà muovendo in modo folle su GC, lo ribadisco.
Tutto questo, IMTFPO.


La mia non è arroganza, beninteso. La mia è sapienza ^__^
Ad ogni modo, il "modo folle" in cui si sta muovendo Capcom ci ha permesso di avere viewtiful joe, che uno dei giochi migliori del 2003.
Inoltre la stessa "follia" di cui tu parli ha contagiato anche altre piattaforme, perchè escluso Onimusha 3 (che ha cmq un'ambientazione ben strana) anche diversi titoli rivolti a PS2 sono votati all'innovazione e allo stravolgimento totale: vedi The Gregory Horror Show, vedi Killer 7, vedi Resident Evil Outbreak.