Autore Topic: Lupin III  (Letto 1180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
Lupin III
« il: 12 Feb 2004, 11:26 »
Ogni martedì e giovedì alle 14:00 su Italia1 la prima serie di Lupin. Agghiacciante la nuova sigla d'apertura, compensata da Planet-O usata nel finale.
Saludos!
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Lupin III
« Risposta #1 il: 12 Feb 2004, 11:44 »
Non ho ancora avuto modo di vederlo, ma ho sentito che c'è il vecchio doppiaggio. Ma gli episodi sono censurati come quelli con il secondo doppiaggio o si sono sbizzariti tagliando in altri punti?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #2 il: 12 Feb 2004, 11:59 »
Sicuramente saranno censurati.... io ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata! ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Lupin III
« Risposta #3 il: 12 Feb 2004, 12:24 »
Citazione da: "A.A."
ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata! ;-)

Ma si trovano ancora? :o
In ogni caso io ce l'ho. 8)
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Lupin III
« Risposta #4 il: 12 Feb 2004, 13:33 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "A.A."
ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata! ;-)

Ma si trovano ancora? :o
In ogni caso io ce l'ho. 8)

si, li ho comperati tutti e 5 a 9 euro l'uno in un' edicola di milano. 8)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #5 il: 12 Feb 2004, 13:49 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "A.A."
ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata! ;-)

Ma si trovano ancora? :o
In ogni caso io ce l'ho. 8)

si, li ho comperati tutti e 5 a 9 euro l'uno in un' edicola di milano. 8)

quale di preciso ???

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #6 il: 12 Feb 2004, 14:19 »
Citazione da: "AXW"
Non ho ancora avuto modo di vederlo, ma ho sentito che c'è il vecchio doppiaggio. Ma gli episodi sono censurati come quelli con il secondo doppiaggio o si sono sbizzariti tagliando in altri punti?


Quella di martedì e quella di oggi sembravano integre.
Dei DVD non ne sapevo nulla... d'oh!
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #7 il: 12 Feb 2004, 14:52 »
Che puntata è quella di oggi ?Cosa succede ?
Che serie poi ?
cmq se li rifacessero in TV almeno li rifacessero tutti gli episodi....invece tra uno o 2 mesi facilmente metteranno altro.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #8 il: 12 Feb 2004, 15:10 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "A.A."
ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata! ;-)

Ma si trovano ancora? :o
In ogni caso io ce l'ho. 8)


Si, si trovano facilmente. Nel caso basta ordinarle a dvd.it.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #9 il: 12 Feb 2004, 16:56 »
Citazione da: "luca"
Che puntata è quella di oggi ?Cosa succede ?
Che serie poi ?
cmq se li rifacessero in TV almeno li rifacessero tutti gli episodi....invece tra uno o 2 mesi facilmente metteranno altro.....


Puntata di oggi: "La Barriera Invisibile", prima serie
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Lupin III
« Risposta #10 il: 12 Feb 2004, 17:49 »
Gigen è stato ridoppiato o quella era la sua voce negli episodi vecchi?

Le due puntate della nuovissima serie, trasmesse la scorsa settimana, non mi sono piaciute: niente inseguimenti con Zaza, opere d'arte, furti impossibili (...); poi c'era troppa computer grafica. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Lupin III
« Risposta #11 il: 12 Feb 2004, 21:08 »
Citazione da: "TMC"
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "A.A."
ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata! ;-)

Ma si trovano ancora? :o
In ogni caso io ce l'ho. 8)

si, li ho comperati tutti e 5 a 9 euro l'uno in un' edicola di milano. 8)

quale di preciso ???

quella all'incrocio cesare correnti, Corso Genova e via de amicis.
ma non ne avava più.
comunque ha un sacco di dvd.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Lupin III
« Risposta #12 il: 12 Feb 2004, 21:53 »
Citazione da: "pedro"
Gigen è stato ridoppiato o quella era la sua voce negli episodi vecchi?

Le due puntate della nuovissima serie, trasmesse la scorsa settimana, non mi sono piaciute: niente inseguimenti con Zaza, opere d'arte, furti impossibili (...); poi c'era troppa computer grafica. ;)


La voce di Jigen è quella del primo doppiaggio anno 1979.
Nuova serie??? Settimana scorsa hanno trasmesso o gli special TV o qualche Film.

Citazione da: "A.A."
Sicuramente saranno censurati.... io ho comprato i 5 DVD con tutta la prima serie, col doppiaggio originale e con Planet-O. Caldamente consigliata!


Sì anche io li ho comprati.  Però devo essere sincero: pur essendo affezionato al primo doppiaggio ritengo che il secondo sia superiore. Paikal che diventa Whisky, la battuta finale del quarto episodio "La benedizione di Buddah", trasformato in un "Non tutte le ciambelle riescono col buco" (?) e tante altre cosine...
Hai provato a vedere i DVD con questi sottotitoli?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Lupin III
« Risposta #13 il: 14 Feb 2004, 19:13 »
Citazione da: "AXW"
Sì anche io li ho comprati.  Però devo essere sincero: pur essendo affezionato al primo doppiaggio ritengo che il secondo sia superiore.


Cioè come secondo doppiaggi intendi quello rifatto dalla Mediaset o quello dei DVD?

Citazione
Hai provato a vedere i DVD con questi sottotitoli?


Proverò, grazie del link..... ma trattandosi di script in inglese non so se la nostra versione è tratta da essi o dal jap direttamente...... Goldrake per esempio fu tradotto direttamente dal giapponese.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Lupin III
« Risposta #14 il: 15 Feb 2004, 01:24 »
Citazione da: "A.A."
Cioè come secondo doppiaggi intendi quello rifatto dalla Mediaset o quello dei DVD?


Ci sono due doppiaggi: il primo è quello del 1979 ed è quello presente anche nei DVD e negli episodi che vengono riproposti in questi giorni da Italia1 (sembra senza censure). Il secondo doppiaggio è quello Mediaset con gli episodi tagliati. Ecco, io preferisco il secondo.

Citazione

Proverò, grazie del link..... ma trattandosi di script in inglese non so se la nostra versione è tratta da essi o dal jap direttamente...... Goldrake per esempio fu tradotto direttamente dal giapponese.


Da quel che so io i sottotitoli sono tratti dal jap: per fare un esempio, nell'episodio dell'evasione, quando Zenigata porta in prigione Lupin, a un certo punto il nostro ripensa al momento in cui è stato catturato e vi è una frase del tipo "Zenigata sei un bastardo!!!". Questa frase è presente solo ed esclusivamente nel doppiaggio originale giapponese e riportato quindi anche nei sottotitoli che ti ho linkato.

PS
Scusa se sono poco chiaro, ma vengo da una cena con amici e non sono proprio lucido.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75