Io mi son visto questo video sulle principali differenze (occhio, è spoileroso per chi non lo giocò!):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=dEioT9OqCFAE per quanto ci siano scelte che non apprezzi (i cambiamenti a certi dialoghi e l'assenza delle modalità extra come Ada e Mercenari, queste le più dolorose), per il resto.... wow, non so il bilanciamento quanto cambi ma ci son scelte coraggiose e modifiche al combat non da poco, di base è tutto molto più dinamico e meno rigido nei movimenti e questo renderà differenti e credo più interessanti anche certe boss fights con possibilità di interagire in maniere proprio differenti o ad esempio mirare e attaccare spostandosi lateralmente (cosa non possibile nell'originale).
Pure le famose sezioni da fuggitivo e da 'braccati' nel villaggio credo siano tutt'altra cosa da vivere in VR.
Noto poi che alcune texture le han migliorate ma sangue e look estetico generale restano molto affini all'originale, che da un lato è anche un bene per un discorso di fedeltà anche se speravo in qualche ritocchino in più
Ergo, se e quando ne avrò l'opportunità, curiosissimo di provare questa versione di uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Il feeling del coltello è al contrario strano, lo definirei "scivoloso"; l'ho trovato figo quando lo teniamo in mano e lo muliniamo al vento, ma completamente vuoto nel colpire oggetti e nemici...peccato.
Al momento ho trovato tutto davvero piacevole e scorrevole, nel senso di comandi e reattività, unica pecca, sono arrivato ad una chiesa, sembra ci sia una serratura dalla quale spiare l'interno ma non riesco a farlo triggerare e non mi fa vedere niente.
E' normale? Qualcuno sa come fare?
Su questo attendi altri, io posso basarmi solo sulla versione originale per ora..
però non mi pare che in quello ci fosse qualcosa di simile così presto, quindi o è una feature possibile solo su VR (non mi stupirebbe visto che le aggiunte non son poche) o non è possibile, in ogni caso se ho ben capito prova anzitutto ad eslorare nei dintorni per ora
Ah sul coltello posso dire che quel feeling un pò leggerino e con poco feedback lo si aveva anche nell'originale, è ben più soddisfacente sparare o sfruttare gli attacchi fisici e calci contestuali, il coltellino però tornava utile per colpire i malcapitati quando si rialzavano così da risparmiare munizioni.
Invidio tanto che sia la prima run, goditelo perché è un gioco speciale